Oakley con lenti graduate?

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Su ciclismo di Marzo tra le novità ho visto questi oakley (non so il modello) studiati per un impiego con lenti graduate pura mentenendo una linea fasciante e un look decente (a mio modo di vedere)
Si trovano in giro? ovviamente bisogna andare da un ottico ma...
Matteo - Hot Bike facci il miracolooooooo!!! :eek:
ciauz
 

Guest
mio padre se li fece fare con lente graduata...
Se ti dico quanto costano le lenti graduate di oakley ti piglia un colpo
Certo, a parer suo (che ha provato anche briko e altre marche) non c'è paragone, gli oakley con lente da vista per andare in bici sono un altro pianeta..
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
mio padre se li fece fare con lente graduata...
Se ti dico quanto costano le lenti graduate di oakley ti piglia un colpo
Certo, a parer suo (che ha provato anche briko e altre marche) non c'è paragone, gli oakley con lente da vista per andare in bici sono un altro pianeta..
Fammi sapere pure pe mp se preferisci, preferirei oakley proprio per la qualità del prodotto...se proprio mi costano "un'occhio" vedrò di ripiegare...
grazie
ciauz
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Saluti.
La commessa di un negozio cui avevo chiesto informazioni sugli Oakley con lenti graduate è sbiancata e ha detto che costavano molto.... ho rinunciato. Però mi ha detto che si potevano montare lenti graduate e scure su montature avvolgenti tipo sportivo. Allora mi sono fatto fare dal negozio un paio di Ray Ban, ottimi tecnicamente e anche belli. al prezzo di un normale paio di occhiali da vista.
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
@ciclettico: intanto benvenuto, riguardo agli occhhiali, io vorrei un paio di occhiali "perfetti" per la bici, avvolgenti il giusto, leggeri...nè più nè meno di un paio di occhiali da ciclismo con lenti graduate...per la tua esperienza hai avuto soddisfazione di questi aspetti?
grazie, ciauz :-o
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
caspita ieri non avevo notato nè il tuo modello ma soprattutto la serie RX frame e la PRO RX frame... "temo" siano queste le montature che cerco...
ciauz
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Quelli che ho preso io sono del genere tecnico sportivo, avvolgenti ma piccoli, non con lenti molto grandi come gli Oakley di una volta e anche alcuni modelli attuali. Entrano bene e non passa molta aria.
Per intenderci, sono presentabili anche in un contesto non sportivo.
Un negozio di ottica serio (io sono andato da Optissimo, una catena presente in diverse città) dovrebbe dare indicazioni su quali montature curve sono disponibili al montaggio di lenti graduate.
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Qualcosa di simile insomma...
enlarge_one.jpg

ciauz
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Beh, no. Fatti così ho visto solo gli Oakley. Montare lenti normali la montatura deve essere completa, credo.
In alternativa, ci sono i modelli in cui è prevista, all'interno della lente tecnica, una seconda montatura in cui montare lenti graduate. Avevo (ho) un paio di Rudy Project fatti così. Ma sono più scomodi, in quanto le lenti da vista sono molto piccole e la lente esterna risulta lontana dalla faccia, per cui passa più aria.
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
ciclettico ha scritto:
Beh, no. Fatti così ho visto solo gli Oakley. Montare lenti normali la montatura deve essere completa, credo.
In alternativa, ci sono i modelli in cui è prevista, all'interno della lente tecnica, una seconda montatura in cui montare lenti graduate. Avevo (ho) un paio di Rudy Project fatti così. Ma sono più scomodi, in quanto le lenti da vista sono molto piccole e la lente esterna risulta lontana dalla faccia, per cui passa più aria.
No bè quelli con la doppia montatura non li consideravo, farò un pò di giri nei negozi di ottica della zonac
grazie
ciauz
 

mnemonic

Pignone
23 Agosto 2007
138
1
Visita sito
SAlve a tutti!
premesso che non ho gravi problemi di vista, mi sono informato da 2 ottici , il primo mi ha detto che era possibile mettere delle lenti graduate marca ''sola'', in modo tale che il costo scenda a 300€, il secondo ottico, invece, mi ha detto che le lenti le fanno fare solo alla oakley.Stranamente entrambi gli ottici fanno parte della stessa catena. Secondo voi di chi posso fidarmi?
 

izano58

Novellino
1 Giugno 2006
78
1
Visita sito
le oakley le fanno solo alla oakley è un problema di curvatura della lente altrimenti avresti distorsioni....l'unica cosa che si distorce è il portafoglio cotsano una tombola ma ne vale la pena, l'alternativa economica ( si fa per dire in quanto mi hanno chiesto 600 euro compresa montatura) è la rudy project che devo dire fa comunque ottimi occhiali
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
No, vi sono montature avvolgenti della oakley su cui si possono mettere lenti curve di altre marche. Non saranno le montature più estreme, ma sicuramente montature sportive adatte all'uso.