Opinioni Sram Apex white

Jimi87

Novellino
27 Agosto 2013
70
1
Anagni (FR)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Hi-Mod
salve a tutti,
vorrei cambiare il gruppo alla mia bici, una diamond heights della Frw, dato che ora monto un tiagra 10v volevo passare a un cambio un pò più affidabile e che non costasse molto.
qualcuno di voi o usa o lo ha provato? vale la pena metterlo? ;nonzo%
grazie in anticipo
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
salve a tutti,
vorrei cambiare il gruppo alla mia bici, una diamond heights della Frw, dato che ora monto un tiagra 10v volevo passare a un cambio un pò più affidabile e che non costasse molto.
qualcuno di voi o usa o lo ha provato? vale la pena metterlo? ;nonzo%
grazie in anticipo

L'Apex dovrebbe essere del livello del 105, non credo sia un grande upgrade dal Tiagra. Quanto pensavi di spendere? Potresti optare per l'Ultegra, online si trova anche sui 500€.
 

Jimi87

Novellino
27 Agosto 2013
70
1
Anagni (FR)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Hi-Mod
io diciamo che volevo stare sui 500-600 euro. ma il mio meccanico l'ultegra nuovo me lo mette a 780 completo, e l'apex a 550. usato non vorrei prenderlo, dovrei chiedere quanto mi fa pagare solo il montaggio del gruppo se lo prendo online o qui sul mercatino che si trova anche a 600.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
io diciamo che volevo stare sui 500-600 euro. ma il mio meccanico l'ultegra nuovo me lo mette a 780 completo, e l'apex a 550. usato non vorrei prenderlo, dovrei chiedere quanto mi fa pagare solo il montaggio del gruppo se lo prendo online o qui sul mercatino che si trova anche a 600.

Tieni presente che comprando il nuovo Ultegra dovrai cambiare i corpetti della/e ruota/e quando possibile e, in alcuni casi, dovrai cambiare ruota del tutto perche' non compatibile con i nuovi cambi Shimano ad 11v
Detto questo, potresti aspettare un paio di mesi e prendere il nuovo Shimano 105 11v che dovrebbe essere commercializzato ad un prezzo non elevatissimo.

o-o
 

Marcostefano

Apprendista Velocista
30 Agosto 2012
1.230
23
Mongrassano(CS)
www.noircol.com
Bici
BMC slr02/Sram Force 22/Mavic Ksyrium Elite S
io diciamo che volevo stare sui 500-600 euro. ma il mio meccanico l'ultegra nuovo me lo mette a 780 completo, e l'apex a 550. usato non vorrei prenderlo, dovrei chiedere quanto mi fa pagare solo il montaggio del gruppo se lo prendo online o qui sul mercatino che si trova anche a 600.

il tuo negozio è davvero caro. Al mio (Ciclitalia, a Luzzi,provincia di Cosenza) lo danno a 600 completo o-o
 
3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
Tieni presente che comprando il nuovo Ultegra dovrai cambiare i corpetti della/e ruota/e quando possibile e, in alcuni casi, dovrai cambiare ruota del tutto perche' non compatibile con i nuovi cambi Shimano ad 11v
Detto questo, potresti aspettare un paio di mesi e prendere il nuovo Shimano 105 11v che dovrebbe essere commercializzato ad un prezzo non elevatissimo.

o-o

Concordo! Con quello che risparmi sul nuovo 105 (che comunque si presenta moolto valido) riesci ad attaccarci delle ruote con corpetto compatibile!
 

Jimi87

Novellino
27 Agosto 2013
70
1
Anagni (FR)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Hi-Mod
Concordo! Con quello che risparmi sul nuovo 105 (che comunque si presenta moolto valido) riesci ad attaccarci delle ruote con corpetto compatibile!
con le ruote che monto ora non credo posso mettere il 11v. il corpetto è per 8-9-10 v!
che poi se devo cambiare anche le ruote il prezzo sale parecchio e per ora non mi è possibile fare questo upgrade, ma ti giuro con il tiagra non è proprio cosa, a volte cambia a volte no (lo porto ogni volta a far regolare), per non dire della scomodità delle leve.
 

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
Tieni presente che comprando il nuovo Ultegra dovrai cambiare i corpetti della/e ruota/e quando possibile e, in alcuni casi, dovrai cambiare ruota del tutto perche' non compatibile con i nuovi cambi Shimano ad 11v
Detto questo, potresti aspettare un paio di mesi e prendere il nuovo Shimano 105 11v che dovrebbe essere commercializzato ad un prezzo non elevatissimo.

o-o

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/shimano-105-5800-11-speed-groupset/rp-prod116477

413euro
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
io invece dell'Apex prenderei il 105 shimano a 11v appena esce e ci abbinerei due ruotine come si deve, per esempio a 199€ si trovano delle eccellenti FULCRUM 5 2014 (che pesano sotto 1,7 kg!).
altro che Apex!
non ce n'è per nessuno in termini di rapporto qualità\prezzo!