Informazioni su Continental GatorSkin

BLACKRIDER

Pignone
7 Maggio 2010
127
5
Roma
Visita sito
Bici
Koga Miyata Prologue, Price Premium, Radon Sage
Ciao, io li uso molto. I miei sono da 25 (GATORSKIN - DURASKIN).
Inizialmente li ho montati sul muletto per provarli in sostituzione dei 4000s che ormai errano alla frutta. Devo dire che mi ci sono trovato molto bene, tanto che a gennaio li ho montati anche sulla prima bdc. Direi un pelino di Comfort in più si sente ma la scorrevolezza non ne ha risentito affatto; a me pare uguale ai 4000s.
Nella fascia centrale del battistrada sembra uno slick da MotoGP, ai lati presenta leggere incisioni. Si consumano mooolto lentamente c'e li ho sù da parecchio ormai.
Mai forato!! Appena montati mi sembravano molto grossi perchè non avevo mai provato copertoncini da 25. Mai avuto alcun tipo di problema. Usati in tutte le condizioni possibili e li ho trattati anche male direi (non li sgonfio mai a fine giro, prima di partire gonfio e un pelino e via). Per me sono ottimi!!
Ciao!!
 

lukyp88

Novellino
10 Agosto 2012
20
1
caselle torinese
Visita sito
Bici
pinarello
Ciao, io li uso molto. I miei sono da 25 (GATORSKIN - DURASKIN).
Inizialmente li ho montati sul muletto per provarli in sostituzione dei 4000s che ormai errano alla frutta. Devo dire che mi ci sono trovato molto bene, tanto che a gennaio li ho montati anche sulla prima bdc. Direi un pelino di Comfort in più si sente ma la scorrevolezza non ne ha risentito affatto; a me pare uguale ai 4000s.
Nella fascia centrale del battistrada sembra uno slick da MotoGP, ai lati presenta leggere incisioni. Si consumano mooolto lentamente c'e li ho sù da parecchio ormai.
Mai forato!! Appena montati mi sembravano molto grossi perchè non avevo mai provato copertoncini da 25. Mai avuto alcun tipo di problema. Usati in tutte le condizioni possibili e li ho trattati anche male direi (non li sgonfio mai a fine giro, prima di partire gonfio e un pelino e via). Per me sono ottimi!!
Ciao!!
Grazie molte per le informazioni. Cmq ho visto ma ci sono anche da 23 forse sono più scorrevoli che ne pensi? ;nonzo%
Poi volevo farti un altra domanda cm ti sei trovato con i Continental 4000s?
 

BLACKRIDER

Pignone
7 Maggio 2010
127
5
Roma
Visita sito
Bici
Koga Miyata Prologue, Price Premium, Radon Sage
Grazie molte per le informazioni. Cmq ho visto ma ci sono anche da 23 forse sono più scorrevoli che ne pensi? ;nonzo%
Poi volevo farti un altra domanda cm ti sei trovato con i Continental 4000s?

Si infatti ci sono anche da 23 ma non mi sentirei di consigliarteli. Se vuoi usare i 23 andrei di 4000s che sono un po' più performanti. La linea GATORSKIN è pensata più che altro per chi predilige le lunghe distanze (...vedi randonneeurs) e preferisce la sicurezza alla performance. Da quanto ho sentito dire i GATORSKIN da 23 sono più pesanti dei 4000s (materiale di rinforzo antiforatura in più) ma anche tanto più rigidi, assorbono peggio le imperfezioni dell'asfalto con un aumento significativo delle vibrazioni. Quelli da 25 sono migliori, puoi gonfiarli un pelino di meno senza correre il rischio di pizzicare la camera e scorrono molto bene.
Sui 4000s ovviamente non posso che parlare bene, sono ottimi, ma costano un po' di più e durano un po meno.
Ciao!!