Quale casco ???

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Quale mi consigliate???
Rudy project windmax ; Kask Mojito ; Selev Matrix ???

sicuramente il più comodo tra questi.
io ho un selev matrix con cui mi ci trovo benissimo, in futuro mi piacerebbe provare il mojito, il rudy progect non so dirti.
comunque non devi vedere solo il lato estetico ma prima di comprare un casco devi provarlo. ad esempio io quando sono andato a comprare il casco avevo intenzione di prendere il selev xp che è un po più bello del matrix. provandoli entrambi mi sono accorto che anche alla mia testa stava molto più comodo il matrix dell'xp cosi ho preso quello. il casco è una cosa troppo personale non significa che quello più bello e costoso è sempre il migliore ma cose come casco, scarpe, occhiali ecc vanno prima provati e poi se vanno bene comprati.
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Io ho il rudyproject Windmax e ti posso parlare solo che bene... casco fantastico... il casco precedente che avevo era un Giro Savant ma il Windmax è tutta un'altra storia...
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
il LAS mi ha letteralmente salvato la vita, in una caduta in cui ho battuto violentemente la nuca sull'asfalto, 2 anni fa.
si è disintegrato nell'urto ma ha limitato i danni a una decina di punti di sutura è la perdita di sensi per una mezz'oretta.
lo trovo un ottimo casco anche come comfort, sudorazione, aerodinamica e praticità d'uso.
e quindi penso di poterlo consigliare a ragion veduta. o-o
 

casey

Pignone
8 Novembre 2009
102
11
Parma
Visita sito
Bici
Tarmac sl4 sw Sram red
Per esperienza personale ti direi di non escludere nemmeno il Bell Volt. Comodo ben fatto e protettivo. Io sono caduto battendo la testa nella zona della nuca. Casco distrutto ma nessuna conseguenza seria. Due giorni dopo ne avevo già comprato uno identico. Ciao!