TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
sono felice cliente lemond dal 2010
credo di averlo fuso
l'ho usato quando avevo srm su tt .....anche con i watt.
strumento fantastico x detterminati lavori... ritmo gare, soglia..... insomma zona gara.
Per ovviare alla carenza basse rpm , l' ho usato con muletto con power cranks.
Ma definitivamente impossibile allenare la forza a basse rpm.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
da dati srm
53x11 lemond 50 rpm 200 watt
e quindi cessa ogni speranza di sviluppare forza.....

pero ad alte rpm il colpo di pedale che viene fuori e incredibile... e in più cosa fondamentale x chi fa lunghi il set up della bici x cercare la posizione aero più efficace possibile e impareggiabile..... molto noioso... ma molto utile!!!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
sono felice cliente lemond dal 2010
credo di averlo fuso
l'ho usato quando avevo srm su tt .....anche con i watt.
strumento fantastico x detterminati lavori... ritmo gare, soglia..... insomma zona gara.
Per ovviare alla carenza basse rpm , l' ho usato con muletto con power cranks.
Ma definitivamente impossibile allenare la forza a basse rpm.

io fino alle PFR riesco a far lavori di forza. Rpm intorno ai 60 e Z3 bassa come da istruzioni Gipsy. o-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Sul lemond da grafici garmin ho questi valori col 50/34
8644ff631038c01f06209e4417dc14c9.jpg


... usque ad finem ...
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
il mio col 50/12 (ho perso nuovamente l 11) sta sui 190W @60 RPM, fatto stamattina . col 53/11 saran ben 200w almeno.

se a 200w se in Z1 tanti complimenti.

nebbia grazie, ma ti assicuro che sono dati da medio age group.

Re lemond, negli ultimi 2 anni l'ho usato in pausa pranzo 1 ora.... max 3 volte a settimana.... Facendo bei lavori centrali z3/z4 a 85/95 rpm.... toccando le parti alte del cuore e dando un giro di pedale molto simile al mio ritmo in gara no draft..... Ho tagliato radicalmente i km outdoor.... non avendo tempo.
Risultato quando ho rifatto il test mader, su un mulino serio.... e con watt effettivi... con mia gioia in due anni avevo mantenuto i watt alla soglia.....
Avevo perso pero potenza nei massimali.
Avevo chiaramente perso autonomia.... endurance..... nn avendo ore sulle gambe. Ma nn dovendo fare gare più lunghe di 2h30 .... poco importante.
Il ciclomulino/rullo fatto bene in mancanza della strada.... aiuta molto.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
nebbia grazie, ma ti assicuro che sono dati da medio age group.

Re lemond, negli ultimi 2 anni l'ho usato in pausa pranzo 1 ora.... max 3 volte a settimana.... Facendo bei lavori centrali z3/z4 a 85/95 rpm.... toccando le parti alte del cuore e dando un giro di pedale molto simile al mio ritmo in gara no draft..... Ho tagliato radicalmente i km outdoor.... non avendo tempo.
Risultato quando ho rifatto il test mader, su un mulino serio.... e con watt effettivi... con mia gioia in due anni avevo mantenuto i watt alla soglia.....
Avevo perso pero potenza nei massimali.
Avevo chiaramente perso autonomia.... endurance..... nn avendo ore sulle gambe. Ma nn dovendo fare gare più lunghe di 2h30 .... poco importante.
Il ciclomulino/rullo fatto bene in mancanza della strada.... aiuta molto.

no wait , al di la dei tuoi dati per cui davvero faccio i più sinceri complimenti qualcosa non torna.

con una FTP di 380W (kienle o frodeno non ricordo quale dei due dovrebbe star sui 400) la Z1 finisce a 209 W. attenzione 'finisce' a 209W.

IN teoria alcuni dei pro IM che pubblicano i dati come mckenzie e sanders hanno FTP di 360/370W

non credo che un age group medio abbia Z1 a 200W !!

qualcosa manca nella nostra conversazione, forse parliamo di zone differenti oppure i pro ha ben altri wattaggi ma guardadno i pochi power profile ufficiali che vedo non direi

io per Z1 intendo max 55% FTP.

intanto io con i miei 260w (se sto bene) di ftp mi preparo per grandi soddisfazioni.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.