consiglio taglia ultimate cf slx

21 Novembre 2011
15
0
castelfranco veneto
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 2010
Ciao a tutti,
devo prendere una ultimate cf slx e sono un pò indeciso sulla taglia; queste sono le mie misure:

altezza 176
cavallo 83.5
busto 58
braccia 57

il pps di canyon mi suggerisce la M, io però non ne sono per niente convinto perché oltre al fuori sella basso mi troverei un manubrio un pò troppo alto.
Io vorrei avere una misura compatta (stile pro), non troppo disteso sulla bici; quindi sarei propenso a prendere una S, adattando magari un'attacco manubrio da 110 e non 90 come di predefinito canyon.
Consigli??
Grazie
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Ciao a tutti,
devo prendere una ultimate cf slx e sono un pò indeciso sulla taglia; queste sono le mie misure:

altezza 176
cavallo 83.5
busto 58
braccia 57

il pps di canyon mi suggerisce la M, io però non ne sono per niente convinto perché oltre al fuori sella basso mi troverei un manubrio un pò troppo alto.
Io vorrei avere una misura compatta (stile pro), non troppo disteso sulla bici; quindi sarei propenso a prendere una S, adattando magari un'attacco manubrio da 110 e non 90 come di predefinito canyon.
Consigli??
Grazie

io (174cm) ho il tuo stesso busto e stesse braccia (in realtà 57 e 57) ma cavallo 86 :wacko: e anche io sto pensando ad una S nonostante canyon mi attribuisca una M...il PPS secondo me valuta solo il cavallo, del resto poco gli interessa...ho fatto svariate prove! penso che con un busto corto come il nostro sia più corretta una S e non sono nemmeno tanto convinto della necessità di cambiare pipa (a meno di uno scarsissimo arretramento sella)...mio personalissimo parere...se qualcuno vuole darci delucidazioni in merito, sono ben accetti consigli pre-ordine :mrgreen:
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
io (174cm) ho il tuo stesso busto e stesse braccia (in realtà 57 e 57) ma cavallo 86 :wacko: e anche io sto pensando ad una S nonostante canyon mi attribuisca una M...il PPS secondo me valuta solo il cavallo, del resto poco gli interessa...ho fatto svariate prove! penso che con un busto corto come il nostro sia più corretta una S e non sono nemmeno tanto convinto della necessità di cambiare pipa (a meno di uno scarsissimo arretramento sella)...mio personalissimo parere...se qualcuno vuole darci delucidazioni in merito, sono ben accetti consigli pre-ordine :mrgreen:


Io ho stesse tue misure.
Ho preso una M sia per il cavallo, sia per avere uno stack maggiore.
Ok che la S sarà più corta, ma sarà anche molto più bassa....... Non è dettaglio da poco.




Sent from my iPhone using Tapatalk
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Io ho stesse tue misure.
Ho preso una M sia per il cavallo, sia per avere uno stack maggiore.
Ok che la S sarà più corta, ma sarà anche molto più bassa....... Non è dettaglio da poco.




Sent from my iPhone using Tapatalk

ti ringrazio per il feedback...al momento sto facendo prove con la mia attuale bici e i dolori (cambio bici perchè da febbraio sto soffrendo di problemi tra collo e spalla irrisolti con medici fisioterapisti biomeccanici etc etc) pare vadano un po' meglio (o forse meno peggio :wacko: ) se sto più disteso...quindi con un busto più parallelo al terreno rispetto ad una posizione più "comoda"..comunque ancora è tutto da valutare, sto facendo prove autonome perchè nessuno è in grado di risolvere il problema...al momento (se mai ci sarà) che troverò soluzione col mio telaio (col quale sto facendo prove e controprove) poi posso ordinare il mezzo nuovo :cry
comunque grazie, il tuo parere lo tengo in forte considerazione o-o
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
ti ringrazio per il feedback...al momento sto facendo prove con la mia attuale bici e i dolori (cambio bici perchè da febbraio sto soffrendo di problemi tra collo e spalla irrisolti con medici fisioterapisti biomeccanici etc etc) pare vadano un po' meglio (o forse meno peggio :wacko: ) se sto più disteso...quindi con un busto più parallelo al terreno rispetto ad una posizione più "comoda"..comunque ancora è tutto da valutare, sto facendo prove autonome perchè nessuno è in grado di risolvere il problema...al momento (se mai ci sarà) che troverò soluzione col mio telaio (col quale sto facendo prove e controprove) poi posso ordinare il mezzo nuovo :cry

comunque grazie, il tuo parere lo tengo in forte considerazione o-o


Non c'è di che, comunque posso consigliarti di stare lungo e disteso, in modo da non caricare le braccia e il collo. Se sei corto ma disteso, carichi le braccia e il collo.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
Non c'è di che, comunque posso consigliarti di stare lungo e disteso, in modo da non caricare le braccia e il collo. Se sei corto ma disteso, carichi le braccia e il collo.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Vediamo se riesco a rappresentare le situazioni di cui si parla:
2diruhz.jpg

Ho rappresentato bene il corto ma disteso?
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Vediamo se riesco a rappresentare le situazioni di cui si parla:

2diruhz.jpg


Ho rappresentato bene il corto ma disteso?


Strepitoso!!!!
È proprio quello che intendo.
Con busto corto e gambe lunghe mi trovo bene nella prima situazione, anche perchè con busto corto puoi avere tutta la flessibilità che vuoi, ma il bacino tende a ruotare in avanti.
Con la situazione uno il bacino resta fermo, la schiena e il collo si distendono e il peso rimane bilanciato non gravando sulle braccia.
Ottimo lavoro


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
Strepitoso!!!!
È proprio quello che intendo.
Con busto corto e gambe lunghe mi trovo bene nella prima situazione, anche perchè con busto corto puoi avere tutta la flessibilità che vuoi, ma il bacino tende a ruotare in avanti.
Con la situazione uno il bacino resta fermo, la schiena e il collo si distendono e il peso rimane bilanciato non gravando sulle braccia.
Ottimo lavoro


Sent from my iPhone using Tapatalk
Considera che anche io ho il busto leggermente corto.
169 cm di altezza, 81.5 di cavallo, 57.5 di busto e 64 di braccia.

In mountain bike (dato che la bdc ancora non è arrivata) al momento sono corto ma disteso, perchè cerco una posizione aerodinamica, ed effettivamente la schiena, il collo e le braccia (i tricipiti) dopo 30-40 km cominciano a sentirsi.

Grazie o-o
 
21 Novembre 2011
15
0
castelfranco veneto
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 2010
Io ho stesse tue misure.
Ho preso una M sia per il cavallo, sia per avere uno stack maggiore.
Ok che la S sarà più corta, ma sarà anche molto più bassa....... Non è dettaglio da poco.




Sent from my iPhone using Tapatalk

Ed è proprio lo stack un elemento importante; nella bici che ho ora è di 55 cm, nella M di canyon è a 56 cm, cioè una bici più alta sul davanti e questo non è quello che cerco. La S invece ha uno stack di 54,6 che per me sarebbe ideale.
Parlo per me che ho 83.5 di cavallo, con un cavallo di 86 non so se la S sarebbe la taglia ideale.
 

HopHop

Novellino
30 Settembre 2014
20
1
Visita sito
Bici
coi pedali
Personalmente, io sono alto 1,74 con cavallo 82,5 ho braccia un po' più lunghe delle tue (62 cm) e busto di 59 cm (si vede che allora ho testa e collo + piccoli) e ho scelto la taglia S con pipa 100mm, però oggettivamente non posso dirti come mi trovo perchè mi deve ancora arrivare :cry:. La M mi sarebbe anche andata bene, ma poi avevo paura di essere troppo lungo e preferisco stare più compatto.
Conta però che una S ha pedivelle di 170mm invece di una 172,5 che empiricamente dovrebbe essere quella adatta al nostro cavallo. Meglio? Peggio? Non ne ho idea e qui è pieno di topic sul genere (c'è chi nota differenze notevoli tra 170 e 172,5 e chi non se ne accorge nemmeno, è molto soggettiva la questione). Per quanto riguarda reach e stack purtroppo non ti posso aiutare.
 
21 Novembre 2011
15
0
castelfranco veneto
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 2010
Personalmente, io sono alto 1,74 con cavallo 82,5 ho braccia un po' più lunghe delle tue (62 cm) e busto di 59 cm (si vede che allora ho testa e collo + piccoli) e ho scelto la taglia S con pipa 100mm, però oggettivamente non posso dirti come mi trovo perchè mi deve ancora arrivare :cry:. La M mi sarebbe anche andata bene, ma poi avevo paura di essere troppo lungo e preferisco stare più compatto.
Conta però che una S ha pedivelle di 170mm invece di una 172,5 che empiricamente dovrebbe essere quella adatta al nostro cavallo. Meglio? Peggio? Non ne ho idea e qui è pieno di topic sul genere (c'è chi nota differenze notevoli tra 170 e 172,5 e chi non se ne accorge nemmeno, è molto soggettiva la questione). Per quanto riguarda reach e stack purtroppo non ti posso aiutare.

ormai dopo aver fatto diverse verifiche sulle geometrie sono pienamente convinto che la taglia adatta a me è una S, cercando appunto una posizione compatta, ho visto poi che Visconti, con misure antropometriche simili alle mie usa una S ed ha la posizione in bici che io sto cercando.
Per quanto riguarda le pedivelle, comunque sostituirò la guarnitura perché io uso il 53x39 e metterò quelle da 172.5
Quando hai ordinato la bici?
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Io sarò sincero...se non avessi visto le misure reach e stack non mi sarebbe MAI passato in mente di pensare di acquistare questa bici! Quindi, prima di effettuare l'ordine mi chiedo: c'è da fidarsi...mi spiego meglio! Se avessi utilizzato il metodo "standard" per osservare le geometrie di un telaio mi sarei soffermato sull'orizzontale (537, per me troppo lungo) e sul tubo sterzo (138 per me abbastanza basso)...guardando invece reach e stack tutto cambia perché è solo 2 mm più lunga di reach della mia attuale infinito (che misura 525 di orizzontale) ed addirittura più alta di stack di ben 9 mm (nonostante l'infinito sia 140 di tubo sterzo)...voi dite che posso procedere all'acquisto? Posso fidarmi di queste "nuove misure"? Scusate la domanda ma non vorrei ritrovarmi con un telaio nuovo da rivendere!
 

HopHop

Novellino
30 Settembre 2014
20
1
Visita sito
Bici
coi pedali
ormai dopo aver fatto diverse verifiche sulle geometrie sono pienamente convinto che la taglia adatta a me è una S, cercando appunto una posizione compatta, ho visto poi che Visconti, con misure antropometriche simili alle mie usa una S ed ha la posizione in bici che io sto cercando.
Per quanto riguarda le pedivelle, comunque sostituirò la guarnitura perché io uso il 53x39 e metterò quelle da 172.5
Quando hai ordinato la bici?
La bici l'ho ordinata il primo ottobre, i tempi previsti nella conferma d'ordine dicono la settimana 44 (ovvero la prossima), ma secondo me è più probabile la 45 (max 46...).