Granfondo di Sant'Angelo domenica 26 marzo 2017

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Questo e' ovvio,io mi riferivo alla GF di sant'angelo che e' una lontanissima parente di quelle che hai menzionato tu, sarai d' accordo com me nel dire che prendere 30 minuti su un percorso come quello di Sant'angelo non e' proprio una prestazione di buon livello

Se partecipavo, prendevo oltre 30 minuti da quello del lungo facendo il medio.:mrgreen: Ma non me ne vergognerei. L'importante è che ognuno dia il massimo, per quello che le sue capacità gli permettono, non si riesce...pace.
Questo sia sulle strade disastrate e volgari della Sant'Angelo, che in quelle in velluto rosso ed aristocratiche di Feltre, Maratona etc...

Comunque, l'aria delle griglie arretrate è fresca e contro i radicali liberi. Non disprezzatele.:rosik:
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Se partecipavo, prendevo oltre 30 minuti da quello del lungo facendo il medio.:mrgreen: Ma non me ne vergognerei. L'importante è che ognuno dia il massimo, per quello che le sue capacità gli permettono, non si riesce...pace.
Questo sia sulle strade disastrate e volgari della Sant'Angelo, che in quelle in velluto rosso ed aristocratiche di Feltre, Maratona etc...

Comunque, l'aria delle griglie arretrate è fresca e contro i radicali liberi. Non disprezzatele.:rosik:

..eh.....beh.............si è MAESTRO mica per niente: bella cumpa:ola:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
I primi 100 del lungo? Vorrai dire il primi 100 del medio........guarda che se il tuo metodofi assegnazione delle griglie e' riferito alla prestazione il 100esimo del lungo e' a oltre mezzora dai primi......fare 100esimo su un percorso lungo significa essersi piazzati oltra la meta' della classifica.....mentre arrivare 100esimo su un medio equivale ad essere nella classifica medioalta! Io personalmente non condivido dare la prima griglia a persone che partecipano alle GF come giro domenicale.....oltre ad essere di intralcio alla gara e creare buchi nel gruppo dopo pochi chilometri sono soprattutto pericolosi per gli altri partecipanti. (opinione personale)

I primi 100 del lungo in 7 gare su 10 arrivano nei primi 50 del medio ... Sul medio che dura meno di 3 ore è difficile prendere mezz'ora ...

Gabriele lo conosco (virtualmente :mrgreen:). So che corre solo i lunghi e che ama solo questo tipo di percorsi.
Mi ha lasciato un po' perplesso il tono con i quali si è riferito alle mediofondo come gli ho appunto fatto notare.
Secondo me si è espresso male o-o

No no mi sono espresso bene :mrgreen::mrgreen::-x:-x(sto scherzando)

Guido il mio non voleva essere un denigrare chi sceglie il medio, anche perchè son del parere meglio un medio fatto bene che un lungo a spasso, però obbiettivamente bisogna dare precedenza a chi fa il lungo, sull'assegnazione griglie, e marko non ha detto una scemenza, cominciamo a mettere i primi 100 dell'anno precedente nella prima griglia e i primi 50 del medio, poi chi ha dei meriti. o-o

Si mi sembra evidente che la vediamo in 2 modi diversi. La nascita delle cosiddette squadre amatoriali professionali imho è una delle cose che ha rovinato il mondo amatoriale .

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app

Il problema non sono le squadre ma i CO che gli danno tutto quel peso.

Se partecipavo, prendevo oltre 30 minuti da quello del lungo facendo il medio.:mrgreen: Ma non me ne vergognerei. L'importante è che ognuno dia il massimo, per quello che le sue capacità gli permettono, non si riesce...pace.
Questo sia sulle strade disastrate e volgari della Sant'Angelo, che in quelle in velluto rosso ed aristocratiche di Feltre, Maratona etc...

Comunque, l'aria delle griglie arretrate è fresca e contro i radicali liberi. Non disprezzatele.:rosik:

Per me sei sempre il numero 1, griglia di merito "ad honorem" o-o


Comunque basterebbe che si prendessero le GF più blasonate, Otzaler under 8 h, Nove Colli 6 h e 30', Sportful 7 h e 20', Santini 6 h, Aprica 6h e 30', MDD 5 h e 20' chi è dentro prende la prima griglia senza troppi giri.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Se partecipavo, prendevo oltre 30 minuti da quello del lungo facendo il medio.:mrgreen: Ma non me ne vergognerei. L'importante è che ognuno dia il massimo, per quello che le sue capacità gli permettono, non si riesce...pace.
Questo sia sulle strade disastrate e volgari della Sant'Angelo, che in quelle in velluto rosso ed aristocratiche di Feltre, Maratona etc...

Comunque, l'aria delle griglie arretrate è fresca e contro i radicali liberi. Non disprezzatele.:rosik:

grande!
alle fine ricordiamoci che siamo tutti delle pippe che giocano a fare i ciclisti:mrgreen:
e perfortuna come lavoro facciamo altro sai che palle fare il ciclsita e non avere piu un dopolavoro per scaricare
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
No no mi sono espresso bene :mrgreen::mrgreen::-x:-x(sto scherzando)

Guido il mio non voleva essere un denigrare chi sceglie il medio, anche perchè son del parere meglio un medio fatto bene che un lungo a spasso, però obbiettivamente bisogna dare precedenza a chi fa il lungo, sull'assegnazione griglie, e marko non ha detto una scemenza, cominciamo a mettere i primi 100 dell'anno precedente nella prima griglia e i primi 50 del medio, poi chi ha dei meriti. o-o

Ok o-o

Anche io comunque sono d'accordo con te e con quanto detto da marko o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Se partecipavo, prendevo oltre 30 minuti da quello del lungo facendo il medio.:mrgreen: Ma non me ne vergognerei. L'importante è che ognuno dia il massimo, per quello che le sue capacità gli permettono, non si riesce...pace.
Questo sia sulle strade disastrate e volgari della Sant'Angelo, che in quelle in velluto rosso ed aristocratiche di Feltre, Maratona etc...

Comunque, l'aria delle griglie arretrate è fresca e contro i radicali liberi. Non disprezzatele.:rosik:

Sempre NUMBER ONE o-o
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
I primi 100 del lungo in 7 gare su 10 arrivano nei primi 50 del medio ... Sul medio che dura meno di 3 ore è difficile prendere mezz'ora ...



No no mi sono espresso bene :mrgreen::mrgreen::-x:-x(sto scherzando)

Guido il mio non voleva essere un denigrare chi sceglie il medio, anche perchè son del parere meglio un medio fatto bene che un lungo a spasso, però obbiettivamente bisogna dare precedenza a chi fa il lungo, sull'assegnazione griglie, e marko non ha detto una scemenza, cominciamo a mettere i primi 100 dell'anno precedente nella prima griglia e i primi 50 del medio, poi chi ha dei meriti. o-o
alla gimondi fanno proprio cosi'
primi 100 lungo poi 50 medio ecc...
ci vorrebbe una regola pero' a carattere nazionale ,asso fondo se esiste ancora,dove ci sia un regolamento comune e soprattutto un ranking fatto bene dove far partire i primi 30/50davanti che corrono per l'assoluta (no categoria davanti a tappeti)
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Piuttosto, qui sono OT, per poter stimolare il mondo giovanile sarebbe opportuno che la FCI studi in qualche modo di far partecipare gli juniores, under 23, a queste manifestazioni.
Naturalmente in modo separato, ma sfruttando la stessa organizzazione delle GF.
E' l'unico modo per cercare di recuperare, perché altrimenti finisce tutto a catafascio. Se andate a vedere una gara di juiniores....il deserto dei tartari, solo atleti ed ammiraglie e gatti di contorno.

Secondo me, i due mondi apparentemente separati, si migliorerebbero ed aiuterebbero a vicenda.
Non lo dico per la Sant'Angelo ma anche per tutte le altre manifestazioni ben più importanti.
 

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Piuttosto, qui sono OT, per poter stimolare il mondo giovanile sarebbe opportuno che la FCI studi in qualche modo di far partecipare gli juniores, under 23, a queste manifestazioni.
Naturalmente in modo separato, ma sfruttando la stessa organizzazione delle GF.
E' l'unico modo per cercare di recuperare, perché altrimenti finisce tutto a catafascio. Se andate a vedere una gara di juiniores....il deserto dei tartari, solo atleti ed ammiraglie e gatti di contorno.

Secondo me, i due mondi apparentemente separati, si migliorerebbero ed aiuterebbero a vicenda.
Non lo dico per la Sant'Angelo ma anche per tutte le altre manifestazioni ben più importanti.

Quest'anno nel contesto della GF Cassani è stato così, hanno fatto anche la gara juniores o under 23.
E sembra che la cosa abbia funzionato
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Concordo su quello che dici......comunque ribadisco che il mio pensiero era riferito solo ed esclusivamente alla GF di sant'angelo dove il percorso lungo non e' eccessivamente impegnativo e i partecipanti a tale percorso sono circa 200, di conseguenza arrivare centesimo a 30 minuti significa essere a meta' classifica poi ovvio che se i partecipanti fossero stati 500 e piazzarsi al 100esimo posto era tutto un altro discorso ma sono convinto che prendere 30 minuti con 500 partecipanti ci si piazzava attorno alla 300esima posizioni...

per la cronaca, il 100esimo e' arrivato con 27 minuti di ritardo dal primo ed ha fatto i 33 di media
quello con 30 minuti di ritardo e' arrivato 112esimo con poco meno di 33 di media
il totale dei classificati e' 296 quindi sono arrivati nel primo terzo di classifica

considerazione personale: 33 di media su 150 km per me e' un bell'andareo-o
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Se partecipavo, prendevo oltre 30 minuti da quello del lungo facendo il medio.:mrgreen: Ma non me ne vergognerei. L'importante è che ognuno dia il massimo, per quello che le sue capacità gli permettono, non si riesce...pace.
Questo sia sulle strade disastrate e volgari della Sant'Angelo, che in quelle in velluto rosso ed aristocratiche di Feltre, Maratona etc...

Comunque, l'aria delle griglie arretrate è fresca e contro i radicali liberi. Non disprezzatele.:rosik:

Perle di saggezza. E talvolta andiamo oltre quello che potremmo o dovremmo permetterci:wacko:. Personalmente, anche se arrivo tra gli ultimi, quando taglio il traguardo ho vintoo-o.
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Piuttosto, qui sono OT, per poter stimolare il mondo giovanile sarebbe opportuno che la FCI studi in qualche modo di far partecipare gli juniores, under 23, a queste manifestazioni.
Naturalmente in modo separato, ma sfruttando la stessa organizzazione delle GF.
E' l'unico modo per cercare di recuperare, perché altrimenti finisce tutto a catafascio. Se andate a vedere una gara di juiniores....il deserto dei tartari, solo atleti ed ammiraglie e gatti di contorno.
Secondo me, i due mondi apparentemente separati, si migliorerebbero ed aiuterebbero a vicenda.
Non lo dico per la Sant'Angelo ma anche per tutte le altre manifestazioni ben più importanti.

..e sarebbe la stessa cosa se le GF fossero partecipate dai soli fatidici primi 100.......a mio parere! o-o
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Piuttosto, qui sono OT, per poter stimolare il mondo giovanile sarebbe opportuno che la FCI studi in qualche modo di far partecipare gli juniores, under 23, a queste manifestazioni.
Naturalmente in modo separato, ma sfruttando la stessa organizzazione delle GF.
E' l'unico modo per cercare di recuperare, perché altrimenti finisce tutto a catafascio. Se andate a vedere una gara di juiniores....il deserto dei tartari, solo atleti ed ammiraglie e gatti di contorno.

Secondo me, i due mondi apparentemente separati, si migliorerebbero ed aiuterebbero a vicenda.
Non lo dico per la Sant'Angelo ma anche per tutte le altre manifestazioni ben più importanti.

Ciao, dubito che gli Juniores e soprattutto gli Under23 vogliano correre accanto a gente che per di vincere un pacco di pasta, o per arrivare prima dell'amico/vicino di casa, sono disposti a tutto. Se invece si tratta di utilizzare lo stesso percorso, ma in modo separato e senza possibilità di incontro allora la cosa si potrebbe fare.
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Piuttosto, qui sono OT, per poter stimolare il mondo giovanile sarebbe opportuno che la FCI studi in qualche modo di far partecipare gli juniores, under 23, a queste manifestazioni.
Naturalmente in modo separato, ma sfruttando la stessa organizzazione delle GF.
E' l'unico modo per cercare di recuperare, perché altrimenti finisce tutto a catafascio. Se andate a vedere una gara di juiniores....il deserto dei tartari, solo atleti ed ammiraglie e gatti di contorno.

Secondo me, i due mondi apparentemente separati, si migliorerebbero ed aiuterebbero a vicenda.
Non lo dico per la Sant'Angelo ma anche per tutte le altre manifestazioni ben più importanti.

Ciao, dubito che gli Juniores e soprattutto gli Under23 vogliano correre accanto a gente che per vincere un pacco di pasta, o per arrivare prima dell'amico/vicino di casa, sono disposti a tutto. Se invece si tratta di utilizzare lo stesso percorso, ma in modo separato e senza possibilità di incontro allora la cosa si potrebbe fare.