Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
benissimo, ma allora perchè ridurre bresaola e altri prodotti che sono salati per questo motivo? ;nonzo%
Xke quello è sale puro... mi si chiude la bocca come il qlo di una gallina, e nn son piu abituato a un salato cosi marcato e fastidioso al palato
Poi la bresaola la limito anche xke carne rossa
Ma non ho mai problemi di ritenzioni o cose varie... seppur mangio salmone affumicato e altro cibo che ha sale...
É l eccesso, credo, come per tutte le cose... (es... bresaola + grana + olive nello stesso piatto)

... usque ad finem ...
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Per non parlare di caffè zuccherati in modo indecente, succhi di frutta o meglio di zucchero, birre...la gente spesso non considera nel conteggio queste cose... Oppure yogurt 0% grassi vengono considerati dietetici quando molti contengono svariate decine di g di zuccheri.
Ad esempio lo yogurt 0 grassi c'è zuccherato e non zuccherato,basta sempre assere consapevoli di cosa si compra...e cosa si mangia.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
229
139
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
Questa sofferenza x cosa?
Hai degli obbiettivi professionistici e giri o classiche da vincere?
Si= fai bene
NO= Ma chi te lo fa fare.... non sei pagato...o-oo-o



Si fa per muoversi in generale meglio e con meno problemi e fatiche

E soprattutto per trovare le taglie durante i saldi. [emoji3][emoji3]
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ma quale conteggio?
Chi conta le kcal in Italia ? 1% forse,ma anche no...

inviato tramite tapatalk ma portato dal ragazzo del pony express. 🙈🙉🙊

Ma nemmeno io le conto, però considerano quei cibi privi di kcal quando in realtà ne hanno eccome.
Pensano magari... Sono stato leggero a pranzo, chissà come mai non calo... Magari si sono bevuti una birra intera, mangiato uno yogurt alla frutta a fine pasto e due frutti....
Ecco che il pranzo non è più tanto leggero se abbinato alla pasta e magari ad un secondo.
C'è gente che dice di non fare merenda quando invece si beve due succhi di frutta che ovviamente non riempiono.
E poi a cena pagano il conto.
Bisogna ridurre gli zuccheri perché sono quelli che saziano meno e creano più dipendenza.
Oltretutto se non si fa sport non servono per forza.
Questo per un sedentario medio Italiano eh.
Quindi una persona che fa meno di due ore di sport a settimana, ovvero 80% della popolazione
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Xke quello è sale puro... mi si chiude la bocca come il qlo di una gallina, e nn son piu abituato a un salato cosi marcato e fastidioso al palato
Poi la bresaola la limito anche xke carne rossa
Ma non ho mai problemi di ritenzioni o cose varie... seppur mangio salmone affumicato e altro cibo che ha sale...
É l eccesso, credo, come per tutte le cose... (es... bresaola + grana + olive nello stesso piatto)

... usque ad finem ...

se è per un fatto olfattivo ok o-o

anche a me non piacciono le robe troppo salate mangiate cosi da sole....se le abbino a qualcosa di più neutrale è già meglio
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=37809]talpa[/MENTION]
Visto che avete fatto un po' di ragionamenti.
Tutti validi
La differenze tra quello che dicevo io e la tua versione Imho, è dovuta al differente soggetto a cui sono rivolte.
Tu parli a pari calorie, di qualcuno che, più o meno , ha un alimentazione abbastanza equilibrata nei macro. Che si allena...(infatti dicevi ,giustamente, che i carbo servono per allenarsi meglio)
Io mi riferivo al divanista che si "sforza" con il telecomando mangiando un trancio di pizza e una coca.. .
Non credi che se aggiustiamo la dieta di questo soggetto il macro nutrimento che verrà maggiormente ridimensionato sarà il carboidrato?
:-)

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
[MENTION=37809]talpa[/MENTION]
Visto che avete fatto un po' di ragionamenti.
Tutti validi
La differenze tra quello che dicevo io e la tua versione Imho, è dovuta al differente soggetto a cui sono rivolte.
Tu parli a pari calorie, di qualcuno che, più o meno , ha un alimentazione abbastanza equilibrata nei macro. Che si allena...(infatti dicevi ,giustamente, che i carbo servono per allenarsi meglio)
Io mi riferivo al divanista che si "sforza" con il telecomando mangiando un trancio di pizza e una coca.. .
Non credi che se aggiustiamo la dieta di questo soggetto il macro nutrimento che verrà maggiormente ridimensionato sarà il carboidrato?
:-)

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app



in questo caso assolutamente si o-o


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Se bevi solo acqua come bevanda come il sottoscritto non introduci calorie ...
Se bevi coca, fanta , vino e compagnia bella allora si, son calorie in eccesso ....

In eccesso... dipende.
La coca ad esempio è ottima per reintegrare zuccheri velocemente dopo un allenamento intenso.

Sempre che non si creda che ci si possa allenare a discreto livello facendo completamente a meno degli zuccheri. Che è una grande falsità.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
In eccesso... dipende.
La coca ad esempio è ottima per reintegrare zuccheri velocemente dopo un allenamento intenso.

Sempre che non si creda che ci si possa allenare a discreto livello facendo completamente a meno degli zuccheri. Che è una grande falsità.
Verissimo, ma qui si discute di obbiettivo dimagrimento e, alla luce di chi ha aperto il 3d, dimagrimento importante, Non i 3-4kg in ottica prestazione. Quindi certi cibi andrebbero limitati fortemente.
In realtà, a ben pensarci, Anche chi vuol perdere qualche kg dovrebbe fare attenzione. Tipico "Non riesco a calare pur allenandomi tanto" poi si scopre che le tipiche bevande che consuma durante il giorno sono: coca e succhi di frutta...
Che, tipicamente, Non vengono considerate...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Verissimo, ma qui si discute di obbiettivo dimagrimento e, alla luce di chi ha aperto il 3d, dimagrimento importante, Non i 3-4kg in ottica prestazione. Quindi certi cibi andrebbero limitati fortemente.
In realtà, a ben pensarci, Anche chi vuol perdere qualche kg dovrebbe fare attenzione. Tipico "Non riesco a calare pur allenandomi tanto" poi si scopre che le tipiche bevande che consuma durante il giorno sono: coca e succhi di frutta...
Che, tipicamente, Non vengono considerate...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Questo è palese. Era quel "in eccesso" che mi faceva dire "dipende". Anche in ottica dimagrimento tagliare troppo gli zucchero durante o subito dopo gli allenamenti significa perdere muscoli ... non grasso.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.