Chi conosce le ruote PRODIGY?

mircozorzo

Apprendista Passista
9 Giugno 2006
845
3
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Evasion 2000
Occhio però che hanno un problema noto, invece di fare:

WoOoom WooOoom WooOoom

fannno:

Change my pitch up Smack my bitch up - Change my pitch up Smack my bitch up
Change my pitch up Smack my bitch up - Change my pitch up Smack my bitch up
Change my pitch up Smack my bitch up - Change my pitch up Smack my bitch up ..


Alcuni ciclisti hanno detto che nelle sessioni di allenamento più lunghe, a volte, alla lunga, può risultare fastidioso.

Ciao, Mirco
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
azz ho provato le ruote tubolari profilo alto di cui sopra, ed una mezza sega di ciclista come me si e' trasformato :mrgreen: quasi un ciclista vero :mrgreen:
si vola, le medie in piana cambiano, con le r5 in un falsopiano che conosco a memoria viaggiavo 28-30 oggi stesso posto 30-33 a viaggiare impiccato quasi arrivo a 38-40 cose per me inimmaginabili senza un filo di vento a favore
nn ho capito se dipente dal tubolare dall'alto profilo ...bho nn sono leggerissime, la mia bici con le r5 pesava solo 4 etti in piu di ora,
le controindicazioni sono anchesse imprtanti, si guidano maluccio come fossero su un binario, ma dopo ci si abitua,
e poi in discesa, forse a causa di qualche botta in passato, frenano in modo irregolare un po scatti e fischiano, dovrei montarci pattini freno appositi forse,
 

mircozorzo

Apprendista Passista
9 Giugno 2006
845
3
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Evasion 2000
azz ho provato le ruote tubolari profilo alto di cui sopra, ed una mezza sega di ciclista come me si e' trasformato :mrgreen: quasi un ciclista vero :mrgreen:
si vola, le medie in piana cambiano, con le r5 in un falsopiano che conosco a memoria viaggiavo 28-30 oggi stesso posto 30-33 a viaggiare impiccato quasi arrivo a 38-40 cose per me inimmaginabili senza un filo di vento a favore
2-3 km/h a quella velocità sono un'enormità per me, sicuro che siano tutti imputabili alle ruote e non all'effetto galvanizzante sul tuo morale a influenzare la performance?

Bisognerebbe fare una prova alla Glen Grant.

Ciao, Mirco
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
e' difficile stabilire dove finiscono i benefici e dove inizia l'effetto "ci credo e spingo" e' innegabile pero' che i benefici pratici ci sono e li senti,
forse io e te abbiamo le stesse gambeo-o
falsopiano in pianura (per altri) il computerino segna 0% di pendenza ma io la sento nelle gambe, di solito posso tenere i 30 a tratti a volte vado anche sotto parecchio, 25, dipende quanta strada ho nelle gambe,
con le profilo alto tenevo i 30 molto piu' agevolmente, e questo lo senti quasi subito, poi certo o provato aspingere per vedere come si va',
e qui sicuramente la mia testolina ha fatto il resto:sborone:
cmq seondo me' sono da provare, anche per un cicloturista danno molte soddisfzioni,
stamattina faccio la seconda uscita, percorso mangia e bevi con breve salita al 10%
 

mircozorzo

Apprendista Passista
9 Giugno 2006
845
3
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Evasion 2000
Ciao,
e' difficile stabilire dove finiscono i benefici e dove inizia l'effetto "ci credo e spingo" e' innegabile pero' che i benefici pratici ci sono e li senti,
forse io e te abbiamo le stesse gambeo-o
da quello che scrivi penso anch'io o-o

cmq seondo me' sono da provare, anche per un cicloturista danno molte soddisfzioni,
stamattina faccio la seconda uscita, percorso mangia e bevi con breve salita al 10%
Io ho letto e scritto perché sono incuriosito anche se vorrei provare la soluzione strema delle "lenticolari" autocostruite come ha fatto riky.

Ciao, MIrco
 
23 Ottobre 2009
1
0
Visita sito
[p.s. ma ste ruote le hanno distribuite solo a Prato e d'intorni?[/quote]

no le distribuiscono anche nelle marche(cagli)io le o comprate e sono buone pero io o quelle da 42mm le scorrevolezza e buona e sono anche guidabili in discesa ps:nn isare i pattini che loro ti danno perche fischiano tantissimo e nn frenano bene ciaooooo
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
22
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
rigidita' di queste Rodigy?
http://www.bikeoftime.com/articles/prodotti_italiano/1/WP22.html
Qualcuno sa qualcosa? anche per sentito dire da un compagno?

Guarda e le ho vista dal vivo quasi tutta la gamma Prodigy.. io sarei interessato all'alto profilo, toccate con mano sono delle bellissime ruote, molto ben fatte e curate. Il problema che mi frena nel comprarle è un po' il tuo ;-) non conosco nessuno che le ha provate, ma per "provate" io naturalmente intendo per diversi km e non il classico "giretto". altra cosa che mi frena poi è la "rivendibilità".. esempio pago il top 1500 eurini (parlo delle X series) da scontare.. metti che le strappo a 1250 €, dopo un anno o due quanto ne ricavo?? Ad esempoi che so.. le Racing Speed sono un capitale diciamo sicuro.. ;nonzo%
 

contrerass

Pignone
15 Agosto 2008
156
0
Visita sito
Bici
ktm revelator prime 2012;ktm master 29"
sono interessato anch'io alle prodigy,in particolare le ER43 e spero di poterle toccare con mano presto visto che il rivenditore è vicino a casa mia e mi ha assicurato per quanto riguarda la qualità ,e a livello estetico sono molto accattivanti.

conosco chi ha le alto profilo ER60 e m ha riferito di trovarsi molto bene e dopo un anno mai un problema.

forza PRODIGYSTI fatevi sentire
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Guardate io con il marchio prodigy mi sto trovando molto bene...qualità peso ed estetica sono veramente ottimi!!è al pari delle migliori marche!!vi dirò non invidio nessun altro con marchi più famosi!!!le ruote come ho già scritto le ho prese ma ancora non le ho potute montare...opinioni del mio venditore,che c'ha corso per tutto l'anno 2009 con le wp60t(mozzi bianchi sono le più leggere) e anche di quello che mi ha venduto la bdc,sono ottime!!!io le ho prese..in offerta, quelle 2009,sicuramente mi troverò benissimo!!
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
22
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Anch'io giorni fa ho chiesto informazioni su queste ruote, ma pare che nessuno finora le abbia provate; sembra comunque che valga la pena di farlo.

Riviste dal sivende :-) ho chiesto anche ad un ragazzo che ci ha fatto 3 gf e me ne ha parlato benissimo, i quanto (detto da lui.. non lo conosco bene per capirsi) aveva anche delle racing speed e lui stesso mi ha ribadito che con queste ruote Prodigy si è trovato meglio ;-)
Io sarei interessato alle WP43/60T ovvero mi "stuzzica" a livello estetico avere il 43 davanti ed il 60 dietro. Questo però a livello "estetico".. secondo voi sotto l'aspetto prestazionale che vantaggi/svantaggi ci sono con questa differenza di profilo?? ;nonzo%
 

contrerass

Pignone
15 Agosto 2008
156
0
Visita sito
Bici
ktm revelator prime 2012;ktm master 29"
Anch'io giorni fa ho chiesto informazioni su queste ruote, ma pare che nessuno finora le abbia provate; sembra comunque che valga la pena di farlo.
io conosco chi ha le er 60 e dice di essere molto contentoe dopo un anno mai un problema,anzi me le farebbe anche provare.
per le super leggere in alluminio se i mozzi si comportano bene penso che non siano di molto inferiori alle marche più blasonate e costose.
visto anche ilfatto che costato in internet 430euri.
 

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
52
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Le ho notate anche io girando sul web tanto che volevo postare le le foto per un parere..."meno male che ho usato la funzione CERCA".
Sono belle, ma come prezzo non mi sembrano cosi' convenienti, o mi sbaglio??
Si sta sempre attorno ai 900 euro.