Garmin Edge 820

andreazzz

Pedivella
26 Luglio 2008
434
26
Novara
Visita sito
Bici
look 595, cannondale six13
ho rotto il mio 800 che andava benissimo e adesso sono indeciso se prendere questo 820 ma i problemi segnalati su questo forum mi stanno scoraggiando un po' oppure optare per il vecchio 810 che si trova in rete a una settantina di euro in meno, se non addirittura cercare un 800 usato

bel dilemma proprio prima di natale!!!!

consigli da chi li ha avuti entrambi?
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
ho rotto il mio 800 che andava benissimo e adesso sono indeciso se prendere questo 820 ma i problemi segnalati su questo forum mi stanno scoraggiando un po' oppure optare per il vecchio 810 che si trova in rete a una settantina di euro in meno, se non addirittura cercare un 800 usato

bel dilemma proprio prima di natale!!!!

consigli da chi li ha avuti entrambi?
se non ti serve il navigatore... prendi il 520... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
Personalmente...mi tengo stretto il mio 705...anche se ormai sta tirando le cuoia e francamente persavo di abbandonare visti i numerosi problemi garmin per twonav...ma a quanto pare quasi nessuno lo usa
 

montvallier

Novellino
15 Settembre 2010
39
3
Varese
Visita sito
Bici
CUBE Litening C:62 Race Disc
Salve, seguo da un po' tempo bdc. Ho sempre trovato risposta in questo forum. Ho trovato un offerta per l'820 al cyber Monday a 280€, e l'ho comprato d'impulso, dato che lo stavo seguendo da un po'. Ancora non mi è arrivato, ma spero che risolvano presto tutte le problematiche esposte. Per adesso tiro con il sigma rox 10, che non è cartografico (motivo del cambio). Vi aggiornerò appena ne prenderò possesso

Sent from my xperia Z5 (con ANT+ incorporato :-D)
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Salve, seguo da un po' tempo bdc. Ho sempre trovato risposta in questo forum. Ho trovato un offerta per l'820 al cyber Monday a 280€, e l'ho comprato d'impulso, dato che lo stavo seguendo da un po'. Ancora non mi è arrivato, ma spero che risolvano presto tutte le problematiche esposte. Per adesso tiro con il sigma rox 10, che non è cartografico (motivo del cambio). Vi aggiornerò appena ne prenderò possesso

Sent from my xperia Z5 (con ANT+ incorporato :-D)
ha qualche problema di gioventù... ma funziona tutto... il navigatore va bene...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
secondo voi è meglio il 1000 del 820? Ok costa un po' di più però oltre allo schermo più grande e la scheda mi sembra più collaudato e veloce.

Cioè perché dovrei prendere 820 invece del 1000?
... principalmente per dimensioni e durata della batteria... se poi per te non sono un problema... sai che il 1000 è sicuramente più "stabile"... l'820 ha bisogno ancora di qualche correzione... tieni conto però che è uscito ad agosto... il 1000 avrà già 3 anni... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Lord grifone

Pignone
4 Settembre 2013
178
6
46
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Cube peloton race
Si ma l'età non mi sembra incida sul prodotto: l'820 è un 1000 più piccolo, più economico ma non offre niente di nuovo tranne un paio di cose che verranno probabilmente aggiunte al 1000.
Inoltre i problemi di cui ho lettonon mi incoraggiano all'acquisto.
Il 1000 mi pare abbia tranquille 8-10 ore di autonomia e il prezzo è poco più alto del 820...
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Si ma l'età non mi sembra incida sul prodotto: l'820 è un 1000 più piccolo, più economico ma non offre niente di nuovo tranne un paio di cose che verranno probabilmente aggiunte al 1000.
Inoltre i problemi di cui ho lettonon mi incoraggiano all'acquisto.
Il 1000 mi pare abbia tranquille 8-10 ore di autonomia e il prezzo è poco più alto del 820...
se ti sembra meglio il 1000... vai di 1000...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Pons

Pignone
3 Giugno 2010
126
4
Un bel posto, con molte salite ;)
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01 (waiting...) / Trek Rumblefish Elite
Si mi sembra ma volevo essere sicuro visto che costa un patrimonio XD


Io ho l'820 da agosto e lo ricomprerei senza dubbi. Ha avuto qualche problemino di stabilità all'inizio, ma con i vari aggiornamenti dalla mia esperienza direi tutto risolto già da qualche mese.

P.S.: i miei amici che avevano il 1000 l'hanno sostituito con l'820 e ne sono soddisfatti.

P.S.2: sempre che tu non voglia attendere il nuovo fantomatico Edge 1010...
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Puoi dirmi le tue considerazioni tra i 2 prosotti please?
XD

Certo.
Come funzionalità sono praticamente identici.
La mia scelta propenderebbe per il 1000 in quanto sono insoddisfatto del touch screen dell'820 che con i guanti invernali (e ne ho provati diversi tipi) o non cambia pagina o la cambia dopo N tentativi. Questo difetto l'ho riscontrato sia sul mio che su quello del mio amico che l'ha comprato con me.

Inoltre trovo molto scomodo il posizionamento dei tasti sulla parte bassa. Per me che uso spesso, per via delle tabelle del preparatore, la funzione lap è una cosa fastidiosa.

Poi l'820 è sicuramente un oggetto più bello del 1000, il display benché piccolo si legge benissimo e per le sue dimensioni contenute si armonizza bene con il manubrio delle bici.

Reputo però i due difetti di cui sopra molto fastidiosi, almeno per me.
 

chris.lu

Pignone
8 Agosto 2016
271
79
Cetara
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Certo.
Come funzionalità sono praticamente identici.
La mia scelta propenderebbe per il 1000 in quanto sono insoddisfatto del touch screen dell'820 che con i guanti invernali (e ne ho provati diversi tipi) o non cambia pagina o la cambia dopo N tentativi. Questo difetto l'ho riscontrato sia sul mio che su quello del mio amico che l'ha comprato con me.

Inoltre trovo molto scomodo il posizionamento dei tasti sulla parte bassa. Per me che uso spesso, per via delle tabelle del preparatore, la funzione lap è una cosa fastidiosa.

Poi l'820 è sicuramente un oggetto più bello del 1000, il display benché piccolo si legge benissimo e per le sue dimensioni contenute si armonizza bene con il manubrio delle bici.

Reputo però i due difetti di cui sopra molto fastidiosi, almeno per me.
Edge remote e non togli nemmeno le mani dal manubrio

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk