"Inversione" copertoncini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrenic75

Novellino
19 Maggio 2014
47
0
Visita sito
Bici
lapierre
Ciao a tutti!
Una domanda... Noto il copertoncino posteriore evidentemente consumato nella parte centrale e quello anteriore ancora in buone condizioni.
Posso scambiare anteriore e posteriore, per capirci come si fa con le gomme delle macchine, o è sconsigliabile in quanto un copertoncino consumato all'anteriore può non essere sicuro????
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Ciao a tutti!
Una domanda... Noto il copertoncino posteriore evidentemente consumato nella parte centrale e quello anteriore ancora in buone condizioni.
Posso scambiare anteriore e posteriore, per capirci come si fa con le gomme delle macchine, o è sconsigliabile in quanto un copertoncino consumato all'anteriore può non essere sicuro????
avresti dovuto fare prima il cambio ....prima di arrivare al quasi consumo totale di quello posteriore.....io monterei quello anteriore che hai ,dietro,e ne acquisterei uno nuovo da mettere davanti.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.065
6.255
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Sempre a far polemica... :rosik::rosik:

Toh.....il redivivo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!! Non si tratta di polemica....ma di imparate ad usare un utilissimo strumento del forum.....sei grande ormai, è un po' che sei registrato, dovresti saperlo.....:mrgreen:
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.443
8.020
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ciao a tutti!
Una domanda... Noto il copertoncino posteriore evidentemente consumato nella parte centrale e quello anteriore ancora in buone condizioni.
Posso scambiare anteriore e posteriore, per capirci come si fa con le gomme delle macchine, o è sconsigliabile in quanto un copertoncino consumato all'anteriore può non essere sicuro????


Io personalmente non metteri un copertone consumato all'anteriore... poi la pelle è tua, vedi tu se vale più o meno dei 20 euri del copertone nuovo
 

schott

Pignone
4 Settembre 2013
136
4
terni
Visita sito
Bici
colnago
Ciao a tutti!
Una domanda... Noto il copertoncino posteriore evidentemente consumato nella parte centrale e quello anteriore ancora in buone condizioni.
Posso scambiare anteriore e posteriore, per capirci come si fa con le gomme delle macchine, o è sconsigliabile in quanto un copertoncino consumato all'anteriore può non essere sicuro????

ti racconto un episodio due settimane fa l'ho fatto in attesa di andare al negozio a comprarli nuovi, risultato dopo qualche km da casa in una discesa dove minimo si fa i 50 km/h in curva scoppia la gomma davanti. se ero in piena discesa non so cosa sarebbe successo ma anche a 25-30 ho rischiato di cadere e forse sono stato solo fortunato. se sono usurati è meglio cambiarli subito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.