Van nicholas aquilo

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
il video è bellissimo, dimmi solo che non sei in giro senza casco se no mi arrabbio...
ho rilevato ieri un incidente a un ciclista senza casco e quello in macchina se la è pure filata :( che paese incivile

eh c@z... il casco l'avevo lasciato sul treno. Per fortuna che è andata liscia e i colleghi me lo hanno riportato a Pescara...

Il casco lo porto sempre ;)
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
...e invece no.
Visto che ho appena avuto conferma che le Spada Breva arriveranno fine agosto/inizio settembre e per i pedali Ti devo aspettare... ho deciso di pesarla.

183626_10200517233315178_2042340672_n.jpg


non male direi:mrgreen:
soprattutto visto che le Breva pesano decisamente meno delle Fulcrum1 2way ;)

Alla fine, visti notevoli ritardi le Breva sono state archiviate... al loro posto sono andate su una coppia di splendide WH7900 C24TL...

Il risultato credo sia apprezzabile ;)

1184778_10200759282846265_2133747161_n.jpg
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
[MENTION=38579]FrankieLoSmilzo[/MENTION] , queste foto me le ero perse..

Ma che meraviglia di bici hai creato??

:cool:

Beh... creato è 'nà parola grossa... meraviglia pure... ;)

Assemblata... cercando di badare al gusto e al budget... e ti assicuro che va davvero bene.
Non è una bici "nervosa" ma mi accompagna comodamente ovunque. :mrgreen:

non so perchè ma nel primo montaggio avevo completamente "cantano" la posizione sella... la vedevo "spostata in avanti" (come si può notare dalle foto in pagina precedente)... pensavo fosse "sbagliato" l'arretramento del reggisella... Ci pedalavo e mi sentivo "strano". Eppure avevo ricontrollato 100 volte le quote per ordinare i componenti necessari a rispettarle...


In seguito ho ricontrollato ed effettivamente la sella era spostata 11mm troppo avanti rispetto alle mie misure... sarà stata la seconda birretta durante il montaggio che mi aveva fatto "sbarellare" un po'. Ora è Perfetta :)
 
Ultima modifica:

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
oggi ho provato a montare sul mio Aquilo un paio di rotelle 50mm (cinesine)

devo dire che, anche se difficilmente faranno strada sotto questa bici, l'impatto estetico mi pare degno di nota.

y1t8.jpg


...o no?:mrgreen:
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
cavoli che bella
xe' difficilmente le monterai??

Perché questa bici la uso per i lunghi e le "sue" ruote sono le Dura Ace 7900c24.

Inoltre queste quote cinesi si sono dimostrate non "brillanti". Leggere si... Ma flettono, la scorrevolezza sembra quantomeno discutibile e, pur avendo la pista in basalto, frenano poco e niente.
Sono finite sotto la SingleSpeed con cui vado a prendere il caffè in centro e sono state rimpiazzate da Fulcrum Red Wind XLR che si alternano con le Fulcrum 1 sotto la Rose ;)
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Perché questa bici la uso per i lunghi e le "sue" ruote sono le Dura Ace 7900c24.

Inoltre queste quote cinesi si sono dimostrate non "brillanti". Leggere si... Ma flettono, la scorrevolezza sembra quantomeno discutibile e, pur avendo la pista in basalto, frenano poco e niente.
Sono finite sotto la SingleSpeed con cui vado a prendere il caffè in centro e sono state rimpiazzate da Fulcrum Red Wind XLR che si alternano con le Fulcrum 1 sotto la Rose ;)

Insomma delle ciofeche.
Me la immagino con le mavic sle