Info caduta casco

Supernigre

Novellino
24 Settembre 2013
30
0
Visita sito
Bici
Matrix f35
Purtroppo sono caduto in bici qualche tempo fa, e il casco ha preso una bella botta, ma visivamente non riporta segni evidenti di rottura ne esterni ne interni nemmeno graffi o segni d'abrasione! Il casco in questione è un rudy project ed ha 2 anni... Visto che sulla sicurezza è meglio non scherzare ma non vorrei nemmeno "buttare" soldi inutilmente secondo voi è da cambiare o posso andare avanti ad utilizzarlo senza troppi timori? La mia perplessità deriva anche dal fatto che mi sto preparando ad affrontare una serie di granfondo e l'inconveniente è sempre dietro l'angolo!
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
beh, nessuno può decidere se non tu.

io posso dire quel che farei : lo cambierei. pedalare col dubbio è un attira sfiga da paura...

a luglio 2013 botta megagalattica laterale su S-works D2, sono salvo, l'ho cambiato e in garage lo guardo sempre appeso lì che mi protegge, anche se attaccato al muro, prima di ogni uscita.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.048
6.244
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ciao, visto che spendiamo un mucchio di soldi in sciocchezze.....io ho cambiato il mio casco (selev matrix) dopo due cadute con un selev xp che tra l'altro ho trovato più confortevole del matrix!
 

Supernigre

Novellino
24 Settembre 2013
30
0
Visita sito
Bici
Matrix f35
Vedo che è linea comune sul cambio... lo immaginavo, ma speravo in una rassicurazione per tenere a mano 100€ visti i tempi che corrono! ma sulla sicurezza è meglio non risparmiare mai! Adesso mi resta solo da sceglierne uno nuovo! Stavo guardando un selev ma adesso cerco nelle varie discussioni quale conaigliate come migliore!
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Visto che comunque hai (saggiamente) deciso di buttarlo, prova a schiacciarlo tra le mani, cosi' probabilmente noterai dove si e' danneggiato nella caduta. Io avevo provato su uno che aveva preso una leggera botta, ed effettivamente schiacciandolo si apriva una crepa che normalmente era invisibile.