Copertoncini Veloflex Corsa 25

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
646
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Forse la grande differenza sta nella pressione di esercizio, nel senso che il 25 si può tenere a 6 fino a 9, quindi a 6 aumenta un pochino il confort.
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
646
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Ovviamente devi fare quello che ritieni meglio, ma valuta anche fare la coppia di Schwalbe One da 25. Credo che scorrano esattamente nello stesso modo.
Se guardi al giro d'Italia montano in molti il 25 davanti e dietro.
 

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
salve, io da un'anno monto i veloflex master da 25, anteriore e posteriore. che dire: sono favolosi in tutti i sensi. tenuta ottima, morbidi e resistenti ai taglietti ( quando trovo un tagliato incollo da dentro un tiptop tondo-piccolo per sicurezza. come consumo sono come dichiarato dalla casa. in fondo ci faccio quasi 2 mesi con un posteriore……. a me va bene. ho provato continental 4000s e michelin pro 3 e 4. durano di più ma il gioco, secondo me, non vale la candela.
ah, peso 95kg e gonfio a 7 ant. 7,5 post. con camere in lattice.

un consiglio: compratene più di una coppia assieme e teneteli su cerchi vecchi in un ambiente fresco come si fa con i tubolari seri. ne guadagna un pelino la durata senza rimetterci di tenuta.
i copertoni vulcanizzati invece se invecchiati peggiorano e basta.
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
646
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
salve, io da un'anno monto i veloflex master da 25, anteriore e posteriore. che dire: sono favolosi in tutti i sensi. tenuta ottima, morbidi e resistenti ai taglietti ( quando trovo un tagliato incollo da dentro un tiptop tondo-piccolo per sicurezza. come consumo sono come dichiarato dalla casa. in fondo ci faccio quasi 2 mesi con un posteriore……. a me va bene. ho provato continental 4000s e michelin pro 3 e 4. durano di più ma il gioco, secondo me, non vale la candela.
ah, peso 95kg e gonfio a 7 ant. 7,5 post. con camere in lattice.

un consiglio: compratene più di una coppia assieme e teneteli su cerchi vecchi in un ambiente fresco come si fa con i tubolari seri. ne guadagna un pelino la durata senza rimetterci di tenuta.
i copertoni vulcanizzati invece se invecchiati peggiorano e basta.

2 mesi con una gomma?
quindi fai 2.000 km al mese?
 

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
2 mesi con una gomma?
quindi fai 2.000 km al mese?

… dal 1 aprile sono fermo con un'ernia lombare in via di risoluzione, ma sino ad allora era dai 1500 ai 1800 al mese, si.
lavoro tutti i pomeriggi sino a sera ed ho le mattine libere sempre.
sono fortunato anche con il clima, sulla costa livornese non piove (quasi)mai….. proprio come in california. o-o
tanto più se la bici la usate meno, secondo me, non vale la pena preoccuparsi della durata dei coprtoncini. io li trovo sui 25 Euro online, i master neri e para.
 

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
un professionista ne fa 35/40000 km all'anno, 17/18000 è un chilometraggio che fanno tanti amatori ben allenati:asd2:

è vero, infatti mi sentivo un pelino troppo lusingato……. e pensare che nemmeno corro più!

il senso rimane però: una posteriore ogni 2 mesi ed una anteriore ogni 4 vuol dire 9 gomme all'anno, salvo incidenti, ovvero 225-250 euro.
se monti altre gomme alla fine della fiera il riasparmio vale la resa diversa?
o-o
 

elisemkII

Pignone
7 Aprile 2008
207
104
Seveso (MB)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12 - Daccordi Mitico
Penso che a breve passero' anch'io ai 25; oggi monto i 23.
Con l'anteriore ho percorso circa 5800 km ed è ancora in buone condizioni.
Con il posteriore il primo è durato circa 2600km ed è stato cambiato prima di una GF per prudenza; liscio al centro, ma nessun taglietto particolare. Il secondo, forse complice le temperature maggiori ed un po' piu' di salita incomincia ad essere con il disegno meno visibile (non ancora liscio) dopo circa 2050 km.. Mai forato (spero di non essermela tirata); unica precauzione controllo lo stato del copertoncino al rientro di ogni uscita. Trovo che siano copertoni molto comodi e performanti, che abbinati alle C24 consentono un confort notevole ed una ottima tenuta soprattutto in discesa ed in velocità. Con un obbiettivo di 10/12 km anno vuol dire 2 anteriori a 4/5 posteriori. Agli attuali prezzi siamo nell'intorno dei 200 euro, contro i circa 140 ad esempio di due coppie di GP4000 II, 0,6 euro ogni 100km oppure 5 euro al mese;
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Confermo che i Veloflex,in particolare i 23,sono difficoltosi da montare.
Altra storia con i GP4000.

Io ho i 23 sulle Zipp 404 e i 25 sulle Vision Metron 40 entrambi Veloflex Corsa e posso confermare che sulle Zipp ho sempre faticato a mettere nuovi copertoncini anche i citati Continental GP 4000 S e cosi con i Veloflex.....un mese fa ho montato i Veloflex Corsa da 25 sulle nuove Vision e non ho fatto nessuna fatica a dire che forse dipende anche dalla gola del cerchio.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Tolto un veloflex da 22 e un vittoria evo ks da 23 sulle mavic open pro.
Oggi sostituiti con due nuovissimi veloflex da 25, conservando le camere in butile, test su un rigido telaio in alluminio.
Non avendoli mai utilizzati in questa misura, stò basso con le pressioni di gonfiaggio, 6,8 e 7,3 bar per i miei 76 kg, la larghezza effettiva misurata è di 23,3 mm.
L'uscita su strade volutamente rovinate, rivela un confort ottimo, la tenuta come al solito è da riferimento, stacco i compagni dalle ruote nelle curve in discesa, la scorrevolezza sembra buona.
La pressione si è rivelata, un pò bassa per il mio peso, il posteriore ballava un pò lateralmente, denotando una spalla morbida.
Per farla breve mi sono piaciuti molto, meglio di un tubeless?
Paragonati agli zx da 23 è un bel match, ora ho due one tubeless nuovi da provare e paragonare ne riparleremo.
 
Ultima modifica:

bicihunter

Pignone
2 Agosto 2009
151
4
Visita sito
Bici
Cervelo r5 2015
Avevo montato i copertoncini Veloflex da 25mm, li ho tolti senza farci nemmeno un metro perché mi sono accorto , misurandoli col calibro , che in realtà erano 23mm reali. Perché tutto ciò?



Ciao , io ho i Veloflex da 23 e sono effettivamente 23 volevo comprare
quelli da 25 per provarli ma se mi dici così provero a informarmi meglio
questa cosa mi sembra molto strana perchè dai dati tecnici mi sembra che pesano di più quindi dovrebbero essere più larghi.
 

bicihunter

Pignone
2 Agosto 2009
151
4
Visita sito
Bici
Cervelo r5 2015
Penso che a breve passero' anch'io ai 25; oggi monto i 23.
Con l'anteriore ho percorso circa 5800 km ed è ancora in buone condizioni.
Con il posteriore il primo è durato circa 2600km ed è stato cambiato prima di una GF per prudenza; liscio al centro, ma nessun taglietto particolare. Il secondo, forse complice le temperature maggiori ed un po' piu' di salita incomincia ad essere con il disegno meno visibile (non ancora liscio) dopo circa 2050 km.. Mai forato (spero di non essermela tirata); unica precauzione controllo lo stato del copertoncino al rientro di ogni uscita. Trovo che siano copertoni molto comodi e performanti, che abbinati alle C24 consentono un confort notevole ed una ottima tenuta soprattutto in discesa ed in velocità. Con un obbiettivo di 10/12 km anno vuol dire 2 anteriori a 4/5 posteriori. Agli attuali prezzi siamo nell'intorno dei 200 euro, contro i circa 140 ad esempio di due coppie di GP4000 II, 0,6 euro ogni 100km oppure 5 euro al mese;



Io penso che i Continental siano i copertoni più sopravvalutati in assoluto
nel ciclismo amatoriale e cicloturistico ,l'unica cosa positiva che hanno è
che durano molto quindi il costo annuale è più basso , ma non costano poco se si confronta i prezzi online con i Vittoria e Veloflex , forse piacciono perchè sono Tedeschi , ma qui non si parla di macchine , quelle
le fanno molto bene.
saluti
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta