Londra-Edinburgo-Londra: uno che conoscete al via

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Seven Axiom, montata SR e Shamal.
Schwalbe Durano Plus 25mm.
Borsa Ortlieb 9lt davanti, Moots tailgator 9lt dietro (non uso i bag drop).
E la pessima idea degli Speedplay con le scarpe 4 fori (dettata dalla comodità delle stesse però).

Grazie mille o-o

Grazie, bel mezzo davvero!
Addirittura Shamal, mi immaginavo delle assemblate, chessò 24+28 o giù di lì..

o-o
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
A riprova che queste cose vanno fatte con materiali di grande diffusione, perchè trovare una tacchetta speedplay o un raggio in carbonio (ma anche solo una catena 11v) nelle highlands alle 3 di notte è molto improbabile.

Lungo la strada ho trovato 2 tizi a cui il DI2 aveva smesso di funzionare e non credo abbiano risolto facilmente.

lo credo anch'io o-o

personalmente non penso che l'elettronico sia una grande innovazione per la bdc specie per le lunghe distanze

mi sembra che un inconveniete sia capitato anche al tour e qualcuno si è fatto l'alpe con il 53, ma non ne sono sicuro al 100% ;nonzo%
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.657
22.554
98
dove capita
Visita sito
Grazie, bel mezzo davvero!
Addirittura Shamal, mi immaginavo delle assemblate, chessò 24+28 o giù di lì..

o-o

Volendo stare sul sicuro sono la scelta ideale. Io ne ho un paio robustissime che ho usato alla Roubaix, ma hanno i cerchi Ambrosio Nemesis che frenano malino.

lo credo anch'io o-o

personalmente non penso che l'elettronico sia una grande innovazione per la bdc specie per le lunghe distanze

mi sembra che un inconveniete sia capitato anche al tour e qualcuno si è fatto l'alpe con il 53, ma non ne sono sicuro al 100% ;nonzo%

Credo fosse Jack Bauer della Garmin.
Evans ha perso il 2° posto al giro perché il DI2 si è piantato alle 3cime...

Cmq tutto può rompersi e se lo fa è sempre una pena. Chiaro che se sei in mezzo al nulla è peggio.
Un giornale americano aveva fatto una statistica delle rotture di raggi e ruote per categorie (assemblate e no) all'ultima PBP. E le complete non hanno avuto più guasti delle altre.
Chiaro che ad esempio usare delle r-sys è a proprio rischio e pericolo per quanto riguarda l'eventuale ricambio ed aggiustatura.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Ser ;nonzo% ripensando a quello che hai scritto durante un breve giro in bici forse non sono i pezzi di ricambio il problema ma il 46 di peppe :mrgreen: nella sfortuna hai veramente avuto un bel :cù: :-)

comunque hai portato a casa il risultato e questo è un onore ed un vanto o-o
 
Ultima modifica:

cinmau

Pignone
1 Maggio 2011
150
5
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Ti faccio i complimenti Ser,e' un avventura pazzesca,ci spiegerai per benino poi come hai fatto a fare tutta quella resistenza....Chissa' quanta gente interessante avrai incontrato e che bei paesaggi avrai visto,immagino che i ricordi resteranno indelebili nella tua mente per sempre.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Sinceramente: né l'uno né l'altro.
Alla fine ti danno una medaglia, ma quello che "porti a casa" non c'entra niente con "gli altri", se non quelle facce che incontri lungo la strada e con cui condividi qualcosa o-o

io non ho esperienza di avventure del genere in bici, ma posso paragonarle ad altre in montagna ad alta quota (non altissima ma insomma) durante l'ascesa ed anche sulla vetta non è che si provi un granchè se non molta fatica.
solo quando torni a casa realizzi l'impresa e sei orgoglioso di te stesso e dell'obiettivo che hai raggiunto tributandoti i giusti onori, tutto in famiglia :mrgreen: o-o
 

Er munnezza

Novellino
30 Settembre 2011
86
5
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
BMC SLR1
Cmq al di la di tutti i commenti un sincero BRAVO E COMPLIMENTI per l'impresa ...... (l'impresa che hai compiuta è "secondo me" nel vero spirito del ciclista amatore).

p.s. ... BANDO ALLE CHIACCHERE ... TI SE FATTO IL TAGLIANDO CON RELATIVO CAMBIO DELL'OLIO AL RIENTRO?
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Volendo stare sul sicuro sono la scelta ideale. Io ne ho un paio robustissime che ho usato alla Roubaix, ma hanno i cerchi Ambrosio Nemesis che frenano malino.



Credo fosse Jack Bauer della Garmin.
Evans ha perso il 2° posto al giro perché il DI2 si è piantato alle 3cime...

Cmq tutto può rompersi e se lo fa è sempre una pena. Chiaro che se sei in mezzo al nulla è peggio.
Un giornale americano aveva fatto una statistica delle rotture di raggi e ruote per categorie (assemblate e no) all'ultima PBP. E le complete non hanno avuto più guasti delle altre.
Chiaro che ad esempio usare delle r-sys è a proprio rischio e pericolo per quanto riguarda l'eventuale ricambio ed aggiustatura.

Ruote fulcrum campy o shimano alluminio classiche o meglio ancora assemblate a 32 raggi, cambio classico meglio se non ultraleggero e con cassetta con ampia scelta di rapporti, pedali look o shimano di grande diffusione...

Questo e quello che farei io... :mrgreen: E a quanto pare anche tu... :mrgreen:

CURIOSITA'

Che sella hai usato?? ;)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Grande pero' ci dovrai spiegare che preparazione hai fatto per affrontare tale avventura che immagino non ci si possa inventare un giorno per l'altro....
uso massiccio di doping :==

Sinceramente: né l'uno né l'altro.
Alla fine ti danno una medaglia, ma quello che "porti a casa" non c'entra niente con "gli altri", se non quelle facce che incontri lungo la strada e con cui condividi qualcosa o-o
Queste cose per me han qualcosa di incredibile, non ce la farei mai a pensare di fare una cosa del genere. Complimenti a te o-o
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.657
22.554
98
dove capita
Visita sito
Hai fatto qualche foto??

image.php


Che sella hai usato?? ;)

Selle Italia Regale Carbon. Non ho voluto rischiare usando la Fizik Kurve Bull che non avevo mai usato su over 1000, ma mi sa che userò quella in futuro.

p.s. ... BANDO ALLE CHIACCHERE ... TI SE FATTO IL TAGLIANDO CON RELATIVO CAMBIO DELL'OLIO AL RIENTRO?

Il Garmin mi dice 33.000 calorie spese. Ovviamente ad ogni controllo ho mangiato, ma ho perso 1,5kg in ogni caso.

Chissà se ora vado come Wiggins in salita :-x

...ovviamente no :cry Quindi qualche mangiata ci sta :-)
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
image.php




Selle Italia Regale Carbon. Non ho voluto rischiare usando la Fizik Kurve Bull che non avevo mai usato su over 1000, ma mi sa che userò quella in futuro.



Il Garmin mi dice 33.000 calorie spese. Ovviamente ad ogni controllo ho mangiato, ma ho perso 1,5kg in ogni caso.

Chissà se ora vado come Wiggins in salita :-x

...ovviamente no :cry Quindi qualche mangiata ci sta :-)


Sapevano che saresti arrivato :mrgreen:

Che bel paesaggio, anche con tempo grigio. Fra 15 gg sarò in Irlanda, mi sà che mi piacerà.
 

Gzaf

Apprendista Passista
25 Giugno 2010
825
50
Romagnolo migrante, attualmente a Barcellona
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 105 R7 (2012)
Sei grandissimo Ser, in sella e alla tastiera! Ho letto tutti i tuoi racconti sul forum marrone e ti ammiro tantissimo per questa impresa! Ho appena fatto una ciclo vacanza in solitaria di 800km in circa una settimana, bellissima ma impegnativa, in proporzione posso solo immaginare cosa sia stato fare questo! Complimenti davvero!!
o-o