Piega manubrio crono

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Ciao a tutti
Stavo facendo una riflessione e volevo condividere con voi un punto sulla posizione da crono
Io stò molto basso in avanti ma non riesco praticamente mai a trovare i componenti che mi permettano di abbassarmi quanto voglio
Ok attacco negativo, regolabile, telaio magari piccolo (non il mio che è solo 2 cm meno rispetto allo stradale) reach basso....
Ora stavo valutando le pieghe manubrio e, verificando, ho trovato solo delle pieghe diritte, che in pratica permettono di fissare le appendici alla stessa altezza dell'attacco manubrio, lasciando i pads più in alto di 3 - 4 cm
Pensavo esistesse qualche produttore che facesse una piega che permetta di fissare le appendici più in basso dell'attacco manubrio ma non ho trovato nulla
A Voi è mai capitato di cercare / trovare qualcosa di analogo ?
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Alcuni produttori, Profile Design ad esempio, hanno appendici che si fissano al di sotto della base bar o curva

Vero ho visto infatti....
Bhè sono furbi, hanno ragione
Un paio di appendici in alluminio della Profile vengono 110 eurini
Una piega con drop ribassato in alluminio ne verrebbe 25.....dovranno pure spennare un po chi vuole ricercare la posizione :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
profile design è ok

ma a volte un tocco di italian style migliora..
:==

Deda_Bandito_Carbon_Aerobar_%289844811273%29.jpg
 

ZondaSE535

Pignone
9 Marzo 2013
201
58
Roma
Visita sito
Bici
Peugeot PFN10
Io essendo basso ho lo stesso problema per riuscire ad abbassare le appendici, a tutt'oggi la soluzione migliore credo sia una piega regolabile della look: Ergostem
fG2nco5.jpg


Per il resto, a meno di non essere un pro, è difficile avere soluzioni "personalizzate"
OqCj5jp.jpg

AkYKTZ1.jpg

DJt0GPa.jpg
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Beh , sono vecchi progetti look credo datati 1976 . alcuni concetti sono stati ripresi e migliorati da Jim felt. Poi nel 2017 ha venduto a rossignol che è anche proprietario di look. La soluzione di felt è questa

https://shop.edelrad.de/2314-large_default/felt-baynoet-3-top-crown.jpg

(Bayonet 3 , ma c'era anche per bayonet 2)

Ed a scelta c'è anche quello in posizione fissa di alluminio.
Per bayonet 3 e 4.




Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Infatti quando ho comprato quello di alluminio fisso mi sono chiesto perché non li abbiano fatti di carbonio. Poi ci ho ragionato un attimo ed ho fatto il confronto con altre bici. La zona della forcella è sempre soggetta a flessioni e movimenti. Facendolo di alluminio evidentemente era più rigido che farlo in carbonio. Siccome la serie DA oggi è un prodotto di fascia media (perche c'è la IA) il tutto doveva essere competitivo. Quindi farlo in carbonio avrebbe avuto poco senso in termini di costi/benefici.

Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app
 

Krono

Pignone
22 Marzo 2011
250
61
Visita sito
Bici
si
Ciao a tutti
Stavo facendo una riflessione e volevo condividere con voi un punto sulla posizione da crono
Io stò molto basso in avanti ma non riesco praticamente mai a trovare i componenti che mi permettano di abbassarmi quanto voglio
Ok attacco negativo, regolabile, telaio magari piccolo (non il mio che è solo 2 cm meno rispetto allo stradale) reach basso....
Ora stavo valutando le pieghe manubrio e, verificando, ho trovato solo delle pieghe diritte, che in pratica permettono di fissare le appendici alla stessa altezza dell'attacco manubrio, lasciando i pads più in alto di 3 - 4 cm
Pensavo esistesse qualche produttore che facesse una piega che permetta di fissare le appendici più in basso dell'attacco manubrio ma non ho trovato nulla
A Voi è mai capitato di cercare / trovare qualcosa di analogo ?
Salute.
Senza spendere un patrimonio, vai su questa discussione che ho avviato, tanto è brevissima, forse perchè pochi hanno saputo rispondermi:

https://www.bdc-mag.com/forum/threads/adattatori-per-manettini-crono.241086/

bene, queste appendici in carbonio, dal peso piuma, tengono i poggiagomiti in blocco unico alle protesi, senza anelli di congiunzione, che ti mettono in condizione di avere una quota molto vicina a quella del manubrio. Non andare a cercare posizioni super-aerodinamiche, infatti come hai visto le stanno mollando anche i professionisti, piuttosto accorcia le pedivelle perchè la chiave di tutto, ormai è noto, è ampliare l'angolo fra petto e coscia quando si sta al punto morto superiore, anche andando a sollevare la sella più del dovuto. Ormai non si è più giovanissimi, parlo per me ovvio, e certe posture possiamo solo guardarle in tv!!!
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Salute.
Senza spendere un patrimonio, vai su questa discussione che ho avviato, tanto è brevissima, forse perchè pochi hanno saputo rispondermi:

https://www.bdc-mag.com/forum/threads/adattatori-per-manettini-crono.241086/

bene, queste appendici in carbonio, dal peso piuma, tengono i poggiagomiti in blocco unico alle protesi, senza anelli di congiunzione, che ti mettono in condizione di avere una quota molto vicina a quella del manubrio. Non andare a cercare posizioni super-aerodinamiche, infatti come hai visto le stanno mollando anche i professionisti, piuttosto accorcia le pedivelle perchè la chiave di tutto, ormai è noto, è ampliare l'angolo fra petto e coscia quando si sta al punto morto superiore, anche andando a sollevare la sella più del dovuto. Ormai non si è più giovanissimi, parlo per me ovvio, e certe posture possiamo solo guardarle in tv!!!

Buongiorno e grazie delle info
Hai scritto tutte cose che confermo
La posizione con 18 cm di dislivello e coscia incollate al pms l'ho abbandonata da tempo, a seguito di una marea di problemi fisici
A 18 anni riuscivo senza problemi a 38 mi ero sfasciato di tutto
Adesso pedalo con 11 di dislivello, pedivella 172,50 in luogo delle 175 che usavo prima e tutto fila molto più liscio