Rumore Mavic Ksyrium exalith pro sl

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Scr1, ieri purtroppo non ho potuto testare le mavic, perché qui da me c'era tantissimo vento, ed è stata dura fare 105 km con le fulcrum 4, il vento forte rendeva la bici inguidabile, cercherò di fare un test in settimana, ti tengo aggiornato


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Ok fammi sapere come vanno



Questa mattina ho testato le ruote per 100km percorrendo anche 1100 metri di dislivello ed il rumore che avevo avuto all'anteriore non c'è più, le ruote le ho stressate per bene ma tutto ok, quindi erano i cuscinetti che erano andati, però è rimasto quel rumore fastidioso al posteriore quando vado sui pedali e faccio ondeggiare la bici, posso provare a sostituire anche i cuscinetti posteriori così le ho revisionate per bene con dei cuscinetti che sono di fattura migliore rispetto a gli originali. Che dici potrebbero essere i cuscinetti?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Questa mattina ho testato le ruote per 100km percorrendo anche 1100 metri di dislivello ed il rumore che avevo avuto all'anteriore non c'è più, le ruote le ho stressate per bene ma tutto ok, quindi erano i cuscinetti che erano andati, però è rimasto quel rumore fastidioso al posteriore quando vado sui pedali e faccio ondeggiare la bici, posso provare a sostituire anche i cuscinetti posteriori così le ho revisionate per bene con dei cuscinetti che sono di fattura migliore rispetto a gli originali. Che dici potrebbero essere i cuscinetti?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Potrebbero essere e potrebbe essere da manutenere la ruota libera, dunque smonta e lubrifica con olio specifico , dopo aver ripulito il tutto
 

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Potrebbero essere e potrebbe essere da manutenere la ruota libera, dunque smonta e lubrifica con olio specifico , dopo aver ripulito il tutto



Sostituisco i tre cuscinetti al posteriore e vediamo se risolvo il problema, ho visto che la ruota libera ha un cuscinetto con un dado ma non gli ho dato peso nel vedere come si smonta, è abbastanza intuitivo oppure no?
Ieri comunque le ruote sono state fenomenali mi ci sono divertito abbiamo fatto con i miei amici un bel tratto a velocità sostenuta e sono andate alla grande


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Sostituisco i tre cuscinetti al posteriore e vediamo se risolvo il problema, ho visto che la ruota libera ha un cuscinetto con un dado ma non gli ho dato peso nel vedere come si smonta, è abbastanza intuitivo oppure no?
Ieri comunque le ruote sono state fenomenali mi ci sono divertito abbiamo fatto con i miei amici un bel tratto a velocità sostenuta e sono andate alla grande


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Beh si basta svitare i dado e cambiarlo , ma non credo sia lui, credo piuttosto che sia secca la parte in materiale sintetico e da li la rumorosità. Controlla che non abbia gioco, se ha gioco andrebbe cambiata
 

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Beh si basta svitare i dado e cambiarlo , ma non credo sia lui, credo piuttosto che sia secca la parte in materiale sintetico e da li la rumorosità. Controlla che non abbia gioco, se ha gioco andrebbe cambiata



La boccola è questa?
163da5aaba83acdc011063ad3d42d6cb.jpg



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Ahh vai tranquillo, sicuramente saranno risolti, vai come un orologio. hai messo 5 gocce di olio mavic o olio denso?



Ho comprato il corpetto dal meccanico di bici qui da me che è anche rivenditore mavic, ho messo l'olio che mi ha dato lui, dopo aver pulito il tutto come ho visto in un tuo thread sulla manutenzione delle ruote libere mavic. Grande!!!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho comprato il corpetto dal meccanico di bici qui da me che è anche rivenditore mavic, ho messo l'olio che mi ha dato lui, dopo aver pulito il tutto come ho visto in un tuo thread sulla manutenzione delle ruote libere mavic. Grande!!!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Grazie Alex, allora sei a posto
 

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Caspita mi sembra strano.

Dovrei sentirlo, allora capirei, ma purtroppo, ah l'albero dove serri il corpetto è a posto?



Prima,con la ruota libera vecchia, la cassetta oscillava di 4/5 mm, adesso è bella ferma, potrebbe essere lo sgancio?
Io ho su lo sgancio originale con la ghiera di serraggio di un altra marca.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Caspita mi sembra strano.
Dovrei sentirlo, allora capirei, ma purtroppo, ah l'albero dove serri il corpetto è a posto?

Ciao SCR1 torno a farti domande in proposito a quel rumore che ti dicevo e non ho ancora risolto, stavo notando che facendo ruotare l'asse della ruota, si nota una flessione della cassetta, in poche parole si vede la cassetta che ondeggia, visto che ho sostituito la ruota libera, il rumore che seno quando vado sui pedali potrebbe essere dovuto ad uno dei 2 componenti perno che sia storto?