Problema scarpe....30cm di dimensione ciclistica

paki79

Pignone
28 Luglio 2012
161
1
Foggia
Visita sito
Bici
Caad 10
Sono alla ricerca delle mie prime scarpe da bdc

in generale calzo 30 cm,quindi dal mio negoziante ho provato due paia di northwave misura 46.5, lunghezza 30.5cm riportata sulla scatola, ma stranamente mi sentivo toccare la punta dell'alluce, in particolare la parte superiore

non potendo recuperare altre scarpe della mia misura in zona, ho cominciato a guardare online, ma non trovo granchè della mia misura, in base alle tabelle di conversione ad esempio dovrei prendere un 50 per le sidi o un 49 per le gaerne

e non so a questo punto se le misure in cm sono reali oppure no, dato che ho comprato spesso scarpe "borghesi" online confidando sulla misura di 30cm e mi sono sempre trovato bene


help
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Beh, quasi tutti i ciclisti prendono scarpa con un numero in piú. Ad esempio io prendo scarpe da ciclismo 42.5, quando per una scarpa "normale" calzo 41.5-42.0 a seconda dei modelli.
Ma tu avendo un simile piedino, direi che un numero e mezzo in piú ci sta tutto, quindi +-un 48.
Poi ovviamente devi provarle le scarpe! o-o
 

paki79

Pignone
28 Luglio 2012
161
1
Foggia
Visita sito
Bici
Caad 10
ma non posso basarmi solo sulla "taglia", dato che ogni casa ha un suo standard per definire le misure

l'unico elemento oggettivo è la lunghezza del piede

preferirei provarle di persona ma in zona scarseggiano i negozi
 

Atavachron

Novellino
19 Aprile 2010
20
21
Udine
Visita sito
Bici
Scott FOIL RC
Ciao anche io ho un "piedino" come il tuo e per le Nortwave modello Typhoon evo sbs avevo preso il 47 da 31 cm. Cedendo col tempo sono diventate fin troppo comode. Ora sono passato alle Specialized s-works sempre 47 da 30,2 cm che nel mio caso calzano molto meglio avendo anche una pianta più stretta. Altro mondo ad un altro prezzo però. Se stai pensando di acquistare online ti consiglio, come per caschi e possibilmente le selle, di provarle comunque prima..
 

paki79

Pignone
28 Luglio 2012
161
1
Foggia
Visita sito
Bici
Caad 10
Ciao anche io ho un "piedino" come il tuo e per le Nortwave modello Typhoon evo sbs avevo preso il 47 da 31 cm. Cedendo col tempo sono diventate fin troppo comode. Ora sono passato alle Specialized s-works sempre 47 da 30,2 cm che nel mio caso calzano molto meglio avendo anche una pianta più stretta. Altro mondo ad un altro prezzo però. Se stai pensando di acquistare online ti consiglio, come per caschi e possibilmente le selle, di provarle comunque prima..


anche io ho la pianta stretta
le northwave Typhoon non mi convincono come qualità, poi se come affermi cedono allora non mi converrebbe prendere il 47






Ho un paio si sidi genius 5 numero 47 con 31 cm di pianta mi trovo benissimo

ma allora le tabelle di corrispondenza delle sidi sono sballate? ai 30cm corrisponderebbe la taglia 50!
 

paki79

Pignone
28 Luglio 2012
161
1
Foggia
Visita sito
Bici
Caad 10
se a qualcuno può essere di aiuto,alla fine ho preso delle northwave evolution sbs 46 da 30.5cm

avevo provato anche delle sidi, numero 47, come numero erano ok ma ho preferito prendere le northwave per un migliore rapporto qualità/prezzo
 

irhonman

Novellino
19 Marzo 2014
2
0
Visita sito
Bici
De Rosa
ciao ragazzi
ho bisogno di un aiuto proprio per non fare anche io un acquisto errato
me ne sono sempre andato sul sicuro anche io prendendo scarpe da 30 cm
ho avuto solo la possibilità di provare una northwave da 45,5 e mi sta precisa stretta in lunghezza,ma con una 46 potrei andare sul sicuro.
però anche con quella 45,5 notavo che aveva troppo la pianta larga
io vorrei prendere una "sidi t3 air carbon" è da triathlon
ho fatto una sacco di ricerche ma non trovo nulla a riguardo di cm mi potete aiutare?? grazie
 
Ultima modifica: