Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
In tre abbiamo fatto questo percorso in Oltrepò pavese.
https://www.strava.com/activities/880196713



Anche in Oltrepò pavese c'è un "piccolo Stelvio":
https://www.strava.com/activities/880196713
Si lo conosco. Devi salire praticamente al Carmine, scendere verso la diga e salire nuovamente per il. Piccolo Stelvio. Saranno meno di 3km, pendenza tra il 6 ed il 7.
Ma da milano sono 40 km a Pavia, altri 15/20 a Stradella e da li al Carmine non meno di 20. Poi devi scendere alla diga e risalire... Altri 12/15. Più di 50 km insomma...
[emoji6]

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

luca.lojacono

Novellino
31 Gennaio 2017
80
4
Parco agricolo sud Milano - Bonifica fiume Livenza
Visita sito
Bici
Una bruna e una rossa
Si lo conosco. Devi salire praticamente al Carmine, scendere verso la diga e salire nuovamente per il. Piccolo Stelvio. Saranno meno di 3km, pendenza tra il 6 ed il 7.
Ma da milano sono 40 km a Pavia, altri 15/20 a Stradella e da li al Carmine non meno di 20. Poi devi scendere alla diga e risalire... Altri 12/15. Più di 50 km insomma...
[emoji6]

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

Esatto. Io non l'ho ancora provato ma l'intenzione è di farlo a breve. Andando in auto fino a Stradella. E' più o meno il giro che faremo.


Stay tuned!
 
Ultima modifica:

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.236
1.635
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Non idea di dove tu viva, ma Milano citta'-Pometo sono almeno 70 km....

Stiamo parlando di due salite diverse: tu alludi al Piccolo Stelvio di Pometo (PV) io invece al Piccolo Stelvio che parte da Castiglione Olona e arriva fino a Morazzone e che si trova in provincia di Varese.
Il Piccolo Stelvio che intendo io è classificato in salite.ch e ogni anno ci passa la Coppa Bernocchi dei professionisti.
Ciao!
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Stiamo parlando di due salite diverse: tu alludi al Piccolo Stelvio di Pometo (PV) io invece al Piccolo Stelvio che parte da Castiglione Olona e arriva fino a Morazzone e che si trova in provincia di Varese.
Il Piccolo Stelvio che intendo io è classificato in salite.ch e ogni anno ci passa la Coppa Bernocchi dei professionisti.
Ciao!

svelato l'arcano!
ma ci sono i tornati sul piccolo stelvio che arriva a morazzone?
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION]
A breve cercherò di fare il percorso che hai suggerito -> https://www.strava.com/routes/7715296

che comprende appunto il piccolo stelvio di Camminata

e' un bel giro. Vorrei farlo come lungo, partendo da milano anche se la parte sino al ponte della becca e' alquanto noiosa. Ne viene fuori un giro da oltre 150 km... km che ho nelle gambe anche ora ma non al ritmo che vorrei.
rinviato a fine marzo/primi aprile. Con un po' di luce in piu'.

o-o
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
e' un bel giro. Vorrei farlo come lungo, partendo da milano anche se la parte sino al ponte della becca e' alquanto noiosa. Ne viene fuori un giro da oltre 150 km... km che ho nelle gambe anche ora ma non al ritmo che vorrei.
rinviato a fine marzo/primi aprile. Con un po' di luce in piu'.

o-o

io sono quasi sempre su quei giri
in primavera, partendo dalla zona Ripamonti, guardo anche la carta dei venti, come quando vado in Sardegna. :mrgreen:
Non devo avere il vento da nord al ritorno, se no son cavoli amari, a meno di non trovare un trattore.:mrgreen: (quei giorni con il favonio...tanto per capirci, che capitano anche spesso)
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
e' un bel giro. Vorrei farlo come lungo, partendo da milano anche se la parte sino al ponte della becca e' alquanto noiosa. Ne viene fuori un giro da oltre 150 km... km che ho nelle gambe anche ora ma non al ritmo che vorrei.
rinviato a fine marzo/primi aprile. Con un po' di luce in piu'.

o-o

se parti da milano e vai a fare la diga/ruino/piccolo stelvio sono oltre 200, di cui 130/140 di fracassamento di palle.
Io lo ho fatto, da trezzano a canneto, salitella a canneto e rientro, e se non ricordo male ne sono venuti fuori 140, con solo una salitella

purtroppo non è divertente, se fossero anche solo 50 in meno cambierebbe tutto, un giro da 150 con 80/90 noiosi ci sta, ma da 200 che già è roba non da tutti, roba da [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION], di cui 130/140 insulsi, allora non ha molto di divertente.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
se parti da milano e vai a fare la diga/ruino/piccolo stelvio sono oltre 200, di cui 130/140 di fracassamento di palle.
Io lo ho fatto, da trezzano a canneto, salitella a canneto e rientro, e se non ricordo male ne sono venuti fuori 140, con solo una salitella

purtroppo non è divertente, se fossero anche solo 50 in meno cambierebbe tutto, un giro da 150 con 80/90 noiosi ci sta, ma da 200 che già è roba non da tutti, roba da [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION], di cui 130/140 insulsi, allora non ha molto di divertente.
Il giro da milano a canneto o montalto l'ho fatto più volte e mi tornano i tuoi km. È vero che è noioso ma se lo fai di chiacchera, quantomeno l'andata, passa più facilmente. Il Carmine l'ho fatto la prima volta con te ed il tuo amico pescatore ma partendo da broni. Altre volte partendo comunque dall'oltrepo. Da milano sino al Carmine e diga non l'ho mai fatto ma non è mortale. La milano Torino o la milano courmayer é peggio. Ma si sa, al peggio non c'è limite.

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

luca.lojacono

Novellino
31 Gennaio 2017
80
4
Parco agricolo sud Milano - Bonifica fiume Livenza
Visita sito
Bici
Una bruna e una rossa
io sono quasi sempre su quei giri
in primavera, partendo dalla zona Ripamonti, guardo anche la carta dei venti, come quando vado in Sardegna. :mrgreen:
Non devo avere il vento da nord al ritorno, se no son cavoli amari, a meno di non trovare un trattore.:mrgreen: (quei giorni con il favonio...tanto per capirci, che capitano anche spesso)

Hai ragione o-o anche se mi è partita una grassa risata. Ah ah ah
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
se parti da milano e vai a fare la diga/ruino/piccolo stelvio sono oltre 200, di cui 130/140 di fracassamento di palle.
Io lo ho fatto, da trezzano a canneto, salitella a canneto e rientro, e se non ricordo male ne sono venuti fuori 140, con solo una salitella

purtroppo non è divertente, se fossero anche solo 50 in meno cambierebbe tutto, un giro da 150 con 80/90 noiosi ci sta, ma da 200 che già è roba non da tutti, roba da [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION], di cui 130/140 insulsi, allora non ha molto di divertente.

Il giro da milano a canneto o montalto l'ho fatto più volte e mi tornano i tuoi km. È vero che è noioso ma se lo fai di chiacchera, quantomeno l'andata, passa più facilmente. Il Carmine l'ho fatto la prima volta con te ed il tuo amico pescatore ma partendo da broni. Altre volte partendo comunque dall'oltrepo. Da milano sino al Carmine e diga non l'ho mai fatto ma non è mortale. La milano Torino o la milano courmayer é peggio. Ma si sa, al peggio non c'è limite.

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

175km mappa strava da Milano centro.
Milano-Pavia-Casteggio-Carmine-Lago-Piccolo Stelvio-Broni-Pavia-Milano
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
175km mappa strava da Milano centro.
Milano-Pavia-Casteggio-Carmine-Lago-Piccolo Stelvio-Broni-Pavia-Milano

Perfetto, quando ls facciamo?

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app


Azzzz ... con circa 100 km di piattone tra andata e ritorno ... che pizza :wacko: :wacko: :wacko:

Ehi voi due ... piuttosto vi ricordo che non ho ancora avuto il piacere di scortarvi sulla Nesso-Colma :angrymod: :angrymod:

E se ne parla da tempo eh ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.