Bianchi D2 Pista Steel RC30

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Ascolta non te la prendere ma così come lo hai impostato rallenti solo la visione del topic...semplicemente volevo fartelo notareo-o magari ti conveniva aspettare prima di postare tutti quei vuoti...visto anche che tu stesso hai detto di avere poco o nulla.

No problem.

Ho preferito dare inizio al topic più che altro perchè in questi giorni ho del tempo a disposizione, mi rendo conto che senza immagini perde parte del senso, però le poche informazioni che ho già inserito, come i pesi ad esempio, possono essere utili già a qualcuno.

Considera che quando inserirò le foto la visione potrà risultare ancora più rallentata..........;-)



Piero
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Ho trovato questa su velosapce,non male con i cerchi ad alto profilo bianchi

cyk11.JPG
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Rispondo meglio al quesito di prima, io con una roba del genere ci vado, anzi, ci sto andando in strada non in pista.

Sulla comodità, stupidità, opportunità e quan'altro, in questa stessa sezione ci sono tante altre discussioni nelle quali si fanno le stesse tirite e ritrite considerazioni/riflessioni sull'utilizzo stradale di questa tipologia di bici.




Piero
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Rispondo meglio al quesito di prima, io con una roba del genere ci vado, anzi, ci sto andando in strada non in pista.

Sulla comodità, stupidità, opportunità e quan'altro, in questa stessa sezione ci sono tante altre discussioni nelle quali si fanno le stesse tirite e ritrite considerazioni/riflessioni sull'utilizzo stradale di questa tipologia di bici.




Piero
Considerazioni che ormai competono con quelle relative alla grammomania e a sul potere ottenere gli stessi vantaggi di peso facendo pipì. E l'incredibile è che anche la cinquecentesima persona che le fà pensa sempre di essere la prima.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
A Milano si vedono ormai tanti con la fissa, o meglio tanti con una single speed, anche persone "normali"... poi ogni tanto si vede qualche fissista "hard core" cone i bermuda (larghi in modo da poterci mettere il Kryptonite dentro) e la calzamaglia, le cuffie oversize per sentire la musica e tutti i vari accessori vari. Saranno anche "stupidi e scomodi", MA QUANTO KOOL SONO!!!!!!!!!! :mrgreen:
 

vitto84

Gregario
28 Marzo 2008
681
19
IM 70.3 ITALY
Visita sito
Bici
economica
Considerazioni che ormai competono con quelle relative alla grammomania e a sul potere ottenere gli stessi vantaggi di peso facendo pipì. E l'incredibile è che anche la cinquecentesima persona che le fà pensa sempre di essere la prima.

se ce l'hai con me fai il mio nome invece di fare il vago;
a parte il fatto che non penso di essere il primo a fare queste considerazioni IO CREDO che:
- come rido tra me e me quando vedo qualche ciccione abbiente che pedala su una KING3 con le bora ultra
- come rido quando vedo il 60enne in vasca che si fa i 100 a 2'30'' e si compra la tutina speedo di phelps per andare più forte
-come rido al vedere il palestrato che si fa di winstrol prima dell'estate...

allo stesso modo credo che se una persona con una bici del genere non fa altro che andarci per strada (con tutte e scomodità peraltro in termini di posizione, furti etc...), è evidente che non ha le gambe per andarci in pista; e questo lo dico perchè una bici del genere è fatta per quello!
se poi ci vogliamo attaccare ai discorsi del tipo..non ho tempo...non ci sono piste dalle mie parti etc....non si finisce più;
Se invece coloro che prendono queste bici ammettessero: la compro perchè mi piace fare il figo in città o al bar...allora alzo le mani!
ognuno ha diritto di fare ciò che vuole.
Però dovrebbero ammetterlo...perchè usare una bici così in città non può avere nessun altro scopo se non quello dell'apparenza.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
se ce l'hai con me fai il mio nome invece di fare il vago;
a parte il fatto che non penso di essere il primo a fare queste considerazioni IO CREDO che:
- come rido tra me e me quando vedo qualche ciccione abbiente che pedala su una KING3 con le bora ultra
- come rido quando vedo il 60enne in vasca che si fa i 100 a 2'30'' e si compra la tutina speedo di phelps per andare più forte
-come rido al vedere il palestrato che si fa di winstrol prima dell'estate...

allo stesso modo credo che se una persona con una bici del genere non fa altro che andarci per strada (con tutte e scomodità peraltro in termini di posizione, furti etc...), è evidente che non ha le gambe per andarci in pista; e questo lo dico perchè una bici del genere è fatta per quello!
se poi ci vogliamo attaccare ai discorsi del tipo..non ho tempo...non ci sono piste dalle mie parti etc....non si finisce più;
Se invece coloro che prendono queste bici ammettessero: la compro perchè mi piace fare il figo in città o al bar...allora alzo le mani!
ognuno ha diritto di fare ciò che vuole.
Però dovrebbero ammetterlo...perchè usare una bici così in città non può avere nessun altro scopo se non quello dell'apparenza.
Guarda che il commento mio (che tralaltro è quello che quoti) e credo anche di RC30 non era sull'opinione da te espressa, che anche se non condivido è pur sempre una opinione che rispetto. Era solo ed esclusivamente sul fatto che certe considerazioni si sono sentite mille volte, sentirle la mille e unesima non aggiunge nulla.

P.S.: Di quelli che hanno il Ferrari da 315 km/h invece che mi dici? :mrgreen:o-o:mrgreen:
 

blacksea

Novellino
30 Novembre 2008
56
0
Visita sito
Se invece coloro che prendono queste bici ammettessero: la compro perchè mi piace fare il figo in città o al bar...allora alzo le mani!
ognuno ha diritto di fare ciò che vuole.
Però dovrebbero ammetterlo...perchè usare una bici così in città non può avere nessun altro scopo se non quello dell'apparenza.

Scusa ma come e' che si fa a fare i fighi con una bici da pista in citta' ? Dove sta' il cool della situazione ?:cry:
E' come girare con le pinne in piena estate in centro milano e magari camminare sulle mani e' la stessa cosa magari qualcuno si sente figo .....
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
....contro la bruttezza della forcella.
Ha il disegno delle prime forcelle da MTB.
Andy

E' vero!

L'ho appena confrontata con la forcella della mia S-Works rigida in acciaio del '92 (mtb), è praticamente uguale.....

Effettivamente è una bici costruita in economia, cheap come credo che si usi dire adesso, l'unica cosa che si salva è il telaio, un lineare e onesto telaio al CrMo.


P.
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
se ce l'hai con me fai il mio nome invece di fare il vago;
a parte il fatto che non penso di essere il primo a fare queste considerazioni IO CREDO che:
- come rido tra me................................................................Però dovrebbero ammetterlo...perchè usare una bici così in città non può avere nessun altro scopo se non quello dell'apparenza.

Anche se la risposta l'hai data a Clodovico, parafrasando la prima riga del tuo post poco sopra, mi verrebbe da dire: "se ce l'hai con me fai il mio nome invece di fare il vago", questo semplicemente perché facendo, nella seconda parte del tuo intervento, chiaro riferimento ai possessori di bici come la mia e siccome stai scrivendo nel post creato da me dove io presento la mia bici della quale faccio un uso stradale, allora è chiaro che stai facendo riferimento anche a me.

Ma andiamo con ordine, secondo te una persona sovrappeso in possesso di una certa ricchezza merita di essere derisa solo perché può permettersi di pedalare su una (bontà sua) King3 con le Bora?

Allo stesso modo, una persona matura merita di essere derisa solo perché alla sua età (bontà sua) nuota in piscina indossando un body?

Lascio perdere il discorso steroidi semplicemente perché sono contro ogni tipo di artifizio.

Ridere anche tra te e te di altre persone equivale pur sempre alla derisione.

Pensi che un giorno non ingrasserai oppure non invecchierai anche tu?

A quel punto ti autoprecluderai certe scelte?

Oppure giustificherai tutti quelli che rideranno tra se e se vedendoti fare attività da te ritenute piacevoli e gratificanti ma non rispondenti ai loro canoni?

Un briciolo di rispetto verso coloro i quali fanno scelte diverse dal tuo modo di pensare non credi che debba essere dovuto, se non altro per una semplice questione di educazione?


Tornando alla seconda parte invece, tu che ne sai se una persona che usa una bici da pista per strada abbia o meno le gambe per andare in pista?

Se la uso in città, al mare, nel mio giardino, per andare al lavoro, per prendere il giornale, il pane, il tocchetto di fumo, per fare le gambe, o per sfizio (come vedi ci possono essere altri utilizzi che non solo fare il figo), a te cosa può interessare?

Cosa vuoi che ti debba ammettere (io o tutti quelli che la usano come faccio io)?

Come ben saprai ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede, io credo che il miglior modo per spendere i miei sia comprando ciò che più mi aggrada e questa bici mi piace parecchio, a prescindere dall'uso per il quale è stata progettata, punto.

Ragionare per preconcetti, pensare che gli altri debbano giustificare le proprie scelte o le proprie azioni oppure, peggio ancora, deriderle, mi sembra alquanto limitativo ed immaturo.


Piero
 

vitto84

Gregario
28 Marzo 2008
681
19
IM 70.3 ITALY
Visita sito
Bici
economica
Tornando alla seconda parte invece, tu che ne sai se una persona che usa una bici da pista per strada abbia o meno le gambe per andare in pista?




Piero

Questo è nascondersi dietro un dito perchè se uno che gira in pista si compra una bici così....se la compra per andarci in pista; e se uno che va in pista usa quella bici in pista...non la usa poi per strada.
Comunque sono d'accordo sul libero arbitrio, ognuno spende i suoi soldi come vuole.

>>>>O.T.<<<<
Riguardo al fatto del deridere la gente a me sembra normale criticare quelle specie di soggetti lì; è questione di carattere....io a 60anni e a 90kg non vorrò di certo cercare di essere l'altleta che non sono solo comprandomi una bici da prof o un costume da prof., loro invece lo fanno e sono anche incarogniti verso chiunque vada più forte di loro; ecco perchè magari in vasca anche se vai il doppio non hanno un briciolo di umiltà neanche per lasciarti il tempo e lo spazio per virare
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Inizio OT:

Il tipo di ragionamento che porta a criticare la persona sovrappeso che si compra la King3 con le Bora o il poco dotato in velocita' acquatica che si mette il costumino divrebbe portare a criticare la famiglia di 4 persone con il villone da 1000 metri quadri o ancora peggio chi si compra il Ferrari da 315 km/h e non ci va' in pista.

E invece per fortuna ognuno e' libero di ottenere piaceri personali dove e come vuole lui se non danneggia niente e nessuno facendolo.

Fine OT.