Bianchi Impulso

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Oggi dato una pulita alla bici dopo l'uscita di ieri. Ho notato che il copertoncino posteriore ha 2 tagli, lunghi 4 mm, al centro del battistrada: il primo è leggero, mentre il secondo è bello profondo. :doh:
A questo punto quando vado a farmi montare le c26 faccio sostituire i copertoncini e metto su due gp4000s :mrgreen:
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
737
406
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Salve a tutti...finalmente una foto della mia bianchi,montata campagnolo veloce..è la mia prima bdc,e mi ci sto divertendo da matti...intanto ho upgradato qualcosa,sella aspide superleggera,reggisella,pipa e piega fsa slk carbon.a giorni metteró il sensore di cadenza per il computerino sigma...e tra un mesetto mi piacerebbe cambiare le ruote mettendo delle campagnolo zonda.penso di fermarmi qui,altrimenti cambio bici ...che ne dite?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    116,9 KB · Visite: 283

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Gran bel mezzo!
Però, da buon rompiballe quale sono, consiglierei di scambiare i colori del manubrio: nastro bianco e coprileve neri, sarebbe ua favola o-o
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Oggi dato una pulita alla bici dopo l'uscita di ieri. Ho notato che il copertoncino posteriore ha 2 tagli, lunghi 4 mm, al centro del battistrada: il primo è leggero, mentre il secondo è bello profondo. :doh:

A questo punto quando vado a farmi montare le c26 faccio sostituire i copertoncini e metto su due gp4000s :mrgreen:


Hai montato le ruote?
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Salve a tutti...finalmente una foto della mia bianchi,montata campagnolo veloce..è la mia prima bdc,e mi ci sto divertendo da matti...intanto ho upgradato qualcosa,sella aspide superleggera,reggisella,pipa e piega fsa slk carbon.a giorni metteró il sensore di cadenza per il computerino sigma...e tra un mesetto mi piacerebbe cambiare le ruote mettendo delle campagnolo zonda.penso di fermarmi qui,altrimenti cambio bici ...che ne dite?

Gran bella bici! Anche io ne ho una uguale alla tua, ho appena cambiato le ruote con delle marchisio c26 o-o

Come ti trovi con la nuova piega e la nuova pipa?
Con il cambio di reggisella hai notato qualche differenza?
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
737
406
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Si il manubrio è alto xchè non era finita di montare,quello è l'originale da 44,l'fsa slk è un compact da 40.si il nastro lo metteró bianco e i copricomandi neri,bianchi sono orrendi.come la proovo ti faccio sapere se effettivamente c'è uno smorzamento delle vibrazioni e comodità...che differenza hai sentito con le ruote??peso totale della bici a quanto ammonta?
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Si il manubrio è alto xchè non era finita di montare,quello è l'originale da 44,l'fsa slk è un compact da 40.si il nastro lo metteró bianco e i copricomandi neri,bianchi sono orrendi.come la proovo ti faccio sapere se effettivamente c'è uno smorzamento delle vibrazioni e comodità...che differenza hai sentito con le ruote??peso totale della bici a quanto ammonta?

ok aspetto impressioni visto che sono anch'io in procinto di fare un upgrade
o-o
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Per ora non ho avuto modo di provare la bici, è ancora da meccanico per mia carenza di tempo.. andrò a ritirarla domani, però la prova la farò nel we mi sa..
La tua che taglia è?
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
737
406
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
La mia è taglia 53.
Aperiamo faccia bel tempo anche io non vedo l'ora di provarla..
Ho trovato le campagnolo zonda a 328€ nuove,il prezzo mi sembra ottimo..altrimenti altre ruote da consigliare??
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
La mia è taglia 53.
Aperiamo faccia bel tempo anche io non vedo l'ora di provarla..
Ho trovato le campagnolo zonda a 328€ nuove,il prezzo mi sembra ottimo..altrimenti altre ruote da consigliare??

Io ho perso un po' di tempo prima di prendere le ruote ed ho valutato parecchi tipi
Secondo me prova a considerare anche:
Fulcrum R3 circa 350€;
Fulcrum R4 circa 250€;
Campagnolo Scirocco circa 240€;
Marchisio c26 299€;
Per restare nella fascia di prezzo di quelle che prendi tu..
Ci sarebbero anche le Mavic, ma quando avevo controllato io i prezzi (raggruppando idealmente le ruote per fascia di peso) il prezzo era di circa 100€ superiore a R3 e Zonda
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Ritirata oggi, non ho foto perché era troppo buio per farle bene! :wacko:
Comunque le nuove ruote sono molto belle! :love[1]:

Ho pesato la bici con la bilancia per la pesca :-D
Il peso attuale con le Marchisio è di 9,4 Kg. (Taglia 57, con computerino, borsa sotto sella, mini pompa e ovviamente pedali)

Copertoncini:
- Vredstein fiammante due comp da sito ufficiale pesano l'una 370g
- Vittoria Rubino pro da sito ufficiale pesano 225g;
- Risparmiati con le gomme 290g.

Ruote (basandomi sui pesi rilevati da [MENTION=11271]sirboxer[/MENTION])
- Marchisio C26 complete di tutto 1.560g
- Reparto corse 1.060g (Anteriore) + 1.160g (Posteriore) + 100g (Attacchi) --> siamo a 2.320g

In totale ho risparmiato 1050g..

Quindi originale pesava circa 10,5 Kg.

Domani se riesco faccio foto :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Ecco le foto scattate oggi! o-o (sono un filino sfuocate, scusate..)

Come vi sembra? A me le nuove ruote ispirano parecchio!! :sbavo: Non vedo l'ora di provarle!!

Ora a pensare al prossimo upgrade, ho 1 anno di tempo per decidere cosa fare.. Pensavo di passare dal Campagnolo Veloce al Campagnolo Chorus completo, compresi i freni, che dite? Vorrei restare in casa Campagnolo..
 

Allegati

  • IMG_0015.jpg
    IMG_0015.jpg
    120,4 KB · Visite: 278
  • IMG_0016.jpg
    IMG_0016.jpg
    121,1 KB · Visite: 188
  • IMG_0017.jpg
    IMG_0017.jpg
    108,9 KB · Visite: 180
Ultima modifica:

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Si il manubrio è alto xchè non era finita di montare,quello è l'originale da 44,l'fsa slk è un compact da 40.si il nastro lo metteró bianco e i copricomandi neri,bianchi sono orrendi.come la proovo ti faccio sapere se effettivamente c'è uno smorzamento delle vibrazioni e comodità...che differenza hai sentito con le ruote??peso totale della bici a quanto ammonta?

Per quanto riguarda il peso dai un occhio nel topic della mia impulso, così hai un'idea di quanto ho risparmiato, e vedi anche com'è venuta con le nuove ruote.. :mrgreen:
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
737
406
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
L'ho pesata con il trittico in carbonio e la sella pure(solo la aspide pesa 98gr)...senza pedali e senza borraccia fa 8.7kg!mi sembra pesi un po poco boh!originale mi sembra di ricordare che quando l'avevo pesata stava sui 9.5...adesso vado a vedere la tua che capolavoro è diventata !
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
L'ho pesata con il trittico in carbonio e la sella pure(solo la aspide pesa 98gr)...senza pedali e senza borraccia fa 8.7kg!mi sembra pesi un po poco boh!originale mi sembra di ricordare che quando l'avevo pesata stava sui 9.5...adesso vado a vedere la tua che capolavoro è diventata !

Quasi 1 Kg sostituendo sella, reggisella, pipa e piega? :shock:
Quanto pesano allora i componenti originali??
Per curiosità, quanto è costato il tutto?