Montaggio copertoncini su ruote 2 way fit

swan

Novellino
24 Luglio 2007
63
1
Roma
Visita sito
Bici
FRW Hunter Hill Camp. Record - Olympia Master 27,5
Ho le Campagnolo Shamal 2WF e ti assicuro che con i Continental GP 4000 SII è un'impresa titanica rimontarli. Ho piegato diverse leve e smadonnato ....e prima di mezz'ora, niente...

A tal proposito, qualcuno mi saprebbe consigliare quale ruota (magari Fulcrum) e in particolare quale modello di ruota è compatibile (nel senso che si riesce a rimontare in 5 minuti) con i GP 4000 S II ?? Grazie in anticipo!

Si puo' dire che il tuo cerchio e' come il mio? Allora ti do questi consigli:
1) quando rimonti il copertoncino devi inserire una spalla nel canale del cerchione ( ma quasi al centro!!) prima di mettere la camera d'aria;
2) una volta messa la camera d'aria gonfiala leggermente e inserisci l'altra spalla del copertoncino nel cerchio, in questa operazione ti aiuterai con le levette..
Mi raccomando, SE NON AVRAI MESSO BENE dentro il cerchio la prima spalla (punto 1), quando andrai ad inserire la seconda spalla del copertone, sara' impossibile infilarla,, e mi raccomando non forzare altrimenti rischi di piegare il cerchio!!
3) Aiutati con il sapone liquido, io non esco senza un flaconcino di acqua saponata, e' importante
4) Gonfia bene poi la camera d'aria, fin quando vedrai le spalle del copertoncino posizionarsi nel punto giusto.
ciao
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Riprendo questo post perche' volevo comprare un paio di ruote disc per copertone, ma a parte le Zonda e le cinesi in carbonio (che possiedo), sono tutte "anche" tubeless. Il principale motivo che mi frena e' appunto l'impossibilita' o l'estrema difficolta' nel montaggio di un copertone e camera in un cerchio 2way fit (tipo F3 o F0) rimanendo per strada e non nel garage di casa. Di Tubeless non voglio sentir parlare, almeno finche anche in bdc non si girera con ruote da 45 mm gonfiate a 1.5 atm, tipo mtb: e poi la colla liquida nelle ruote NON la voglio mettere. Piuttosto vado di tubolare, che e' anche piu' sicuro..
Per cui...: conoscete qualche marca/modello di ruota "decente" a parte le sopracitate solo per copertone e disc?