cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.064
3.801
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
o-oo-oo-o



esatto, proprio come tu saresti lo stesso in salute se mangiassi 2 buste di pollo in busta al mese.
ma non ti piace e pensi che sia chissà che veleno perchè contiene 2 conservanti e un po' di nitrito di sodio.
benissimo....come tu hai le tue convinzioni (che rispetto pienamente) io ho le mie. ;)





concordo o-o
buono il baccalà alla bolzanina al Cavallino bianco
Baccalà? Non si finisce mai d imparare,io pensavo spatzle kartofen würstel e poco altro,ben lieto di venire ed imparare [emoji482]

inviato tramite tapatalk ma portato dal ragazzo del pony express. 🙈🙉🙊
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Manda una cassa,please
2fb895db053806a4ae8c5e1a827f86a3.jpg


inviato tramite tapatalk ma portato dal ragazzo del pony express. 🙈🙉🙊

E questo.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Nessuna discussione.
Volevo capire visto che non mi tornavano i conti di un bel po', visto che, come sai, sono alla ricerca di spunti alimentari.
La torta come la fai per avere così poche kcal?
La ricotta magra (di mucca giusto?) non la trovo a meno di 130 kcal per 100g [emoji848]

P.S.: va da sè che se pubblichi qui il tuo menù, dovresti "essere pronti" ad eventuali domande e/o critiche [emoji6]

Ricottine light Granarolo 98Kcal/100gr ma non sanno di una ceppa.
Molto meglio mangiarne 50 grammi di quella buona di pecora o di capra a mio avviso specie se presa alla fonte. :mrgreen: :wacko:
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Se devo fare un giro importante di 3 ore, io prevedo 100gr di riso in bianco con olio, 60/70 di bresaola con gallette di grano saraceno una tazza di tè.
E posso stare tranquillo che faccio tutto il mio giro senza avere cali di energia.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Io per giri di sole tre ore faccio colazione normale che per me è latte con cereali, pane o fette biscottate o gallette con marmellata e caffè. Magari mi porto una banana come primo spuntino durante. o-o o-o
Il riso con la bresaola lo mangi abitualmente a colazione oppure lo fai per l'uscita?
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.578
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Se devo fare un giro importante di 3 ore, io prevedo 100gr di riso in bianco con olio, 60/70 di bresaola con gallette di grano saraceno una tazza di tè.
E posso stare tranquillo che faccio tutto il mio giro senza avere cali di energia.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

un giro importante è una cosa, un giro di 3 ore è un'altra :mrgreen:

il riso è digeribile e andrebbe anche bene ma bisogna cucinarlo la sera e riscaldarlo la mattina, personalmente evito perché latte e cereali è più comodo e l'effetto è lo stesso...sempre carbo complessi...
troppe proteine se parti poco dopo la colaz, piuttosto 3-4 gallette con marmellata o se proprio vuoi proteine yogurt va bene.

Poi tutto dipende da intensità del giro (e dislivello), dal livello di allenamento, da cosa si è fatto il giorno prima e mangiato il giorno prima...la colazione da sola non cambia nulla, meglio mangiare le cose di sempre che si è abituati a consumare tutti gli altri giorni.
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
un giro importante è una cosa, un giro di 3 ore è un'altra :mrgreen:

il riso è digeribile e andrebbe anche bene ma bisogna cucinarlo la sera e riscaldarlo la mattina, personalmente evito perché latte e cereali è più comodo e l'effetto è lo stesso...sempre carbo complessi...
troppe proteine se parti poco dopo la colaz, piuttosto 3-4 gallette con marmellata o se proprio vuoi proteine yogurt va bene.

Poi tutto dipende da intensità del giro (e dislivello), dal livello di allenamento, da cosa si è fatto il giorno prima e mangiato il giorno prima...la colazione da sola non cambia nulla, meglio mangiare le cose di sempre che si è abituati a consumare tutti gli altri giorni.

che yogurt? quanto yogurt? :mrgreen:

60g bresaola = 18g proteine
1 vasetto fage 170g = 17g proteine...

alla fine siamo li...

invece sì, se usi yogurt naturale ca 4g proteine x 100g un vasetto circa 4g...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
La ricotta industriale non è neanche minimamente paragonabile alla ricotta fresca di un caseificio....vero [MENTION=12152]gx2[/MENTION]?

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered

più che fresca...ancora calda
se poi ci aggiungi qualche miele/marmellata particolare eeehhhh pasto completo!! E meno male che siamo macchine da guerra e possiamo anche abbondare un po' senza pensieri.

Comunque c'è caseificio e caseificio, alcuni sono praticamente come, se non peggio, la grande distribuzione

colazione:
caffè amaro

2h a passo bruciagrassi (ebbene si...ogni tanto anche io)

post acqua&zucchero, la barretta che non ho mangiato durante
2 fette di pane e marmellata di fichi
qualche toccheto di lonzino (roba artigianale direttamente da visso)

pranzo
basmati, carote al forno, finocchi con scamorza al forno (e stop ai latticini per un po')...da decidere cosa tra carote e finocchi devo buttare nel riso :mrgreen:

spuntino
altre 2 fette come sopra (se non le mangio in mattinata) e fondente

cena
boooohhhh
 
Ultima modifica:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
un giro importante è una cosa, un giro di 3 ore è un'altra :mrgreen:

il riso è digeribile e andrebbe anche bene ma bisogna cucinarlo la sera e riscaldarlo la mattina, personalmente evito perché latte e cereali è più comodo e l'effetto è lo stesso...sempre carbo complessi...
troppe proteine se parti poco dopo la colaz, piuttosto 3-4 gallette con marmellata o se proprio vuoi proteine yogurt va bene.

Poi tutto dipende da intensità del giro (e dislivello), dal livello di allenamento, da cosa si è fatto il giorno prima e mangiato il giorno prima...la colazione da sola non cambia nulla, meglio mangiare le cose di sempre che si è abituati a consumare tutti gli altri giorni.

Io lo preferisco non riscaldato, magari con due patate lesse evo e parmigiano
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
anche 20'...

dipende dal riso...

anzi se poi vuoi del riso integrale 35' - 40'....

vabbè ma allora andiamo a complicarci la vita se si sceglie il tipo di riso più strano di questo mondo che ci mette mezz'ora :-x

1 parte di basmati, 2 parti di acqua.....fiamma medio/alta e in 6-7 minuti è pronto per essere mangiato o-o
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.578
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
vabbè ma allora andiamo a complicarci la vita se si sceglie il tipo di riso più strano di questo mondo che ci mette mezz'ora :-x

1 parte di basmati, 2 parti di acqua.....fiamma medio/alta e in 6-7 minuti è pronto per essere mangiato o-o

ma non fai bollire l'acqua prima?
e poi cucinare il riso x farne 100 grammi è uno spreco :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.