La mia carriola! (Bianchi Infinito CV)

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
804
996
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Buongiorno a tutti! o-o

Vi mostro gli aggiornamenti fatti alla mia Infinito! :-x

- Sostituzione attacco manubrio (il mio meccanico aveva in offerta proprio quello che mi serviva!) dall'FSA "Team Issue" da 120 all'FSA SL-K da 100: formicolii e fastidi alle spalle completamente spariti. Ero veramente troppo disteso e caricavo un sacco su spalle/braccia/mani.

- Sostituzione sella. Un conoscente vendeva una sella Prologo con scasso perineale. L'ho provata e tutti gli addormentamenti ai gioielli sono completamente spariti. Prima avevo una Fizik Aliante che trovavo tutt'altro che comoda...

- Mamma Bianchi mi ha fornito - in garanzia - due coperture Vittoria Rubino Pro da 25 in sostituzione delle due coperture originali Hutchinson Fusion 3. Trovo le Fusion a dir poco orripilanti e con una pressione massima ridicola (7 bar stampigliata sulla carcassa - 100 psi = 6,89 bar) hanno una scorrevolezza al pari dei cingoli. Ho montato le Rubino Pro e si è completamente capovolto il mondo (in senso buono) le gonfio a 8.5 bar (vanno da 7 a 9) scorrevolezza spettacolare e grip maestoso.

Stavo dando un'occhiata a delle ruote in carbonio o in alluminio (tipo le R0), ma per ora resto fedele alle R5 che, per quello che ci devo fare io, sono ottime!

Sono incredibilmente soddisfatto della mia Bianchina! In maggio sono riuscito a percorrere più di 510 km, tenendo conto che tra il lavoro e la donna non ho del gran tempo per pedalare, esco qualche volta alla sera ed un paio di domeniche al mese. Da inizio giugno, causa maltempo, sono riuscito a percorrere MENO di 100 km.. non so da voi ma da me il meteo è un disastro...

Qualche foto degli aggiornamenti!

Complessivo
infmod.jpg

Nuovo attacco
infmod2.jpg

Giro del lago di'Iseo - torbiere del Sebino dall'Abbazia di San Pietro
infmod3.jpg

Coperture Rubino Pro
rubino.jpg

Buona giornata a tutti! o-o o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Buongiorno a tutti! o-o

Vi mostro gli aggiornamenti fatti alla mia Infinito! :-x

- Sostituzione attacco manubrio (il mio meccanico aveva in offerta proprio quello che mi serviva!) dall'FSA "Team Issue" da 120 all'FSA SL-K da 100: formicolii e fastidi alle spalle completamente spariti. Ero veramente troppo disteso e caricavo un sacco su spalle/braccia/mani.

- Sostituzione sella. Un conoscente vendeva una sella Prologo con scasso perineale. L'ho provata e tutti gli addormentamenti ai gioielli sono completamente spariti. Prima avevo una Fizik Aliante che trovavo tutt'altro che comoda...

- Mamma Bianchi mi ha fornito - in garanzia - due coperture Vittoria Rubino Pro da 25 in sostituzione delle due coperture originali Hutchinson Fusion 3. Trovo le Fusion a dir poco orripilanti e con una pressione massima ridicola (7 bar stampigliata sulla carcassa - 100 psi = 6,89 bar) hanno una scorrevolezza al pari dei cingoli. Ho montato le Rubino Pro e si è completamente capovolto il mondo (in senso buono) le gonfio a 8.5 bar (vanno da 7 a 9) scorrevolezza spettacolare e grip maestoso.

Stavo dando un'occhiata a delle ruote in carbonio o in alluminio (tipo le R0), ma per ora resto fedele alle R5 che, per quello che ci devo fare io, sono ottime!

Sono incredibilmente soddisfatto della mia Bianchina! In maggio sono riuscito a percorrere più di 510 km, tenendo conto che tra il lavoro e la donna non ho del gran tempo per pedalare, esco qualche volta alla sera ed un paio di domeniche al mese. Da inizio giugno, causa maltempo, sono riuscito a percorrere MENO di 100 km.. non so da voi ma da me il meteo è un disastro...

Qualche foto degli aggiornamenti!

Complessivo
Vedi l'allegato 143131

Nuovo attacco
Vedi l'allegato 143132

Giro del lago di'Iseo - torbiere del Sebino dall'Abbazia di San Pietro
Vedi l'allegato 143133

Coperture Rubino Pro
Vedi l'allegato 143134

Buona giornata a tutti! o-o o-o

Bravo e complimenti per gli upgrades, ma sono di parte essendo possessore di Infinito CV. Se ti va passa nel mio topic: verso l'Infinito e oltre: la regina del Nord.
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Buongiorno a tutti! o-o

Vi mostro gli aggiornamenti fatti alla mia Infinito! :-x

- Sostituzione attacco manubrio (il mio meccanico aveva in offerta proprio quello che mi serviva!) dall'FSA "Team Issue" da 120 all'FSA SL-K da 100: formicolii e fastidi alle spalle completamente spariti. Ero veramente troppo disteso e caricavo un sacco su spalle/braccia/mani.

- Sostituzione sella. Un conoscente vendeva una sella Prologo con scasso perineale. L'ho provata e tutti gli addormentamenti ai gioielli sono completamente spariti. Prima avevo una Fizik Aliante che trovavo tutt'altro che comoda...

- Mamma Bianchi mi ha fornito - in garanzia - due coperture Vittoria Rubino Pro da 25 in sostituzione delle due coperture originali Hutchinson Fusion 3. Trovo le Fusion a dir poco orripilanti e con una pressione massima ridicola (7 bar stampigliata sulla carcassa - 100 psi = 6,89 bar) hanno una scorrevolezza al pari dei cingoli. Ho montato le Rubino Pro e si è completamente capovolto il mondo (in senso buono) le gonfio a 8.5 bar (vanno da 7 a 9) scorrevolezza spettacolare e grip maestoso.

Stavo dando un'occhiata a delle ruote in carbonio o in alluminio (tipo le R0), ma per ora resto fedele alle R5 che, per quello che ci devo fare io, sono ottime!

Sono incredibilmente soddisfatto della mia Bianchina! In maggio sono riuscito a percorrere più di 510 km, tenendo conto che tra il lavoro e la donna non ho del gran tempo per pedalare, esco qualche volta alla sera ed un paio di domeniche al mese. Da inizio giugno, causa maltempo, sono riuscito a percorrere MENO di 100 km.. non so da voi ma da me il meteo è un disastro...

Qualche foto degli aggiornamenti!

Complessivo
Vedi l'allegato 143131

Nuovo attacco
Vedi l'allegato 143132

Giro del lago di'Iseo - torbiere del Sebino dall'Abbazia di San Pietro
Vedi l'allegato 143133

Coperture Rubino Pro
Vedi l'allegato 143134

Buona giornata a tutti! o-o o-o
Bellissima complimenti. Però posso darti un consiglio? La piega dovresti alzarla, e quindi poi abbassare anche i comandi, perché la parte bassa dovrebbe essere almeno parallela al terreno...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
804
996
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Bellissima complimenti. Però posso darti un consiglio? La piega dovresti alzarla, e quindi poi abbassare anche i comandi, perché la parte bassa dovrebbe essere almeno parallela al terreno...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ciao!

Hai perfettamente ragione! a fine stagione ho in programma il "tagliando" con relativo cambio del nastro manubrio, in occasione del quale devo far modificare l'attacco dei comandi! o-o
 

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
761
599
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Scusami ma quanto pesi?
Io sono 82Kg in ordine di "marcia" e monto anche io gomme da 25c.

Ero partito anche io con 8-8,5 ma le ho abbassate a 7,2-7,5 e il comfort è migliorato di molto.

La scorrevolezza è praticamente la stessa ;)
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Scusami ma quanto pesi?
Io sono 82Kg in ordine di "marcia" e monto anche io gomme da 25c.

Ero partito anche io con 8-8,5 ma le ho abbassate a 7,2-7,5 e il comfort è migliorato di molto.

La scorrevolezza è praticamente la stessa ;)

E ti credo, quelle pressioni le uso io, con i tubolari da 25, e peso 108 kg.
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
804
996
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Scusami ma quanto pesi?
Io sono 82Kg in ordine di "marcia" e monto anche io gomme da 25c.

Ero partito anche io con 8-8,5 ma le ho abbassate a 7,2-7,5 e il comfort è migliorato di molto.

La scorrevolezza è praticamente la stessa ;)

Peso 92 kg.

Con 7 o 7,5 bar le ruote si "schiacciano" e, oltre al rumore di un trattore, ti fanno scoppiare per farle andare avanti.... La scorrevolezza, a mio avviso, è tutt'altro che simile! comunque, avendo un range da 7 a 9 ho trovato quello che, secondo me, è la via migliore! o-o
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
804
996
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Buongiorno a tutti! o-o

Ho lustrato la Bianca ed aggiunto la seconda borraccia! in questa stagione non riesco a stare in giro ore ed ore con solo 650 ml di acqua! :wacko:

modifica.jpg

Ho montato la seconda borraccia anche perchè sabato prossimo mi cimenterò nella mia prima vera salita! ho scelto un itinerario della Valle Camonica. Partendo da circa 270 mt arriverò ad una quota di 990 con pocomeno di 10 km di salita! Se non ci resterò secco (:lookaround:) durante le vacanze farò una capatina per cercare di salire (arrancando alla morte) in cima alla Maddalena! il famoso monte di Brescia.. il mio obiettivo è di arrivare in cima! non conosco la strada, pendenze e "modalità" di salita: l'ho vista solo su Google Earth, improvviserò!

Spero che la Bianca mi dia supporto! :mrgreen: e confido nel vantaggio datomi dal calo di peso (per ora viaggio verso i -15 kg) da quando ho ripreso ad andare in bici! (ero 104 sono arrivato ad 89 tenendo conto che sono alto 1.89!)

Dopo la salita potrò esprimere il mio giudizio (puramente personale e completamente opinabile) sulle qualità arrampicatorie dell'Infinito CV! o-o
 

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
Salve,un quesito per voi che possedete la versione CV dell' infinito: veramente annulla le vibrazioni e sollecitazioni dovute alle asperità della strada ?Ovviamente, la domanda è per chi è passato alla cv da un altro telaio.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Peso 92 kg.

Con 7 o 7,5 bar le ruote si "schiacciano" e, oltre al rumore di un trattore, ti fanno scoppiare per farle andare avanti.... La scorrevolezza, a mio avviso, è tutt'altro che simile! comunque, avendo un range da 7 a 9 ho trovato quello che, secondo me, è la via migliore! o-o

Tu dici; con 7 o 7,5 bar le ruote si "schiacciano" ;nonzo%

Io peso 95 kg e metto con la 25 davanti a 6 e la 28 dietro sempre a 6, monto camere in lattice e la mia bci scorre meglio di tutte quelle dei miei compagno di uscita. :mrgreen:
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Tu dici; con 7 o 7,5 bar le ruote si "schiacciano" ;nonzo%

Io peso 95 kg e metto con la 25 davanti a 6 e la 28 dietro sempre a 6, monto camere in lattice e la mia bci scorre meglio di tutte quelle dei miei compagno di uscita. :mrgreen:

Come diamine fai? Io monto gli Sprinter Gatorskin avanti e indietro, l'ultima uscita ho messo 8 davanti e 8.5 dietro, a meno di 8 non si possono gonfiare, se non vado errato. Infatti danno un range da 115 a 170 psi, quindi dai 7.9 agli 11 bar.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Salve,un quesito per voi che possedete la versione CV dell' infinito: veramente annulla le vibrazioni e sollecitazioni dovute alle asperità della strada ?Ovviamente, la domanda è per chi è passato alla cv da un altro telaio.

Scordati che le annulli, le smorza: poi ovvio, dipende che ruote ci monti. Un conto è se ci metti delle Fulcrum Zero, un altro se ci monti un paio di basso profilo per tubolare, 32 raggi incrociati in terza, e tubolari da 25;un altro ancora se monti un paio di ruote full carbon per tubolare, con cerchio avente il canale dai 25 mm in su (adesso stanno andando anche i 28 mm), con un tubolare della medesima sezione.
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
804
996
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Salve,un quesito per voi che possedete la versione CV dell' infinito: veramente annulla le vibrazioni e sollecitazioni dovute alle asperità della strada ?Ovviamente, la domanda è per chi è passato alla cv da un altro telaio.

Quoto [MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION]. La differenza la senti nel maggior controllo nei tratti molto sconnessi. Le vibrazioni le senti eccome! Quando percorro strade con asfalto consumato e molto "granuloso" il Countervail aiuta, appunto, a mantenere una buona direzionalità: non la fa diventare una mountain bike full suspended!
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
804
996
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Tu dici; con 7 o 7,5 bar le ruote si "schiacciano" ;nonzo%

Io peso 95 kg e metto con la 25 davanti a 6 e la 28 dietro sempre a 6, monto camere in lattice e la mia bci scorre meglio di tutte quelle dei miei compagno di uscita. :mrgreen:

Buongiorno! o-o

Sui Rubino Pro da 25 che monto io la pressione minima è di 7 Bar. ;nonzo% come fai ad andare in giro con la pressione a 6 e non avere il copertoncino schiacciato a terra? ;nonzo%

VRP.jpg
 
Ultima modifica:

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Come diamine fai? Io monto gli Sprinter Gatorskin avanti e indietro, l'ultima uscita ho messo 8 davanti e 8.5 dietro, a meno di 8 non si possono gonfiare, se non vado errato. Infatti danno un range da 115 a 170 psi, quindi dai 7.9 agli 11 bar.

Il 25 anteriore è un conti gp4000 da 27 mm abbondanti effettivi e il posteriore è uno Specialized S-Works Turbo da 28 che è circa 29,5/30 mm effettvi, montati su cerchi con canale interno da 17 e caemre in lattice.
Ho fatto svariate prove con alcuni compagni di uscita di cui due circa del mio peso, e in discesa semplicemente lasciando i freni e senza pedalare sto davanti a tutti e neanche di poco.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Il 25 anteriore è un conti gp4000 da 27 mm abbondanti effettivi e il posteriore è uno Specialized S-Works Turbo da 28 che è circa 29,5/30 mm effettvi, montati su cerchi con canale interno da 17 e caemre in lattice.
Ho fatto svariate prove con alcuni compagni di uscita di cui due circa del mio peso, e in discesa semplicemente lasciando i freni e senza pedalare sto davanti a tutti e neanche di poco.

Comunque, io nel dubbio ho mandato una mail alla Continental, e spero mi rispondano: anche perchè mi pare alquanto strano che gli Sprinter Gatorskin, nelle sezioni da 22 e 25 mm, abbiano lo stesso range di pressioni: 115-170 psi, che corrispondono a un range da 7.9 a 11 bar. Per un 22, ancora ancora, per quanto sia troppo a mio avviso, ma per un 25 chi è quel pazzo che lo gonfierebbe a 11? Nella mail, in inglese, ho chiesto specificatamente se possano tali pressioni essere applicabili anche allo sprinter da 25 o se vadano calate di 1 bar. Con i miei 108 kg attuali credo che la giusta pressione sia tra i 7.3 e i 7.8 avanti e tra gli 8.3 - 8.7 dietro.