cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Senza crunch e crunch inversi però, tanto con i miei attuali 106 kg sarebbe un po' inutile farli vista la trippa da togliere :cassius::-x
Cena:
- 250 gr merluzzo lesso condito con succo di limone, evo, pizzico di sale

- 300/350 gr cavolfiori bolliti, conditi con aglio, peperoncino, filo di evo, pizzico di sale

- 75 gr pane nero home made, con il Bimby (500 gr farina per pane nero, 100 gr farina manitoba, 330 gr acqua a temperatura ambiente, 20 gr evo, 10 gr sale, 20 gr zucchero, 10 gr lievito granulare: inserire tutti gli ingredienti nel boccale e impastare con coperchio chiuso, 2' con la funzione spiga (quella che serve per impastare pasta per pane e pizza)

Un po' di crunch molto moderato e senza forzare ce lo puoi mettere,,,magari non l'inverso, ma un crunch 'classico' alzando giusto le spalle ci può stare, tonifichi comunque gli addominali (per me, bastano due/tre serie di crunch, non di più, il resto è inutile se non dannoso)

Oggi prima di rullare ho mangiato 1 kiwi e devo dire che nn mi è tornato su, mi sn trovato bene... E in merito ho sentito che ha una buona fonte di potassio e magnesio... Potrebbe essere un ottimo sostituto della banana pre WO immediato??

il kiwi è uno dei frutti più digeribili, tantissima vitamina C (molto più che nelle arance) e tanti sali. Anche quelli che credono nel mito della fermentazione della frutta post pasto, in genere kiwi e ananas li 'ammettono' subito dopo mangiato.

senza pomodoro è l'antenata e si chiama in un altro modo: gricia
dire che l'amatriciana è commerciale mi sembra troppo
commerciale è lo chef Cracco che vuol fare l'amatriciana con l'aglio in camicia e la gricia con la cipolla:bua:

o-oo-oo-o:ola:
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Stasera strafogato di sushi... Però ho usato la testa... Poco riso e via a sashimi e tartare ;)
Più o meno 20 portate in 2
P.s. Leggevo delle banane... Oggi prima di rullare ho mangiato 1 kiwi e devo dire che nn mi è tornato su, mi sn trovato bene... E in merito ho sentito che ha una buona fonte di potassio e magnesio... Potrebbe essere un ottimo sostituto della banana pre WO immediato??

1 kiwi e' una goccia d'acqua in mezzo al mare:mrgreen:,e' poco perche' ti venga su.
Ma 20 piattini in 2?
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
senza pomodoro è l'antenata e si chiama in un altro modo: gricia
dire che l'amatriciana è commerciale mi sembra troppo
commerciale è lo chef Cracco che vuol fare l'amatriciana con l'aglio in camicia e la gricia con la cipolla:bua:
Infatti! A masterchef parlavano di gricia con cipolla,ma non solo Cracco,hanno ripreso un concorrente che l'ha fatta senza;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
uno chef dovrebbe saper fare due cose, oltre a cucinare:

- conoscere e rispettare le tradizioni culinarie
- inventare qualcosa di nuovo

se non sa fare queste due cose non è uno chef ;-)

vabbè ma masterceffo è una farsa... ;-) o-o

per il resto... uno chef deve sapere cucinare bene e basta... tradizioni o meno ( e qui potrei partire con super-----la antropologica sul concetto di tradizione ma ve la evito volentieri :-) )
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Un po' di crunch molto moderato e senza forzare ce lo puoi mettere,,,magari non l'inverso, ma un crunch 'classico' alzando giusto le spalle ci può stare, tonifichi comunque gli addominali (per me, bastano due/tre serie di crunch, non di più, il resto è inutile se non dannoso)



il kiwi è uno dei frutti più digeribili, tantissima vitamina C (molto più che nelle arance) e tanti sali. Anche quelli che credono nel mito della fermentazione della frutta post pasto, in genere kiwi e ananas li 'ammettono' subito dopo mangiato.


o-oo-oo-o:ola:

Comunque dalla prossima volta conserverò solo i crunch classici e vediamo come va ;)
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 50 gr pane nero con 3 cucchiaini marmellata Rigoni alle arance amare
- tazza di caffelatte
- doppio caffè, uno zuccherato e uno non zuccherato

Merenda:
- niente, causa lavoro

Pranzo, poco fa:
- 100-150 gr di fusilli con ricotta di vacca e passata di pomodoro, verso le 14-14-30 esco per una sgambatina.
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Solita colazione caffelatte pane marmellata.
Appena finito di pranzare dopo una mattinata di scialpinismo nella favolosa Val Sarentina.
Gnocchi al ragù tutto fatto in casa, weissbier Weihenstephan, caffè. Servus Buam..
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Colazione:
Latte di vacca col miele, due tazze
3 toast burro e marmellata
mezza banana

mezza mattina caffè


Pranzo
150 gr. orzo bollito con olio, sale e pomodori pachino crudi
2 patate bollite
l'altra mezza banana (sono grosse:mrgreen:)

Merenda
yogurt bianco con miele, mela, 3/4 biscotti grancereale

cena: ci pensa mia moglie... proteine a sorpresa:mrgreen:o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 50 gr pane nero con 3 cucchiaini marmellata Rigoni alle arance amare
- tazza di caffelatte
- doppio caffè, uno zuccherato e uno non zuccherato

Merenda:
- niente, causa lavoro

Pranzo, poco fa:
- 100-150 gr di fusilli con ricotta di vacca e passata di pomodoro, verso le 14-14-30 esco per una sgambatina.

Allenamento:
39.6 km, 1:42:47, 23.1 km/h media, 251 m dsl, 140 bpm medi. Nel durante sola acqua

Pwo, fame a bestia avendo saltato merenda e non avendo fatto pranzo completo: ometto per decenza :D
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Appena preparata la merenda alla piccola. Omelette o Crepes dolci. Marmellata di albicocche e ciliege. Lei se ne è pappate due , io tre , ma sono più grosso.......quindi... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Squisite!! Già che c'ero ne ho preparate una ventina da farcire al bisogno o tagliate a fettine e messe nel brodo. Frittatensuppe........
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Colazione:
Latte di vacca col miele, due tazze
3 toast burro e marmellata
mezza banana

mezza mattina caffè


Pranzo
150 gr. orzo bollito con olio, sale e pomodori pachino crudi
2 patate bollite
l'altra mezza banana (sono grosse:mrgreen:)

Merenda
yogurt bianco con miele, mela, 3/4 biscotti grancereale

cena: ci pensa mia moglie... proteine a sorpresa:mrgreen:o-o
Fratello caro:°°(,a 14 anni stavo 12\14 ore dentro una cucina e qualche cosa l’ho imparata…pure io…..
Parli di tradizioni e io ti dico che l’amatriciana nasce senza pomodoro, definirla gricia è riduttivo…….
Ergo,l amatriciana…..quella che mangiate adesso voi(io non la mangio quasi mai) è una versione “rielaborata”……..
Importata in Roma, centro del mondo all’epoca(religioso),è stata subito adottata,la versione con le cipolle può quindi definirsi romana(ed io la preferisco)…………………………….,è vero che ad Amatrice si usa lo spaghetto, ma a Roma il bucatino e financo il rigatone………
Poi se accettavi l’invito di Inoki:angrymod: dello scorso agosto in quel di Paganica di Montereale,il sabato dopo ferragosto vengono direttamente da amatrice a cucinartela coi loro prodotti:sbavon:, che per tradizione poi, il pecorino da mettere su è di amatrice e non romano…
Rimaniamo in topic:
ieri:
colazione caffè amaro
metà mattina caffè amaro
pranzo caffè amaro
cena:
150 gr. Di orzo bollito condito con peperone,sedano-carota-cipolla
Mezza burrata pugliese,piu 100gr. Circa di altri tipi di formaggi
Ciotola di insalata:lattuga-rughetta-radicchio -4 pachino
Una fetta di pane

Oggi:
tazza caffè-latte
10 frollini coop
100 gr. Di crumble
Un espresso amaro
110 km 31,3 kmh di media 900 d+
2 borracce d’acqua
Pranzo pwo
100 gr di riso bianco con evo
3 fettine di pollo,panate e cotte al forno (è,un po’ di ciccia,altrimenti mi viene la pappagallite)
Insalata
4 budini,2 caramel e 2 cioccolato
Caffè

Merenda :2 torroncini”croccantino strega”

Cena:
pasta(un 75 gr. A crudo)
insalata
mozzarella di bufala e prosciutto crudo.

Manca la frutta :doh:,coi latticini per sta settimana basta…….:cassius:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Non so se sono gli stessi ma quando da onnivoro li mangiavo ne mangiavo quasi 20 da solo.

dipende dai piatti
es:
sushi sahimi misto:
- 4 sushi
- 12 fette di pesce
- 4 nigiri
- 2 non so come si chiamano di riso con dentro avocado e gamberetti

altro piatto
- 2 spiedini con 4 gamberi alla piastra ciascuno

altro piatto
- 30g di tartare di pesce

alla fine sommi tutto e ne mangi di roba
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
ieri:
colazione caffè amaro
metà mattina caffè amaro
pranzo caffè amaro
cena:
....
tazza caffè-latte
10 frollini coop
100 gr. Di crumble
Un espresso amaro
110 km 31,3 kmh di media 900 d+
2 borracce d’acqua
...

poi dicono a me che mangio poco....

Lasciamo perdere la giornata di ieri (colazione caffè amaro, metà mattina caffè amaro pranzo caffè amaro): forse era uno "svuotamento" preventivo? (Secondo me una cosa del genere se la può permettere solo chi, come Te, si conosce veramente bene perchè ha dalla sua una esperenzia pluridecennale di sport).

Io per un'uscita di 110k avrei mangiato molto di più prima (ma non avrei mangiato così tanti biscotti perchè li trovo pesanti) e soprattutto nel durante, anche per evitare una fame atavica al rientro. Tu come hai fatto, sei andato solo a grassi?!!

Per il dopo, critico solo i budini perchè non mi piacciono.

Ad esempio, io oggi ho fatto "solo" due ore di rulli e tra post wko/spuntino/pranzo ho in-----to molto di più (sicuramente più 1600kcl).

W i latticini pugliesi.o-o
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
t'ho stanato che fai l'amatriciana con la cipolla...... :rosik:
ieri Ramadan....
sei andato a caffè e poi me rompi i maroni a me su strava;nonzo%:eek:
p.s.
..ma è possibile che per andare a prendere la pagella di mia figlia devo passare la trincea?;nonzo%:bua:
@andre.road,ti rompo le palle perché tu devi gareggiare,io faccio il cane da riporto(porto a casa li vecchiarelli,che invece di ringraziare me scattano in faccia:bua:)…………………………………………………………..
Tu stai in peso forma senza esserlo,io sto sopra di un bel po’…………………………………………………………:mrgreen:



io in forma telematica,ho spipolato pe due ore ,ma non l'hanno pubblicata mrtcloro:rosik:

poi dicono a me che mangio poco....

Lasciamo perdere la giornata di ieri (colazione caffè amaro, metà mattina caffè amaro pranzo caffè amaro): forse era uno "svuotamento" preventivo? (Secondo me una cosa del genere se la può permettere solo chi, come Te, si conosce veramente bene perchè ha dalla sua una esperenzia pluridecennale di sport).

Io per un'uscita di 110k avrei mangiato molto di più prima (ma non avrei mangiato così tanti biscotti perchè li trovo pesanti) e soprattutto nel durante, anche per evitare una fame atavica al rientro. Tu come hai fatto, sei andato solo a grassi?!!

Per il dopo, critico solo i budini perchè non mi piacciono.

Ad esempio, io oggi ho fatto "solo" due ore di rulli e tra post wko/spuntino/pranzo ho in-----to molto di più (sicuramente più 1600kcl).

W i latticini pugliesi.o-o
non fate come faccio io,proprio perché io sono abituato da sempre cosi,difatti ho fatto colazione solo perché mi sforzo di farla,per far tre ore non mi occorre………..vado a grassi………………………………….

Ieri non dovevo svuotare,ieri erano le ceneri,un piccolo sforzo che dura un giorno,altri fanno 30 gg..e non hanno particolari problemi…,mi sembra(chiedo l’aiuto da casa [MENTION=12808]Abu Yasin[/MENTION])o-o
P.s.
La notte dormo male,carenza di magnesio o come mi ha detto uno di ferro?
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.