un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Purtroppo due ciclisti hanno un grosso problema con il freno posteriore.
Quando si alzano in piedi per pedalare il freno post tocca sul cerchio (freni DA).
Stanno trattando con Trek per sapere se si tratta di un difetto o cosa.

Chi del forum aveva avuto qualche problema?

Io, con freni di serie. Devo di tanto in tanto regolarli perche tendono a stringere in modo asimmetrico ed un lato sfiora la pista frenante perdendo regolazione fatta in precedenza. :bua::bua::bua:
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Io, risolto con i freni dura ace

Non è il telaio il problema ma il freno bontrager

Cioè perde regolazione nel tempo, diciamo settimane e a volte giorni. Ho provato a non lavare la bici per vedere l'influenza della sporcizia sotto il mov. centrale, ma niente. Non ci capisco nulla, la causa sembra la conformazione ed il funzionamento di quel freno bontrager. Quando voglio andare sul sicuro, per non far ''avvicinare'' (a rischio sfioramento) pattino a pista frenante, ripeto, solo da un lato, allento la corda e come contropartita ho una frenata debole.:bua::bua::bua:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Questi articoli in inglese mi esaurisco a tradurli specie a quest'ora bbiker :bua: :bua: :bua:

Ecco: Nel caso in cui non avete notato ormai, Trek ama gioco di parole. Émonda, Madone e Domane sono anagrammi di ogni altro, tutti e tre i nomi utilizzando le stesse identiche lettere, salvare l'accento aigu del Émonda. Tale circostanza finale è un cenno alle radici estere del parola. Emonder è il verbo francese, potare o tagliare, che è esattamente ciò che i designer di Trek ha fatto con questa moto, al fine di renderlo così leggero.

Oltre alla struttura esile, dettagli quali forcellini in carbonio e le punte delle forche, una guida movimento centrale ultra minimalista, e anche un ridisegnato Duo velocità Trappola e sensore di cadenza (ora chiamato Duo Trappola S) hanno contribuito a ridurre il peso complessivo. Il nuovo sensore offre sia Bluetooth e ANT + connettività, ed è integrato direttamente nel fodero utilizzando un nuovo sistema di montaggio che è più leggero ed esteticamente più pulito rispetto alla versione precedente.

Più peso è sparso tramite reggisella set-up della Émonda, che utilizza meno materiale rispetto a un reggisella tradizionale, ma non richiede l'impegno di un sistema completamente integrato, che deve essere tagliato alla lunghezza. Il topper reggisella di nuova concezione consente di risparmiare ulteriore peso utilizzando una fascetta in carbonio e viti in titanio. Più in basso sul telaio, è un movimento centrale BB90 press-fit con press-fit sedili diretti cartuccia del cuscinetto. In attacco, cuscinetti della serie
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Questi articoli in inglese mi esaurisco a tradurli specie a quest'ora bbiker :bua: :bua: :bua:
2° parte : Instradamento .Cable è interna e Di2 convertibile. Basta essere attenti a ogni accenno di cavo rub. Anche fuori dalla scatola nostro telaio ha mostrato segni di usura. Si consiglia vivamente l'uso liberale del pacchetto incluso del telaio proteggere adesivi.
The Ride

Dopo circa due dozzine di giostre, basti dire che ci piace molto quello che Trek ha fatto qui. Sì, il Émonda SLR 8 è una moto beatamente luce che è una manna dal cielo sulle salite ripide miriade che sporgono dai nostri terreni Boulder, in Colorado, prova. Salite fuori sella e passo sul gas e questa moto va, senza alcuna esitazione. Trasferimento di potenza è diretto ed efficiente. La moto è vivace, mai noioso.

Il Émonda fornisce inoltre una solida e ispira fiducia giro tatto, il monitoraggio eccezionalmente bene a velocità nelle curve, e mai saltare intorno, anche attraverso la buca o strada asfaltata superficie occasionale. Durante il nostro inglorioso Rapha cavalcata avventura, abbiamo affrontato tutti i tipi di strade sterrate, in salita, in discesa, sciolti, roccioso. Che i pneumatici larghi hanno aiutato, ma questa moto mantenuto compostezza durante alcune situazioni piuttosto disastrose. No, non assorbire urti come il suo fratello maggiore, il Domane. Ma alla fine della nostra giornata 100-plus-mile, non abbiamo fatto sentire picchiato. Basta massicciamente esaurito.

........ e poi dici che non sono un amico :mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
2° parte : Instradamento .Cable è interna e Di2 convertibile. Basta essere attenti a ogni accenno di cavo rub. Anche fuori dalla scatola nostro telaio ha mostrato segni di usura. Si consiglia vivamente l'uso liberale del pacchetto incluso del telaio proteggere adesivi.
The Ride

Dopo circa due dozzine di giostre, basti dire che ci piace molto quello che Trek ha fatto qui. Sì, il Émonda SLR 8 è una moto beatamente luce che è una manna dal cielo sulle salite ripide miriade che sporgono dai nostri terreni Boulder, in Colorado, prova. Salite fuori sella e passo sul gas e questa moto va, senza alcuna esitazione. Trasferimento di potenza è diretto ed efficiente. La moto è vivace, mai noioso.

Il Émonda fornisce inoltre una solida e ispira fiducia giro tatto, il monitoraggio eccezionalmente bene a velocità nelle curve, e mai saltare intorno, anche attraverso la buca o strada asfaltata superficie occasionale. Durante il nostro inglorioso Rapha cavalcata avventura, abbiamo affrontato tutti i tipi di strade sterrate, in salita, in discesa, sciolti, roccioso. Che i pneumatici larghi hanno aiutato, ma questa moto mantenuto compostezza durante alcune situazioni piuttosto disastrose. No, non assorbire urti come il suo fratello maggiore, il Domane. Ma alla fine della nostra giornata 100-plus-mile, non abbiamo fatto sentire picchiato. Basta massicciamente esaurito.

........ e poi dici che non sono un amico :mrgreen:

Vigo sei un mio grande amico qui nel forum, ti invito ufficialmente a nome di tutti i madonisti come noi a venire al prox raduno che faremo :eek: :eek: anche se porterai bdc di altra marca, trascorreremo una giornata meravigliosa!
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Vigo sei un mio grande amico qui nel forum, ti invito ufficialmente a nome di tutti i madonisti come noi a venire al prox raduno che faremo :eek: :eek: anche se porterai bdc di altra marca, trascorreremo una giornata meravigliosa!

Eh eh eh siete un pò distantucci ....... ma mai dire mai o-o e comunque io la Madone l'avevo 7 anni fa ( vale lo stesso ? ) :mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Eh eh eh siete un pò distantucci ....... ma mai dire mai o-o e comunque io la Madone l'avevo 7 anni fa ( vale lo stesso ? ) :mrgreen:
Vigo ma i raduni che organizzeremo saranno fatti in varie zone d'Italia dove ogni volta ci sarà la consacrazione della nostra amicizia, certo se ....... vieni in Trek è un sogno, quindi ci basterà la tua amicizia e presenza. Ops come mi son sbilanciato a nome di tutti ;nonzo% o-o o-o o-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Vigo ma i raduni che organizzeremo saranno fatti in varie zone d'Italia dove ogni volta ci sarà la consacrazione della nostra amicizia, certo se ....... vieni in Trek è un sogno, quindi ci basterà la tua amicizia e presenza. Ops come mi son sbilanciato a nome di tutti ;nonzo% o-o o-o o-o
OK grazie per l' invito farò come quelli che vanno ai raduni della Vespa con la Lambretta :mrgreen: ahahahahaha
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io, con freni di serie. Devo di tanto in tanto regolarli perche tendono a stringere in modo asimmetrico ed un lato sfiora la pista frenante perdendo regolazione fatta in precedenza. :bua::bua::bua:


Stesso problema che mi ha fatto impazzire... Dovuto al freno posteriore bont e alla sua costruzione.
Coi dura ace altro pianeta, nessun problema, nessuno sfioramento con nessun tipo di ruota e una frenata decisamente più potente e modulabile in ogni condizione e sia su carbonio che alluminio
 

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Telaio eccezionale, il migliore mai avuto...
In salita tutti i top di gamma vanno bene.
Il 7S è inarrivabile in discesa e nel veloce dove, a mio parere, il telaio può realmente fare la differenza.
Poi qualche piccola pecca ce l'ha pure il Madone, dal cuscinetto sx che tende a usurarsi in fretta (ma basta qualche accorgimento per evitare il problema), il reggisella che può risultare poco pratico e quel freno posteriore... Ma con DA ho risolto ogni problema

Scs memo ovviamente il post era riferito a te
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Questi articoli in inglese mi esaurisco a tradurli specie a quest'ora bbiker :bua: :bua: :bua:

...Don, ti accontento subito stamattina, ieri ero a nanna
....''In fondo, se siete il tipo di rider che conta grammi e ama a salire, ma non è disposto a sacrificare ogni sorta di prestazioni, il Trek Émonda SLR 8 merita uno sguardo attento. Siamo certamente stati accuratamente impressionati finora.''

Mancava giusto questo pezzo alla precedente traduzione.
Che ve ne pare?
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Stesso problema che mi ha fatto impazzire... Dovuto al freno posteriore bont e alla sua costruzione.
Coi dura ace altro pianeta, nessun problema, nessuno sfioramento con nessun tipo di ruota e una frenata decisamente più potente e modulabile in ogni condizione e sia su carbonio che alluminio

Stavo pensando di prendere il freno ultegra su internet....
....oppure mi ci penso un po e provo l''Emonda'!
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Stesso problema che mi ha fatto impazzire... Dovuto al freno posteriore bont e alla sua costruzione.
Coi dura ace altro pianeta, nessun problema, nessuno sfioramento con nessun tipo di ruota e una frenata decisamente più potente e modulabile in ogni condizione e sia su carbonio che alluminio

Stavo pensando di prendere il freno ultegra su internet....
....oppure mi ci penso un po e provo l''Emonda'!
 

giro72

Novellino
24 Novembre 2012
80
2
castelvecchio (pu) marche
Visita sito
Bici
trek emonda
giro spieghiamoci per che uso ti serve questa bdc? o-o
Ciao NikyMetal!

...vado in bici da solo quattro anni prima giocavo a calcio, ho iniziato con una bici economica, telaio prestigio in carboni con 105, poi mi è capitata un occasionissima con un telaio usato BMC SLR01 del 2010/2011;nonzo%, che ho tuttora e devo dire grande bici, se non fosse che ultimamente ho iniziato ad avere problemi con il reggisella integrato, e ho iniziato a cercare altro, un pò per budget un po' per paura dell'imminente avvento dei freni a disco, che potrebbero far svalutare molto più del dovuto un investimento sostanzioso su telaio top, avevo pensato all'emonda sl6....
Faccio circa 9/10 mila Km annui mio piacciono le salite:wacko: e giri lunghi sopra i 100 Km , partecipo a 2/3 granfondo al'anno...

Ciao Giro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.