Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Qualcuno sa qualcosa su queste ruote ? In generale con le Roval in carbonio sulla MTB mi sono trovato sempre molto bene,ne ho gia' avuti 3 set. Specialized le dichiara 1400gr di peso,com le mie DA C24 del 2012. Visto il prezzo e il peso mi sembra un'ottima porta di ingresso nel mondo delle ruote ad alto profilo,che ne dite ? Non faccio gare e da me e' tutto un saliscendi..


ps. premetto che sono il primo a credere che queste ruote ad alto profilo siano una tavanata galattica che a nulla servono se non a rendere la bici piu' " alla moda",ma tant'e.
 

daybyday

Pedivella
8 Febbraio 2013
440
163
Lucca
Visita sito
Bici
Specialized S WORKS SL8
ti devo dire che le ho da circa una settimana roval clx60 copertoncino e sono favolose ed anche leggerissime, in discesa nonostante il profilo importante non hanno problemi...non me lo credevo le ho comprato insieme alla nuova Tarmac S works , cosi un po al buio ma sono contentissimo . Vengo dalle Zipp 303 copertone e sono piu scorrevoli e reattive , frenata migliore
 

checco19

Pignone
22 Dicembre 2011
242
0
Visita sito
Bici
Bici
ti devo dire che le ho da circa una settimana roval clx60 copertoncino e sono favolose ed anche leggerissime, in discesa nonostante il profilo importante non hanno problemi...non me lo credevo le ho comprato insieme alla nuova Tarmac S works , cosi un po al buio ma sono contentissimo . Vengo dalle Zipp 303 copertone e sono piu scorrevoli e reattive , frenata migliore

Con quali pattini freno le usi?
 

riccardo79

Novellino
5 Settembre 2013
82
3
44
Peschiera Borromeo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works 2015
Bongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno può dirmi come si comportano le Roval clx di serie sulla nuova Tarmac in frenata. In discesa e sul bagnato? Devo prendere a breve la nuova s-works tarmac e sono indeciso se acquistarla con quelle ruote o se farmi montare le racing zero, magari le nuove nite. Qualcuno che ha già le Roval mi può illuminare? grazie
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Bongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno può dirmi come si comportano le Roval clx di serie sulla nuova Tarmac in frenata. In discesa e sul bagnato? Devo prendere a breve la nuova s-works tarmac e sono indeciso se acquistarla con quelle ruote o se farmi montare le racing zero, magari le nuove nite. Qualcuno che ha già le Roval mi può illuminare? grazie

Ho spostato qui.
Alhoa
 

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
Al momento uso mavic rsys ma per questioni di praticità (un po' delicatine, la manutenzione non è così semplice e i raggi in carbonio mi sembrano un po' delicati) e di estetica preferirei passare a medio profilo in carbonio ma sempre per copertoncino.
Ho visto delle Roval CLX40 con mozzo in carbonio e cuscinetti ceramici che mi hanno fatto un'ottima impressione e pesano 1350 gr contro i 1330 delle rsys. L'alternativa sarebbero le Bora 35 ma pesano di più. Qualcuno ha esperienze su queste due ruote, soprattutto su Roval che non sono così diffuse?
Grazie
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Al momento uso mavic rsys ma per questioni di praticità (un po' delicatine, la manutenzione non è così semplice e i raggi in carbonio mi sembrano un po' delicati) e di estetica preferirei passare a medio profilo in carbonio ma sempre per copertoncino.
Ho visto delle Roval CLX40 con mozzo in carbonio e cuscinetti ceramici che mi hanno fatto un'ottima impressione e pesano 1350 gr contro i 1330 delle rsys. L'alternativa sarebbero le Bora 35 ma pesano di più. Qualcuno ha esperienze su queste due ruote, soprattutto su Roval che non sono così diffuse?
Grazie

Le ruote non vanno per niente male, anzi!
Considera xrò che roval è un marchio Specialized e vedere le ruote su telai di altri brand fa un po' strano...:?
 

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
Le hai provate? Io faccio molta salita (e quindi discesa) e mi preoccupano frenata e temperature. Ho visto che non hanno riporti in basalto sulle piste. Può essere un problema?
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
posso dire che dopo i primi 500 km le ruote mi hanno ulteriormente ben impressionato.Leggere e scorrevoli...e abbastanza sicure con vento laterale,visto il profilo non eccessivamente alto.In frenata e' ovvio,l'alluminio e' altra cosa,come altra cosa e' la sensibilita' in curva...ma ci abitueremo.
 

Simone78

Novellino
11 Dicembre 2014
1
0
Visita sito
Bici
Tarmac Elite SL2
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al Forum....COMPLIMENTI AGLI AMMINISTRATORI!!!!

Vi volevo porre un mio dubbio circa le ruote Roval CLX40. Le ho appena acquistate ed in dotazione mi hanno dato i pattini consigliati dalla casa madre. Attualmente io sto utilizzando delle Fulcrum Racing Speed Dark Label con i pattini freno CORIMA ROSSI. Secondo voi posso utilizzare gli stessi CORIMA ROSSI anche sulle mie nuove Roval???????

Grazie per le risposte in merito.