Wilier ramata

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
bisognerebbe vedere cosa c'è sotto la pellicola....

se poi c'è da rifare il tutto?

Ho preso il coraggio a due mani e l'ho appena tolta... pensavo sotto fosse un disastro, invece copriva giusto un paio di strisci. Sull'orizzontale, su un tratto di 5 cm lato destro, c'è una zona un po' rovinata, qualche striscio su cui si è tolta la ramatura. Sinceramente pensavo peggio.
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Stavolta sono io a chiedervi aiuto per una valutazione, avendo recuperato una Wilier ramata che è uscita dal nostro negozio 25 anni fa...

wilier%20ramata%201.jpg

La componentistica è la seguente:
-gruppo Nuovo Record (deragliatore, leve e guarnitura sarebbero più propriamente del Super Record)
-mozzi Campagnolo Record
-reggisella Zeus
-Sella Selle Royal S17
-manubrio Cinelli Giro d'Italia e pipa 3ttt
-non sono compresi i pedali!

La bici è da restaurare, ma la fornirei con tubolari nuovi, cavi sostituiti con i nuovi in inox tenendo le guaine d'epoca, cambierei il nastro manubrio con una bianche del tutto analogo allo stile dell'epoca (metà anni '80). In foto è ancora da pulire...

L'unico difetto è quel pezzo di carta rifrangente a protezione dell'orizzontale, sotto immagino si sia un po' rovinata la ramatura.

Misura 54 di orizzontale per 53 di verticale.

Una persona mi ha chiesto di vendergliela, avevo bisogno di una valutazione consona (un'idea ovviamente me la sono fatta, ma la forchetta è puttosto ampia...).

Col telaio in perfette condizioni e montata completa con gommini leve,tubolari e fili nuovi io direi che un buon prezzo di vendita per un negozio possa essere dai 500 ai 700 euro.
Se il telaio è magagnato sotto l'adesivo perde un pò di valore purtroppo (anche se per la verità con un centinaio di euro penso si rifaccia la cromatura rossa),direi dai 400 ai 550,di più non ce li prendi.
Se vuoi monetizzare direi che la soluzione migliore rimane sempre E-Bay,magari telaio a se e componenti a se.
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Però.

Alla fine sono più propenso a cambiarle il cambio per metterle un più corretto Super Record, come guarnitura, leve, freni e serie sterzo. Se trovo pure un reggisella (cavolo, ora mi viene in mente che ne ho uno 27.2 tagliato corto!!) sarebbe il top.

Mi sa che però alla fine la vendo per meno perchè un millino mi pare troppo :mrgreen:

P.S.: sono mona perchè ho convinto Matteo it (dì la verità, è una i, hai sbagliato a digitare quando ti sei iscritto :mrgren:) a NON comprarla :mrgreen:
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Però.

Alla fine sono più propenso a cambiarle il cambio per metterle un più corretto Super Record, come guarnitura, leve, freni e serie sterzo. Se trovo pure un reggisella (cavolo, ora mi viene in mente che ne ho uno 27.2 tagliato corto!!) sarebbe il top.

Mi sa che però alla fine la vendo per meno perchè un millino mi pare troppo :mrgreen:

P.S.: sono mona perchè ho convinto Matteo it (dì la verità, è una i, hai sbagliato a digitare quando ti sei iscritto :mrgren:) a NON comprarla :mrgreen:


nooooooo....è una "elleeeee"......:mrgreen:

eh, sei la voce della ragione, comunque non si è mai visto un negoziante che convince un acquirente a "non comprare"!....
ma questo sicuramente perchè hai ragione e perchè sei prima di tutto un ciclista come noi e poi un negoziante, imho!......o-o
e poi perchè ne ho già 2 di ramate!...:asd:

...e tanto comunque, ti comprerò dell'altro!...;-)

o-o