Consiglio nuova ruota

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Buonasera ragazzi.
Sono intenzionato a cambiare le ruote sulla mia bici.
Sono molto indeciso, per questo chiedo aiuto a voi.
Attualmente ho una campagnolo eurus e volevo passare alla fulcrum 0.
Ho visto che hanno presentato la 0 competizione, ma costa la bellezza di 300 € in più.
A quel punto, dietro consiglio del sivende ho visto anche la mavic Ksyrium Pro Exalith non sono sicuro se nella versione SL, magari gli chiedo conferma, che avrebbero lo stesso prezzo della 0 competizione, o salendo purtroppo ancora di prezzo, prendere la DT Swiss RC38C che però è in carbonio.
Onestamente spendere troppo non mi va, quindi magari se avete avuto modo di testarle magari potreste darmi i vostri pareri, sempre ben accetti per capire qual'è il giusto compromesso tra prezzo/prestazioni.
Grazie
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.600
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Buonasera ragazzi.
Sono intenzionato a cambiare le ruote sulla mia bici.
Sono molto indeciso, per questo chiedo aiuto a voi.
Attualmente ho una campagnolo eurus e volevo passare alla fulcrum 0.
Ho visto che hanno presentato la 0 competizione, ma costa la bellezza di 300 € in più.
A quel punto, dietro consiglio del sivende ho visto anche la mavic Ksyrium Pro Exalith non sono sicuro se nella versione SL, magari gli chiedo conferma, che avrebbero lo stesso prezzo della 0 competizione, o salendo purtroppo ancora di prezzo, prendere la DT Swiss RC38C che però è in carbonio.
Onestamente spendere troppo non mi va, quindi magari se avete avuto modo di testarle magari potreste darmi i vostri pareri, sempre ben accetti per capire qual'è il giusto compromesso tra prezzo/prestazioni.
Grazie

Ciao La Ksirium SL Pro Exalith SL , assomiglia molto ad una RSYS, è una bella ruota , raggi in carbonio anteriori e misti al posteriore, lato drive Zicral e lato non drive Tracomp per un 1355 grammi di ruota, molto buona in salita.
naturalmente belle anche le altre
 

ugosantalucia

Pedivella
12 Febbraio 2015
369
7
Visita sito
Bici
http://whosatthewheel.com/
A giugno dovrebbero arrivare i cerchi Mavic Open PRO Exalith per assemblate, se la vuoi considerare come un'opzione. Un 24/28 con raggi a sezione ridotta e un paio di mozzi leggeri dovrebbero venire fuori intorno ai 1400 grammi e sicuramente costerebbero meno delle ruote in questione... immagino intorno ai 600-700 euro con dei mozzi decenti.
 

Crux

Novellino
18 Marzo 2016
41
0
Visita sito
Bici
Crux Elite x1
Buonasera ragazzi.
Sono intenzionato a cambiare le ruote sulla mia bici.
Sono molto indeciso, per questo chiedo aiuto a voi.
Attualmente ho una campagnolo eurus e volevo passare alla fulcrum 0.
Ho visto che hanno presentato la 0 competizione, ma costa la bellezza di 300 € in più.
A quel punto, dietro consiglio del sivende ho visto anche la mavic Ksyrium Pro Exalith non sono sicuro se nella versione SL, magari gli chiedo conferma, che avrebbero lo stesso prezzo della 0 competizione, o salendo purtroppo ancora di prezzo, prendere la DT Swiss RC38C che però è in carbonio.
Onestamente spendere troppo non mi va, quindi magari se avete avuto modo di testarle magari potreste darmi i vostri pareri, sempre ben accetti per capire qual'è il giusto compromesso tra prezzo/prestazioni.
Grazie
Io sono appena passato alle fulcrum 0 prime impressioni positive

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.054
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
se non vuoi passare a ruote con cerchio in carbonio per tubolare, tieniti le Eurus e risparmia i quattrini.
a parer mio, cambiando ruote con altre con cerchio in alluminio, non sentirai la differenza.
le Eurus sono già ottime ruote.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Buonasera ragazzi.
Sono intenzionato a cambiare le ruote sulla mia bici.
Sono molto indeciso, per questo chiedo aiuto a voi.
Attualmente ho una campagnolo eurus e volevo passare alla fulcrum 0.
Ho visto che hanno presentato la 0 competizione, ma costa la bellezza di 300 € in più.
A quel punto, dietro consiglio del sivende ho visto anche la mavic Ksyrium Pro Exalith non sono sicuro se nella versione SL, magari gli chiedo conferma, che avrebbero lo stesso prezzo della 0 competizione, o salendo purtroppo ancora di prezzo, prendere la DT Swiss RC38C che però è in carbonio.
Onestamente spendere troppo non mi va, quindi magari se avete avuto modo di testarle magari potreste darmi i vostri pareri, sempre ben accetti per capire qual'è il giusto compromesso tra prezzo/prestazioni.
Grazie
se vuoi avvertire dei benefici sensibili, o passi al tubolare full carbon o a una ruota alluminio di nuova concezione con canale largo e montaggio tubeless.
altrimenti, tienti le Eurus.
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Grazie a tutti.
Ho omesso che in precedenza ho avuto le DTSwiss RC38 ma in versione tubolare.
Le avevo prese usate ed era una buona occasione.
Le ruote mi piacevano molto esteticamente, ed effettivamente avvertivo la differenza, ma quando poi sono rimasto in mezzo alla strada e ci sono voluti 60€ di tubolare, le ho vendute.
Le RC38 in versione copertoncino mi intrigano molto ma, da quello che ho letto, solo la ruota anteriore è tubeless ready.
Quindi la nova 0 tubeless con copertoncino 25/28 dovrebbe andare bene...
Ma rispetto alla eurus, quanto più scorrevole è una 0?
Il cuscinetto CULT rispetto a quello USB è davvero così scorrevole da giustificare 300€ di differenza?
Grazie ancora
 

ugosantalucia

Pedivella
12 Febbraio 2015
369
7
Visita sito
Bici
http://whosatthewheel.com/
Grazie a tutti.
Ho omesso che in precedenza ho avuto le DTSwiss RC38 ma in versione tubolare.
Le avevo prese usate ed era una buona occasione.
Le ruote mi piacevano molto esteticamente, ed effettivamente avvertivo la differenza, ma quando poi sono rimasto in mezzo alla strada e ci sono voluti 60€ di tubolare, le ho vendute.
Le RC38 in versione copertoncino mi intrigano molto ma, da quello che ho letto, solo la ruota anteriore è tubeless ready.
Quindi la nova 0 tubeless con copertoncino 25/28 dovrebbe andare bene...
Ma rispetto alla eurus, quanto più scorrevole è una 0?
Il cuscinetto CULT rispetto a quello USB è davvero così scorrevole da giustificare 300€ di differenza?
Grazie ancora

I CULT sono cuscinetti ceramici... sono stati inventati per quelle applicazioni dove il cuscinetto deve ruotare a parecchie migliaia di RPM (pensa ad una centrifuga analitica per separare il DNA dal liquido cellulare). A quelle velocita' e' meglio operare senza lubrificanti e a frizione minima. Nel ciclismo non servono a niente... se scendi a 100 km/h, la tua ruota ogni secondo fa circa 15 giri, quindi ne fa 900 al minuto.
In pista, dove una gara si vince o perde magari per meno di un decimo di secondo possono avere un senso, su strada, anche a cronometro, non servono a niente.

C'e' poi la discussione sul fatto se durano di piu' o no... a me sembra di no

Soldi nel cesso...
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.399
4.867
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Beh, qualcuno si deve pur fare felice o con 300 euro che sembrano spesi bene, visto le performance o guadagnati vendendo la miglior tecnologia presunta, che fa scorrere i soldi più velocemente...Nel portafoglio del produttore/venditore. Però questo ed altro per soddisfare le manie più sfrenate, dove c'è passione tutto può succedere.

e come dice il presidente, si parte piano e dopo si rallenta.