Parere ruote fulcrum red wind xlr 50mm carbon

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.175
4.619
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Cambiano che hanno i cuscinetti ceramici con più scorrevolezza, sono quelli sul sito da 1618 euro


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Se non fossi imbranato nei lavori manuali le comprerei io, solo x provare cosa vuol dire pedalare con un profilo alto.
Ma con L uso che faccio io della bici ( da solo e sempre in salita ) so che rendono dopo i 35/40 km/ h ma quando ci arrivò?sarebbe una folliao-o
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Considerazioni su come si comportano in salita?

Sent from my ASUS_X008D using BDC-Forum mobile app
Anche io le ho avute...quoto belle ruote e fino a pendenze umane di comportano anche meglio delle r0, oltre il 10% ovviamente qualcosa si paga..Ma la si può usare comunque ...diverso il caso se fai il Mortirolo ..in salita estrema mai provate.
Ottime in tutte le altre occasioni e una volta preso il passo lo mantengono facilmente

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Anche io le ho avute...quoto belle ruote e fino a pendenze umane di comportano anche meglio delle r0, oltre il 10% ovviamente qualcosa si paga..Ma la si può usare comunque ...diverso il caso se fai il Mortirolo ..in salita estrema mai provate.
Ottime in tutte le altre occasioni e una volta preso il passo lo mantengono facilmente

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
Buono a sapersi. In quel caso le alternerei con le marchisio c26 che pure si comportano bene quando la strada sale
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Buono a sapersi. In quel caso le alternerei con le marchisio c26 che pure si comportano bene quando la strada sale
Allora vai tranquillo.... devi solo abituarti a sentire una maggior inerzia, anche in piano sulla ripartenza da fermo, cosa che dipende anche dalla gamba che hai e che puoi minimizzare con l' utilizzo del cambio ..
Io la avvertivo rientrando in città dopo il giro e dovendomi fermare ai semafori ... sensazione, peraltro gestibilissima, massimizzata anche dalla stanchezza.
Per il resto mi ci sono trovato benissimo in tutte le condizioni e le ho trovate anche non cosi sensibili al vento laterale, certo devi abituarti un pochino allo stile di guida diverso anche in discesa ma è solo questione di abitudine niente di insormontabile.
L' unica criticità reale per me è stata abituarmi al passaggio di automezzi pesanti vicino, li sono più sensibili delle R0 mentre al contrario sono meno sensibili al vento laterale, forse per via dei raggi.
Per il resto sono belle e vanno molto molto bene.. in pianura avverti proprio che oltre una certa velocità (diciamo 35-40) la ruota tiene il passo meglio di altre (ovvero delle Eurus, cioè qualcosa di molto simile alle R0, per intenderci) e anche in salita, una volta preso il ritmo, io le ho trovate più appaganti come risposta e meno faticose da spingere delle Eurus e delle Neutron...
Ovviamente per pendenze fino a 7-8 %, da questo valore al 10 si fa un pò più di fatica a prendere il passo ma se la cavano comunque bene , oltre, ovviamente, è preferibile una Neutron ancor più di una Eurus.
Comfort buono, ma avevo dei Michelin pro 4 sc da 25, notoriamente più larghi della misura nominale e comunque confortevoli.
I miei giri sono principalmente collinari parliamo di una media di 80km com 1100-1200 mt d+ su e giù per le colline intorno a Torino , dove puoi trovare anche tratti al 15 %...e sono uno da 4500-5000 km anno max con 50 anni e due figli piccoli sul groppone, quindi non ho proprio il tempo ne l' età per avere una bella gamba ma nonostante questo le red wind non mi hanno mai creato nessun problema.
 
Ultima modifica:

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Allora vai tranquillo.... devi solo abituarti a sentire una maggior inerzia, anche in piano sulla ripartenza da fermo, cosa che dipende anche dalla gamba che hai e che puoi minimizzare con l' utilizzo del cambio ..
Io la avvertivo rientrando in città dopo il giro e dovendomi fermare ai semafori ... sensazione, peraltro gestibilissima, massimizzata anche dalla stanchezza.
Per il resto mi ci sono trovato benissimo in tutte le condizioni e le ho trovate anche non cosi sensibili al vento laterale, certo devi abituarti un pochino allo stile di guida diverso anche in discesa ma è solo questione di abitudine niente di insormontabile.
L' unica criticità reale per me è stata abituarmi al passaggio di automezzi pesanti vicino, li sono mpiù sensibili delle R0 mentre al contrario sono meno sensibili al vento laterale, forse per via dei raggi.
Per il resto sono belle e vanno molto molto bene.. in pianura avverti proprio che oltre una certa velocità (diciamo 35-40) la ruota tiene il passo meglio di altre (ovvero delle Eurus, cioè qualcosa di molto simile alle R0, per intenderci) e anche in salita, una volta preso il ritmo, io le ho trovate più appaganti come risposta e meno faticose da spingere delle eurus e delle neutron...ovviamente per pendenze fino a 7-8 % da questo valore al 10 si fa un pò più di fatica a prendere il passo ma se la cavano comunque bene , oltre, ovviamente, è preferibile una neutron ancor più di una eurus.
Comfort buono, ma avevo dei michelin pro 4 sc da 25, notoriamente più larghi della misura nominale e comunque confortevoli.
I miei giri sono principalmente collinari parliamo di una media di 80km com 110-1200 mt d+ su e giù per le colline intorno a Torino , dove puoi trovare anche tratti al 15 %...e sono uno da 4500-5000 km anno max con 50 anni e due figli piccoli sul groppone, quindi non ho prorio il tempo ne l' età per avere una bella gamba ma nonostante questo le red wind non mi hanno mai creato nessun problema
Cyboraf grazie per la tua esaustiva recensione
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
2c3ffd25ea181541c5a684618055b50b.jpg
Eccole arrivate. Aspetto di montarle al più presto perché devo cambiare gruppo alla bici