Quanto vale questa bici?

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Secondo me ha ragione [MENTION=28672]kar38[/MENTION].
Piu' o meno quella bici potrebbe valere intorno ai 600 euro.
Ma dai ... come si fa a dire che vale 200 euro???? Bianchi, telaio in carbonio, gruppo e ruote di tutto rispetto, datata ma tenuta benissimo. Vale senz'altro di piu'.
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
In genere loro o ti fanno lo sconto o ti ritirano l'usato con la solita cantilena che difficilmente riusciranno a venderla perché è molto vecchia... e poi la vendono tre volte tanto realizzando un doppio affare.

:asd2::asd2:

comunque, ripeto, se trova chi gli da 500-600 euro sull'unghia tanto meglio per lui

meglio però che non abbia fretta
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
quindi se si presentasse in negozio quanto gli daresti?

500 euro più o meno, poi va valutato lo stato di usura, se necessita o meno sostituzioni di componenti. insomma dovremmo vederla da vicino

ma sicuro non 200 euro...cosa che probabilmente mi comporterebbe una ferita lacero contusa dato dal lancio della bici stessa
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Salve ragazzi, innanzitutto spero di scrivere nella sezione giusta...in caso contrario chiedo scusa, ma ci sono talmente tante sezioni in questo forum che non sapevo dove scrivere!

Mio padre ha preso la bici nuova e vorrei provare a vendere la vecchia Bianchi in carbonio, ma dato che sono poco esperto in materia chiedo a voi un parere sul valore. La bici è certamente datata, ma tenuta in maniera maniacale tra manutenzioni, tagliandi vari, ed aggiornamenti meccanici.

Quello che vi chiedo e se è vendibile ed, eventualmente a che prezzo.

Vi allego la foto, se avete bisogno di info (misura, cambio, sella, manubrio, ecc...) che possano essere importati per una stima chiedetemi e cercherò di rispondervi nelle mie possibilità/conoscienze!
Grazie infinite a chiunque mi aiuterà!

Carissimo Dom182,

innanzitutto lasciami dire che è una bici bellissima. Molto armoniosa nelle proporzioni e quindi bella da vedere.
Inoltre è una Bianchi, che non so per quale specifico motivo mi piace come marchio (ne possiedo fieramente una del 1977).
E per ultimo, ma per primo in ordine di importanza, è la bici di Tuo padre.
Io, anche se valesse € 5.000 o più non la venderei mai: credo che le cose abbiano un anima e quella bici è la raffigurazione plastica della gioia di Tuo padre per la vita, rappresentata dal piacere di andare in bici circondandosi dei suoi compagni di strada oppure dei suoi più intimi pensieri. Quanta fatica e quante gioie sono "contenute" in quel mezzo lo sapete solo voi due. Non averla più con Te rischierebbe di farla sentire sola. E non è mai bello che una bici si senta sola. Ad una bella bici piace anche solo essere guardata da un occhio innamorato, quale immagino sia il Tuo. Sii grato a Tuo padre che Ti ha trasmetto (volontariamente od involontariamente, poco importa) una così bella passione. Quindi il mio consiglio e di fare il possibile per tenerla assieme a Te per sempre ed ogni tanto -in una bella giornata di sole- salirci in sella per una bella scampagnata con le persone alle quali vuoi bene. Magari per andare a vedere un posto nuovo e fare un simpatico pic-nic con la serenità che solo una pedalata nella natura può offrirti.
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
aggiungo una cosa a quello che ha detto albertissimo (su cui concordo al 100%):
gli unici motivi per venderla è la assoluta mancanza di spazio (tipo la tengo sotto il letto, non ho altri posti), o la misura è impossibile per te o il ciclismo non ti interessa.
Altrimenti è un BELL'OGGETTO, e disfarsi delle belle cose, soprattutto se appartenute ad una persona a te cara è una cosa che prima o poi si rimpiange
 

Wasteland

Novellino
9 Luglio 2015
7
0
Visita sito
Bici
Mtb un po' stagionata
Carissimo Dom182,

innanzitutto lasciami dire che è una bici bellissima. Molto armoniosa nelle proporzioni e quindi bella da vedere.
Inoltre è una Bianchi, che non so per quale specifico motivo mi piace come marchio (ne possiedo fieramente una del 1977).
E per ultimo, ma per primo in ordine di importanza, è la bici di Tuo padre.
Io, anche se valesse € 5.000 o più non la venderei mai: credo che le cose abbiano un anima e quella bici è la raffigurazione plastica della gioia di Tuo padre per la vita, rappresentata dal piacere di andare in bici circondandosi dei suoi compagni di strada oppure dei suoi più intimi pensieri. Quanta fatica e quante gioie sono "contenute" in quel mezzo lo sapete solo voi due. Non averla più con Te rischierebbe di farla sentire sola. E non è mai bello che una bici si senta sola. Ad una bella bici piace anche solo essere guardata da un occhio innamorato, quale immagino sia il Tuo. Sii grato a Tuo padre che Ti ha trasmetto (volontariamente od involontariamente, poco importa) una così bella passione. Quindi il mio consiglio e di fare il possibile per tenerla assieme a Te per sempre ed ogni tanto -in una bella giornata di sole- salirci in sella per una bella scampagnata con le persone alle quali vuoi bene. Magari per andare a vedere un posto nuovo e fare un simpatico pic-nic con la serenità che solo una pedalata nella natura può offrirti.


Condivido pienamente queste belle parole...
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
@albertissimo, @maurocip e @Wasteland, sono pienamente d'accordo con quanto dite, solo che la situazione è leggermente diversa, mi spiego.

Mio padre ha avuto la Bianchi Carbon di cui stiamo discutendo credo per 8-9 anni...un paio di anni fa ha preso una nuova Bianchi Oltre con cambio elettronico Ultegra, e la vecchia Carbon l'ho tenuta per me. Dal momento che mio padre purtroppo non c'è più, mi ritrovo due bici...pertanto ho deciso di tenere per me la nuova Oltre nella quale ripongo anche il ricordo vivo ed il valore affettivo, e dare indietro la vecchia Carbon.

Certo che se devo svenderla la tengo in garage, ma a prescindere dal ricavo di 700€ o solo 300€, preferisco venderla piuttosto che vederla marcire in garage...mi piange il cuore vederla lì appesa coperta da un telo!
E' vero che la bici è datata, ma è tenuta davvero bene perchè so quanto ci tenesse e come la curava...inoltre l'ho usata io fino a pochi mesi fa e mi ci trovavo da Dio!
Ho pensato che potrebbe far gola magari a chi vuole avvicinarsi a questo mondo per la prima volta o chi appunto voglia un muletto di riserva per l'inverno, comprando un prodotto discreto senza spendere una cifra esagereta!


Comunque grazie a tutti, mi avete aiutato a farmi un'idea sul valore.
Non avendo nessuna fretta o esigenza nel venderla, credo che proverò a metterla ad un prezzo alto di 600-700€ sui soliti siti e vediamo che succede. Vi aggiornerò!
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
[MENTION=83541]Dom182[/MENTION] perché non la metti in vendita qui sul Mercatino del forum? Per quella cifra troverà subito un nuovo proprietario. Ti auguro buone pedalate.
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
[MENTION=83541]Dom182[/MENTION] perché non la metti in vendita qui sul Mercatino del forum? Per quella cifra troverà subito un nuovo proprietario. Ti auguro buone pedalate.
Si si certamente la metterò anche qui nel mercatino, ho scoperto questo forum per caso ed é davvero fantastico...grazie del consiglio!
 

AIR0NE

Pedivella
5 Marzo 2012
309
13
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Salve ragazzi, innanzitutto spero di scrivere nella sezione giusta...in caso contrario chiedo scusa, ma ci sono talmente tante sezioni in questo forum che non sapevo dove scrivere!

Mio padre ha preso la bici nuova e vorrei provare a vendere la vecchia Bianchi in carbonio, ma dato che sono poco esperto in materia chiedo a voi un parere sul valore. La bici è certamente datata, ma tenuta in maniera maniacale tra manutenzioni, tagliandi vari, ed aggiornamenti meccanici.

Quello che vi chiedo e se è vendibile ed, eventualmente a che prezzo.

Vi allego la foto, se avete bisogno di info (misura, cambio, sella, manubrio, ecc...) che possano essere importati per una stima chiedetemi e cercherò di rispondervi nelle mie possibilità/conoscienze!
Grazie infinite a chiunque mi aiuterà!

knp7d.jpg

Dovrebbe essere una EV3 Carbon Record del 2003..... (no, è una xl carbon: grazie Lynx....)
Il valore commerciale odierno è certamente sproporzionato al suo reale valore: è bellissima, montata benissimo, tenuta benissimo.
Al tuo posto non avrei il coraggio di farla fuori per pochi spiccioli.

... non conosci nessuno che vorrebbe una bdc e magari non se la può permettere?
Ciao!
 
Ultima modifica:

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Dovrebbe essere una EV3 Carbon Record del 2003.
Il valore commerciale odierno è certamente sproporzionato al suo reale valore: è bellissima, montata benissimo, tenuta benissimo.
Al tuo posto non avrei il coraggio di farla fuori per pochi spiccioli.

... non conosci nessuno che vorrebbe una bdc e magari non se la può permettere?
Ciao!
Per il momento non conosco nessuno...magari faccio girare voce nel gruppo ciclistico di cui faceva parte mio padre! Per pochi spiccioli credo che alla fine anch'io non avrò il coraggio di venderla...