TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Se li hai fatti in agilità penso che tu abbia tenuto la Z2 per 40' a non meno di 95 RPM (diciamo anche 100?)... alla faccia del recupero :wacko::mrgreen:

ragazzi come non detto!! sono uscito a pranzo per un giro collinare (700D+) di 40km e ho avuto ottime sensazioni, tant'è vero che in salita spingevo con facilità il 50. La cosa strana è questa mattina, mentre ero ancora nel letto, mi facevano molto male le gambe e pensavo di essere stanco. Invece i muscoli spingevano benissimo e anche il cuore era molto "elastico"
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
ragazzi come non detto!! sono uscito a pranzo per un giro collinare (700D+) di 40km e ho avuto ottime sensazioni, tant'è vero che in salita spingevo con facilità il 50. La cosa strana è questa mattina, mentre ero ancora nel letto, mi facevano molto male le gambe e pensavo di essere stanco. Invece i muscoli spingevano benissimo e anche il cuore era molto "elastico"

Capita anche a me, certe volte, specie quando ho avuto una settimana intensa dal punto di vista allenamento il sabato sera mi sento le gambe modalità "pippa", poi la domenica dopo un bel po' di riscaldamento sento di spingere bene e riesco a mantenere medie elevate... non mi chiedere il perchè, lo ignoro, ma è così o-o

A volte ho la sensazione che il fatto di avere le gambe pesanti non significhi che non si è recuperato, non so se mi sono spiegato.
 
Ultima modifica:

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.028
143
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Oggi 31km con
5km di pianura
Strappetto da 400m al 3% sempre con 53/15, prima di un cavalcavia con punte del 13% fatto due volte
Poi altri 15km di pianura con dentro qualche strappetto al massimo alé 3% per non più di 100m e concluso con 5 ripetute su cavalcavia

Insomma sono morto

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
2h bike
w up 15 min
3 salite 4 km 6/7% 39x27 seduto
1) z1 alta 80 rpm
2)(forse x il freddo) nn riuscivo quasi a prendere la z1 80 rpm
3) aprendo un po il gass in z2 finendo fuori sella in z4
cool down
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ho 'mantenuto' quanto stabilito ieri sera indoor (senza ventilatore :( )

1h circa (con warm up e cool down ) cn dentro 5x (4'Z4+1'Z5)

come atteso visto che non la faccio da molto...la Z5 è parecchio fastidiosa, speriamo induca i miglioramenti sperati. stasera nuoto senza forzare troppo ...
 

GabrieleFG

Pignone
1 Ottobre 2010
259
10
Marnate
Visita sito
Bici
Casati
Stravistix ha implementato lo stress score anche per il nuoto.
Adesso è completo, fa lo stesso lavoro di training peaks (ho esagerato), ma è gratis. Anche se un contributo in denaro lo merita.
 
Ultima modifica:

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Io sono nuovamente fermo da martedì, dolore ai collaterali del ginocchio dx, probabilmente causato da un eccessivo carico sulla bike durante le SFR di lunedì.

Non ho mai avuto questi problemi sulla bike, sono abituato a carichi molto elevati sui pedali, non vorrei che sta c... di corsa mi stia indebolendo le ginocchia, nel senso che stia instaurando uno stato di infiammazione permanente che rischia di compromettere tanti anni di bdc, va a finire che mollo l'impresa.

Mi riposo per tutta la prox settimana, anche perchè il 19 ho la 200 Km da fare e non vorrei sorprese.

Che palle!!!!
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.028
143
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Oggi 400m riscaldamento

4*150m in soglia intervallati da 50m di recupero

2*200m poi stop per accenno di crampi ma chiuso con 100m dorso

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

GabrieleFG

Pignone
1 Ottobre 2010
259
10
Marnate
Visita sito
Bici
Casati
EEEH!Non ho capito un'H!!!:mrgreen:
...sono l'unico?...

E' una estensione di google chrome che si collega a strava, elabora i dati e fornisce molte statistiche, tra cui il fitness trend che permette di monitorare i progressi, carico di allenamento, stato di forma.

Il gioco credo consista nel far salire il più possibile la linea arancione (fitness), mantenendo il form tra -10 e -30. Oltre i -30 si va in sovrallenamento.
 

Allegati

  • Cattura 265 stravistix.JPG
    Cattura 265 stravistix.JPG
    109,7 KB · Visite: 21

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ieri sera nuotata ore 18. inutile dire che pago la bellezza dell impianto. murato di gente, di cui forse il 3% sapeva come si sta in una corsia di nuoto. quindi alla fine qualche 200 a recupero random, un 500 andante , un 400 tirato e poi non ne potevo più.

stamattina presto 1h di Ciclomulino con i primi 40' over 95Rpm poi sul mio passo...82/84. tutto Z2.

Devo aver mangiato poco in settimana, ho i muscoli che fan male gratis. anche stamattina, mal di gambe in Z2, battiti altini in proporzione allo sforzo, nonostante fossero le 6.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ieri sera nuotata ore 18. inutile dire che pago la bellezza dell impianto. murato di gente, di cui forse il 3% sapeva come si sta in una corsia di nuoto. quindi alla fine qualche 200 a recupero random, un 500 andante , un 400 tirato e poi non ne potevo più.

stamattina presto 1h di Ciclomulino con i primi 40' over 95Rpm poi sul mio passo...82/84. tutto Z2.

Devo aver mangiato poco in settimana, ho i muscoli che fan male gratis. anche stamattina, mal di gambe in Z2, battiti altini in proporzione allo sforzo, nonostante fossero le 6.
Ho visto su GC
Z2 ma segnava parecchia Z3 il cuore

... usque ad finem ...
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Questa mattina avevo un lavoro in bici corto e visto che inizia a fare chiaro presto ho sostituito i rulli con lavoro su strada.
40' di cui 25' in Z3
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho visto su GC
Z2 ma segnava parecchia Z3 il cuore

... usque ad finem ...

si parlavo delle medie Z2.7 quella cardiaca, 2.8 quella watt. per esser precisi il cuore è stato al 19% in Z3. penso motivato da gambe non a livello solito e non recuper completo dal mercoledi sera.

oggi in vasca 250 risc e 18x100 B1 senza morirci. mangiar qualcosina in più ha aiutato.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
ragazzi da un po' di tempo ho problemi a spalle e soprattutto cervicale, credo che la possibile causa sia il nuoto.
Mai avuto questi problemi. Da chi ci si fa vedere in questo caso? Fisioterapista o altri medici?
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.028
143
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
ragazzi da un po' di tempo ho problemi a spalle e soprattutto cervicale, credo che la possibile causa sia il nuoto.
Mai avuto questi problemi. Da chi ci si fa vedere in questo caso? Fisioterapista o altri medici?
Forse meglio l'ortopedico però non ho mai avuto problemi li

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
ragazzi da un po' di tempo ho problemi a spalle e soprattutto cervicale, credo che la possibile causa sia il nuoto.
Mai avuto questi problemi. Da chi ci si fa vedere in questo caso? Fisioterapista o altri medici?

talvolta ho anche io quei problemi, il mio fisioterapista mi scrocchia a dovere la colonna vertebrale e mi rimette al mondo. A 48 anni ho messo in preventivo che 3/4 volte al mese una seduta di fisioterapista mi fa bene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.