crack

MIKE THE BIKE

Novellino
2 Febbraio 2012
87
3
collina friulana
Visita sito
Bici
DBR e Colnago Jet
Premessa:
circa due settimane fa ho preso una buca sul posteriore della mia colnago...
cerchio leggermente storto prontamente fatto raddrizzare dal mio ciclista di fiducia.
Ho poi percorso circa 200 KM e ieri, improvvisamenrte, ho cominciato a sentire dei cigolii sul posteriore. Per fortuna ero vicino a casa e una volta rientrato ho subito controllato il cerchio in questione (mavic cosmic equipe). Rotto.:cry::cry::cry:
Ora la mia domanda:
che cerchio posso comperare di qualità uguale o superiore ad un prezzo umano ?
 
Ultima modifica:

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Cerchio? Solo il cerchio? Smontando raggi e mozzo?

Io riprenderei lo stesso, non puoi andare in giro con due cerchi diversi (a meno che non sia un sistema pensato apposta).

Ti suggerisco di far spostare il thread nella sezione ruote, sapranno aiutarti più persone [MENTION=26515](Ale74)[/MENTION]
 
Ultima modifica:

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Non so se sia possibile ripararlo, comunque, cercando in rete si trovano solo i raggi e non i cerchi. Da come dici non è chiaro il modello (Cosmic Elite o Ksyrium Equipe). Online si trovano a questi prezzi:

Cosmic Elite
Set a 275 € - http://www.cycle-basar.de/Laufraede...ml?force_sid=5e4ae57916ac92d09681832c6d50edd4

Ksyrium Equipe
Ruota post a 209 € - http://www.bike24.com/1.php?content...=1000,4,123,30;mid=21;pgc=5236:5239;orderby=2
Set a 289 € - http://www.cycle-basar.de/Laufraede...-23-WTS-Laufradsatz-mit-Drahtreifen-2013.html
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
in effetti non ho smontato ancora niente ma ho visto il cerchio crepato.
ps
per far spostare il thread come si fa?
Penso debba farlo un moderatore.
E' successo anche a me di prendere un tombino profondo 10 cm con conseguente volo (stiramento ai pettorali ed escoriazioni varie) e 80 euro di spese (manubrio, pneumatico e camera d'aria esploso) ma la ruota è stato sufficiente ricentrarla.
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Cerca il dealer/service Mavic più vicino a te e portagli la ruota.
Non vorrei dire una corbelleria ma con 100€ potresti cavartela.
 

MIKE THE BIKE

Novellino
2 Febbraio 2012
87
3
collina friulana
Visita sito
Bici
DBR e Colnago Jet
Cerca il dealer/service Mavic più vicino a te e portagli la ruota.
Non vorrei dire una corbelleria ma con 100€ potresti cavartela.
ieri sera, per puro caso, ho trovato un consulente mavic il quale mi ha detto che il mio cerchio è fuori produzione.:bua:.
Ho comunque girato alcuni negozi della zona che mi hanno proposto questi modelli:
- visioni T30 (€ 380)
- Fulcrum 3 (€ 410)
su internet ho inoltre trovato questi:
- DT Swiss 23 spline
- Marchisio C26.
ora si fa dura ... quale segliere??????;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
ma poi avendo due ruote con cerchi diversi non è che si possano creare problemi di guida?

potrebbe darti qualche problema se tu al posteriore mettessi un cerchio super leggero in carbonio a basso profilo: in tal caso la differenza con la pesante mavic all'avantreno potrebbe creare qualche scompenso. ma se monti un cerchio della stessa tipologia, come Ambrosio o DT da 30mm, è tutto ok
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
uhm.... ho avuto le Mavic Equipe, non il massimo come ruote, spendere dei soldi per avere un cerchio dietro nuovo e uno anteriore usato, non so se ne vale la pena....
io farei che cambiare verso qualcosa di meglio
 

MIKE THE BIKE

Novellino
2 Febbraio 2012
87
3
collina friulana
Visita sito
Bici
DBR e Colnago Jet
uhm.... ho avuto le Mavic Equipe, non il massimo come ruote, spendere dei soldi per avere un cerchio dietro nuovo e uno anteriore usato, non so se ne vale la pena....
io farei che cambiare verso qualcosa di meglio

E' quello che penso anche io, oltre ai modelli che ho già citato ho trovato dei fulcrum 5 a180 euri, secondo voi vale la pena oppure meglio restare sugli altri?