[Video] Salto sopra il Tour de France

pippo71

Pignone
18 Maggio 2010
208
12
busto arsizio
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
veramente un megapirla. se sbaglia e finisce in mezzo ai corridori voglio vedere. possiblità remota perché il pirla sa fare il suo mestiere. ok, la concedo. tuttavia il pirla può distrarre i corridori che possono cadere. magari froome vede il pirla in volo, si distrae, scarta verso sx e cade con quintana e perde il tour per un pirlone. a confronto quei pirla che corrono ubriachi appresso ai ciclisti mi sembrano platone. il ciclismo è uno sport per i ciclisti e non per gli esibizionisti pirla. vai a fare i tuoi salti dove ci sono spettatori che vengono a vederti e lascia perdere il ciclisti professionisti che stanno facendo il proprio mestiere.

Ma quanto hai ragione, il tutto si riassume in una sola parola, "megapirla"
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Esibizionismo che rischia di mettere a repentaglio l'incolumità dei corridori. Un attimo distrarsi, sbandare, finire in terra e fare la fine di Ballan
 

carletto73

Novellino
8 Maggio 2013
21
0
friuli
Visita sito
Bici
caad 10 black inc
che spettacolo!
..e dite a froome che vada a fare un po' di road gap anche lui
così si rilassa un pò!
e che diamine!
viva il freeride!
con buona pace e rispetto di tutti!
 

carlocor

Pignone
8 Maggio 2006
113
0
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
E poi, oggi sono tutte biodegradabili.
E comunque sta tranquillo che con il pubblico intorno, non ne resta neppure una per terra.
Neanche le cavallette....

A me non sembra una borraccia, tantomeno biodegradabile.
Mi sembra più una lattina in Alluminio, poco degradabile, di una nota marca.

E chi la raccoglie?:angrymod:
 

attila23

Novellino
6 Luglio 2011
8
0
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think 2
Ragazzi rilassatevi, era impossibile sbagliare.....
È stata una bravata divertente, i ciclisti non avevano il tempo di vederlo......
Possibile che voi bdc vi incazzate per tutto, preoccupatevi di sperare che quello che avete visto al tour sia reale, almeno questa volta.
 

vinoveneto

Pignone
3 Agosto 2008
268
9
57
Valdagno (VI)
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - Scapin KR
Ragazzi rilassatevi, era impossibile sbagliare.....
È stata una bravata divertente, i ciclisti non avevano il tempo di vederlo......
Possibile che voi bdc vi incazzate per tutto, preoccupatevi di sperare che quello che avete visto al tour sia reale, almeno questa volta.

Impossibile non esiste. Mai dare niente per scontato. La sfiga ha il mirino...
se qualcosa va storto magari cade in testa ad un bambino sul ciglio della strada.....
Personalmente non sento proprio il bisogno di cose del genere.
Rispetto però chi si è divertito.....
 

oniriko77

Pignone
29 Marzo 2009
224
10
46
Visita sito
Ragazzi rilassatevi, era impossibile sbagliare.....
È stata una bravata divertente, i ciclisti non avevano il tempo di vederlo......
Possibile che voi bdc vi incazzate per tutto, preoccupatevi di sperare che quello che avete visto al tour sia reale, almeno questa volta.

non penso sia quello il problema, ma il fatto dell'esibizionismo a tutti i costi,
e te lo dico da biker quale sono, la cosa parte da lontano, ad oggi in MTB se non posti una foto di uno zompo, di una impennata di una discesa pare che non hai fatto il giro in bici.

che poi sia bravo e che non ci sia margine di errore siamo d'accordo.
 

attila23

Novellino
6 Luglio 2011
8
0
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think 2
Oniriko77 e vinoveneto,
Approvo quello che dite , in realtà mi sta un po' su che ci si lamenta sempre.
Comunque vi assicuro che avendo fatto Dh ( mi sono sempre allenato con la bdc che attualmente uso ) vi assicuro che è un salto in tutta sicurezza ( per chi Sto arrivando! Farli ) probabile che chi stava sul ciglio sapesse perché sulla linea dell'atteraggio non c'era nessuno.
Ho voluto provocare un pochino
 

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict
No dai ragazzi!
Va bene la bravura del tizio della fattispecie (che credo e spero abbia calcolato per bene ogni componente della sua bravata in modo da ridurre al minimo i rischi) ma credo che il discorso vada allargato un pochino.
Se tutti si sentissero in qualche modo "autorizzati" a fare delle cagate del genere sai che disastri?
E poi l'imponderabile è sempre dietro l'angolo...

Comunque io condanno il gesto a priori, indipendentemente dal Tour e dalla maglia gialla. Anche se l'avesse fatto ad una corsa di allievi o di amatori o solo al passaggio di un cicloturista che va peri cavoli suoi.
Chi ti autorizza a mettere a repentaglio l'incolumità altrui solo per un tuo vezzo?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
e te lo dico da biker quale sono, la cosa parte da lontano, ad oggi in MTB se non posti una foto di uno zompo, di una impennata di una discesa pare che non hai fatto il giro in bici.

ottimo luogo comune da sociologo da bar! :wacko:

Mode flame off :-)
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.726
22.818
98
dove capita
Visita sito
Chi ti autorizza a mettere a repentaglio l'incolumità altrui solo per un tuo vezzo?

Cosa che non vale solo per la maglia gialla e per i soliti conti della serva su quanto costerebbe atterrare su Froome, ma per chiunque.
Se uno mi saltasse sopra la testa senza chiedermelo lo troverei, nel mio piccolo, una mancanza di rispetto.

Poi chiaro che questi discorsi sono incomprensibili per un 15enne, mentre moneta comune per gli anziani...:cry