Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

t65

Gregario
4 Aprile 2012
612
185
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Grazie [MENTION=30220]Petgold969[/MENTION], ma è stato controllato tutto, anche il serraggio della ghiera che dici te, quella dello spidering. Tempo un mese, e ricomincia il tutto. Ora mi sono arrivati i nuovi cuscinetti ceramici, provo così e speriamo bene...

Sent from my ASUS_Z017D using BDC-Forum mobile app

Hai voglia spendere per cuscinetti ceramici :wacko:. Procederei invece con l'installazione dei cuscinetti con il loctite 641 oppure Loxeal 53-11. Sono prodotti a tenuta media e quindi permettono la successiva rimozione se necessario.
 
  • Mi piace
Reactions: fabbio

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Hai voglia spendere per cuscinetti ceramici :wacko:. Procederei invece con l'installazione dei cuscinetti con il loctite 641 oppure Loxeal 53-11. Sono prodotti a tenuta media e quindi permettono la successiva rimozione se necessario.
Be, 27 euro per un paio di cuscinetti ceramici non me pare tanto [emoji6]
Comunque grazie del consiglio, proverò anche con la loctite.

Sent from my ASUS_Z017D using BDC-Forum mobile app
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
ciao a tutti,
felice possessore di un CAAD10 2012 in Tg.56, volendo sostituirlo con il nuovo CAAD12 (se lo trovassi rosso....) mi lascia un po perplesso la nuova geometria sempre in tg.56...
Soprattutto la lunghezza del piantone...
Qualcuno ha già fatto questo cambio?
tengo la stessa taglia?
o-o
 

agneva

Novellino
1 Gennaio 2017
56
0
Visita sito
Bici
caad10
ciao a tutti,
felice possessore di un CAAD10 2012 in Tg.56, volendo sostituirlo con il nuovo CAAD12 (se lo trovassi rosso....) mi lascia un po perplesso la nuova geometria sempre in tg.56...
Soprattutto la lunghezza del piantone...
Qualcuno ha già fatto questo cambio?
tengo la stessa taglia?
o-o
Non ho esperienza essendo un neofita ma posso dirti che in fase di acquisto (gennaio scorso) la scelta era tra un 10 del 2012 e un 12 nuovo...per me che sono alto 183 con cavallo 86 (Tg 56), il feeling era migliore sulla 10...e ho comprato lei.

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
2ru⊙teinviaggi⊙;5833815 ha scritto:
Chiedo subito un consiglio. Nell'attesa della consegna della mia CAAD Ultegra, sto pensando ad un eventuale upgrade delle ruote.

Pensavo alle Shimano Ultegra che si sposerebbero con il resto ma anche alle Fulcrum 3.

Mi date un consiglio?

Secondo me meglio le Fulcrum anche se i mozzi bianchi non li ho mai digeriti o-o o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
É iniziata la nuova stagione ed eccomi qui dopo 5 mesetti di fermo! o-o

Quest'anno vorrei portare la mia caad ultegra sotto i 7 kg.
Ho visto che il miglior upgrade da fare sono le ruote confermate ?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

Dipende, se hai tutto originale la prima cosa sono quelle ma per scendere sotto ai sette non credo bastino.
 

Jd4

Novellino
11 Giugno 2014
50
1
Umbria-Lazio
Visita sito
Bici
Specialized Stumpjumper,Trek 1000 SL
Ciao ragazzi,

Potreste aiutarmi a capire per favore quali movimenti centrali sono i migliori sostituti del BB30 per un uso frequente sotto la pioggia?

Grazie

Saluti
 

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
Cioè te su un post di esaltati del CAAD vieni a chiedere quale vendere :-x :mrgreen: :-x :-x

:))) Quoto Petgold969... la risposta è facile... metti tutta la trasmissione Ultrega 11v sul caad 12 e vendi l'olimpia...
... scherzi a parte, io sto lasciando la mia Evo in Garage a prendere polvere per il Caad 12...
ragazzi c'ho fatto un paio di gare a circuito.. e vi posso dire che è mostruoso.. sopratutto con le F.zero sotto:mrgreen:
 

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
ciao a tutti,
felice possessore di un CAAD10 2012 in Tg.56, volendo sostituirlo con il nuovo CAAD12 (se lo trovassi rosso....) mi lascia un po perplesso la nuova geometria sempre in tg.56...
Soprattutto la lunghezza del piantone...
Qualcuno ha già fatto questo cambio?
tengo la stessa taglia?
o-o

buongiorno, io ho fatto un cambio simile.. come avrai letto precedentemente vengo dalla Evo 2014, che dovrebbe avere le stesse geometrie del caad10, tg56 e ho preso una Caad12 sempre 56... risultato mi ci trovo benissimo.

Comunque per essere precisi le geometrie non sono identiche e neanche l'impostazione del telaio ma in linea di massima non cambia molto..
il mio consiglio è di vedere quanto fuori sella hai, sulla tua vecchia bici, e nel caso sia già molto basso provare con una taglia in meno.. anche se prima di fare l'acquisto io sentirei sempre un buon biomeccanico..
 

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
2ru⊙teinviaggi⊙;5833815 ha scritto:
Chiedo subito un consiglio. Nell'attesa della consegna della mia CAAD Ultegra, sto pensando ad un eventuale upgrade delle ruote.

Pensavo alle Shimano Ultegra che si sposerebbero con il resto ma anche alle Fulcrum 3.

Mi date un consiglio?

se mi posso permettere.. Fulcrum Zero :mrgreen:... magari un buon usato.
comunque tra le due che hai menzionato fulrcum 3 tutta la vita.. leggere e resistenti!o-o
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
buongiorno, io ho fatto un cambio simile.. come avrai letto precedentemente vengo dalla Evo 2014, che dovrebbe avere le stesse geometrie del caad10, tg56 e ho preso una Caad12 sempre 56... risultato mi ci trovo benissimo.

Comunque per essere precisi le geometrie non sono identiche e neanche l'impostazione del telaio ma in linea di massima non cambia molto..
il mio consiglio è di vedere quanto fuori sella hai, sulla tua vecchia bici, e nel caso sia già molto basso provare con una taglia in meno.. anche se prima di fare l'acquisto io sentirei sempre un buon biomeccanico..
grazie!
Ho visto che il verticale del caad12 in effetti è 58.5, quindi 2,5cm in più.
Pedalo a 75cm ....Dovrei starci...
o-o
hai notato differenze di comportamento?
 

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
2ru⊙teinviaggi⊙;5840919 ha scritto:
Grazie! La ritiro domani, ci faccio un pò di km per capire come va e poi eventualmente mi metto al'opera, anche perchè essendo un neofita magari mi trovo già bene con le ruote di serie. Può essere?

Bè anche quello è vero.. dipende sempre quello che ci fai con la bici..
diciamo che le ruote di serie che ti danno sono molto oneste..
secondo me fai bene a provarle prima di fare il cambio. tanto fai sempre in tempo :mrgreen:
 

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
grazie!
Ho visto che il verticale del caad12 in effetti è 58.5, quindi 2,5cm in più.
Pedalo a 75cm ....Dovrei starci...
o-o
hai notato differenze di comportamento?

si diciamo che l'ho notato e come. nel mio caso la differenza è dovuta sia dalle nuove geometrie e sia dal materiale.. lega 6069 contro carbonio.. molto più rigido il primo! poi la forma della forcella.. che ti permette di avere maggiore guidabilità in discesa.
Inoltre penso che nel tuo caso cambiando da caad10 a caad 12, troverai più comodità nella guida, grazie alle modifiche apportate ai steli posteriore orizzontali. in fine risparmi anche un po di peso sia sul telaio che sulla forcella.
 
10 Gennaio 2012
37
1
Visita sito
Bici
-----
Venerdì ho ritirato la mia CAAD 12 Ultegra in taglia 54.

Contestualmente al ritiro ho fatto la biomeccanica in modo da uscire con il prodotto pronto all'utilizzo senza stare ad impazzire per giorni per trovare la giusta posizione.

Ho pesato la bici e con pedali Keo Look Blade e due portaborracce pesa 8,2 Kg.

L'unica cosa che per ora non mi piace è il nastro manubrio, mi da un pessimo feeling, lo vorrei un pochino più cicciotto e gripposo.

eccovela:

2w3uqme.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.