under construction new cx

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
allora telaio china.... sono 4 /5 anni che uso i loro telai da 29 (anche inversione solo rigida) e mi sono trovato strabene....
il peso dovrebbe essere di 900gr sui 380 la forcella..

le ruote sono per copertoncino .. anche perchè l'intenzione
era di alternarle alle ruote ztr della 29 .. dovrei latticizzarle.
Non sono leggerissime per via dei raggi volutamente piu spessi.. credo sul 1,600

c'era anche l'intenzione dei tubolari disk ma ragazzi l'antidumping
mi sta uccidendo (telaio fermo in dogana e controllato e :cry::cry: )..

con calma vedrò di assemblare anche le ruote superlight tubolare..

gruppo uletgra 10v (sempre per compatibilita con mtb)

guarnitura frm oppure vediamo la classica fsa

freni hayes cx5 meccanici..

avevo un budged di 1400€ e ci sono rientrato


o-o
 
Ultima modifica:

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Qualche buona notizia...
provato a mettere su senza camera i racing ralf...e
nonostante fossero senza adesivo e con valvola precaria
si sono gonfiati subito ed i talloni tengono anche a bassissime pressionio-o
 

Allegati

  • 20141021_221219.jpg
    20141021_221219.jpg
    76,4 KB · Visite: 63

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
freni hayes cx5 meccanici..

I freni che erano di serie sulla mia Caadx sono praticamente identici a questo modello, ho avuto sempre difficoltà nella regolazione (soprattutto a causa della regolazione pinza/pastiglia solo da un lato), con conseguente perdita di tempo, se ti dovessi consigliare di cambiare qualcosa del tuo setup, consiglierei questa modifica ;)
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
sul peso ti do una brutta notizia: in taglia 55 pesa 1100gr il teaio e 400gr la forcella :mrgreen:

Va beh dai...è un telaio da cx , 1100 gr vanno bene o-o

I freni che erano di serie sulla mia Caadx sono praticamente identici a questo modello, ho avuto sempre difficoltà nella regolazione (soprattutto a causa della regolazione pinza/pastiglia solo da un lato), con conseguente perdita di tempo, se ti dovessi consigliare di cambiare qualcosa del tuo setup, consiglierei questa modifica ;)

Concordo...anchio ti consiglierei di montare altri freni; se non riesci per questioni di budget ad andare sugli idraulici potresti almeno valutare i TRP che sono idraulici azionati dal classico filo e sono a buon mercato...
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
I freni che erano di serie sulla mia Caadx sono praticamente identici a questo modello, ho avuto sempre difficoltà nella regolazione (soprattutto a causa della regolazione pinza/pastiglia solo da un lato), con conseguente perdita di tempo, se ti dovessi consigliare di cambiare qualcosa del tuo setup, consiglierei questa modifica ;)


avevo fretta nell allestire la bici ... adesso le problematiche doganali
mi stanno rallentando :cry::cry::cry:
quindi alla luce dell ottimo comportamento del mio Alan ..

magari aggiusto il tiro...;nonzo%
della bike :
non mi soddisfa del tutto la guarnitura una fsa gossamer pro..
forse monterò la Cu2 FRM che ho sulla mtb ed eventualmente
la gossamer posso utilizzarla in monocorna (34) sulla 29er visto che è un telaio bb30 quindi dovrebbe poter ospitare guarniture da strada:mrgreen:

i freni pensavo potessero bastare.... ma alla luce di quello che mi dite...
magari ci faccio un pensierino...
non è una questione di soldi per fortuna ..solo che l'usura nel cx
è forte e le rotture sono all'ordine del giorno...secondo me non ha senso montare componenti troppo costosi o-o
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
I freni che erano di serie sulla mia Caadx sono praticamente identici a questo modello, ho avuto sempre difficoltà nella regolazione (soprattutto a causa della regolazione pinza/pastiglia solo da un lato), con conseguente perdita di tempo, se ti dovessi consigliare di cambiare qualcosa del tuo setup, consiglierei questa modifica ;)

http://www.alibaba.com/product-detail/TEKTRO-Mechanical-Mountain-Bike-Disc-Brakes_995561359.html

questi sono idraulici doppio pistone ;nonzo%
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)

Questi Tektro sono ibridi idraulici meccanici, ma i dischi minimo 160? ;nonzo%


Io ho messo su i TRP Spyre

http://www.trpbrakes.com/category.php?productid=1199&catid=206&subcat=0

meccanici a doppia pinza, si regolano in un secondo. Li ho già provati in 2 gare con le pastiglie di serie (organiche) + qualche uscita di allenamento. Dischi compresi nelle scatole 160 mm e 140 mm. Per l'uso ciclocrossistico mi sembrano sufficienti.
Avevo anche addocchiato i TRP ibridi, ma avevo poca esperienza con gli idraulici ho preferito non complicarmi la vita e risparmiare qualche euro (in futuro mi piacerebbe un sistema a disco idraulico, quando prezzi e tecnologie saranno più convincenti).

Unico "difetto", la pinza dei TRP Spyre è più larga dei vecchi freni, sulle ruote della CaadX sfiorano i raggi della ruota posteriore.
Per fortuna sulle ruote Kinesis vanno bene, credo dipenda dalla raggiatura differente o qualche altra differenza tra le 2 ruote.
 
Ultima modifica: