Sella Shimano Stealth

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Woooooow, la rivenderò a prezzi da bagarino!!! Scherzo, non penso l'abbiano ritirata dal mercato. Se mi imbatto in qualche sito dove ce l'hanno disponibile vi informo.
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Io oggi l ho vista dal negoziante di fiducia e domani la vado a prendere. Mi ero gia convinto ma ho visto con piacere le recensioni positive.
La prendo con il carro in acciaio io peso 85 kg quindi i 50 gr di differenza con il carbonio per me è indifferente. La misura 142 visto che la attuale Specializaed coupé e' 143.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.676
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Azzo [MENTION=33226]aratrus[/MENTION]!

Mi ero appena convinto a ordinare la Turnix AF 142 e oggi mi imbatto in questa discussione.....a leggerti sembra che la Stealth offrà risultati ancora migliori rispetto alla Turnix, sopratutto per quanto riguarda la pressione al perineo (sopratutto in presa bassa).....confermi?

Sbaglio o tu avevi una Turnix 132? Essendo la Stealth da 142, pensi che qualche beneficio sia attribuibile alla maggior larghezza, o invece è tutto merito della conformazione della sella?

Posso chiederti infine se la Stealth offre le stesse possibilità di arretramento della Turnix (che mi avevi detto essere di 25mm da CA)?

Grazie! o-o
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.934
869
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
sinceramente la trovo più comoda della turnix, e potrebbe essere per via della larghezza maggiore.
in presa bassa nessuna pressione inopportuna, la tengo inclinata in avanti di 2mm (in bolla con una moneta in punta).
da scheda biomeccanica di jury dovrei pedalare con il retro sella a 34 cm dal centro MC, con la turnix avevo regolato così.
la stealth ha il CA a 14.5 dalla coda (che ha una sporgenza) quindi mi ha un pò incasinato con la posizione e sto ancora regolando di fino, però mi trovo bene lasciandola circa nella stessa posizione.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.676
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
sinceramente la trovo più comoda della turnix, e potrebbe essere per via della larghezza maggiore.
in presa bassa nessuna pressione inopportuna, la tengo inclinata in avanti di 2mm (in bolla con una moneta in punta).
da scheda biomeccanica di jury dovrei pedalare con il retro sella a 34 cm dal centro MC, con la turnix avevo regolato così.
la stealth ha il CA a 14.5 dalla coda (che ha una sporgenza) quindi mi ha un pò incasinato con la posizione e sto ancora regolando di fino, però mi trovo bene lasciandola circa nella stessa posizione.

Quindi non escludi che il maggior comfort, oltre alla forma, possa essere riconducibile alla larghezza maggiore della Stealth.

A parità di arretramento (34cm da retro sella a movimento) il fissaggio del reggisella sui binari è quindi identico?

Dalle foto, sia guardandole lateralmente che da dietro, le due selle sembrano avere linee molto simili, confermi?

Comunque, visto che su Deporvillage sono temporaneamente esaurite sia la Turnix AF142 che la Stealth (versioni con carro in acciao), ho ancora tempo per decidere sul da farsi.
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Azzo [MENTION=33226]aratrus[/MENTION]!

Mi ero appena convinto a ordinare la Turnix AF 142 e oggi mi imbatto in questa discussione.....a leggerti sembra che la Stealth offrà risultati ancora migliori rispetto alla Turnix, sopratutto per quanto riguarda la pressione al perineo (sopratutto in presa bassa).....confermi?

Sbaglio o tu avevi una Turnix 132? Essendo la Stealth da 142, pensi che qualche beneficio sia attribuibile alla maggior larghezza, o invece è tutto merito della conformazione della sella?

Posso chiederti infine se la Stealth offre le stesse possibilità di arretramento della Turnix (che mi avevi detto essere di 25mm da CA)?

Grazie! o-o

Io, se il biomeccanico mi consiglierà una sella più larga, penso che passerò alla Stealth da 152 proprio per i "vantaggi" che sembra avere in presa bassa ;-)
 
Ultima modifica:

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Testata su u. Giro di 130 km in cinque ore con 1000+ mt di dislivello, utilizzando un fondelli della Giordana non tra i più comodi che ho.

Che dire ottimo mi ci sono trovato da subito bene niente addormentarmi o formicolio sia sulle parti centrali che sull appoggio ischiatico. Mi ha colpito la prontezza del colpo al pedale rispetto alla precedente sella, forse imputabile alla rigidità. Inoltre ho apprezzato la sensazione piacevole di liberta del movimento delle gambe rispetto alla precedente sella.
Altra caratteristica positiva che in presa bassa non sento più quella fastidiosa predizione sulle parti molli della sella.
In conclusione sono rimasto molto soddisfatto dell acquisto. Non posso che consigliarla
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Testata su u. Giro di 130 km in cinque ore con 1000+ mt di dislivello, utilizzando un fondelli della Giordana non tra i più comodi che ho.

Che dire ottimo mi ci sono trovato da subito bene niente addormentarmi o formicolio sia sulle parti centrali che sull appoggio ischiatico. Mi ha colpito la prontezza del colpo al pedale rispetto alla precedente sella, forse imputabile alla rigidità. Inoltre ho apprezzato la sensazione piacevole di liberta del movimento delle gambe rispetto alla precedente sella.
Altra caratteristica positiva che in presa bassa non sento più quella fastidiosa predizione sulle parti molli della sella.
In conclusione sono rimasto molto soddisfatto dell acquisto. Non posso che consigliarla
Ottimo o-o

Ho letto che hai preso la versione da 142, mi sapresti dire quanto è larga realmente?Basta misurare col calibro la larghezza nel punto in cui è più la larga ;-)

Grazie
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.676
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Testata su u. Giro di 130 km in cinque ore con 1000+ mt di dislivello, utilizzando un fondelli della Giordana non tra i più comodi che ho.

Che dire ottimo mi ci sono trovato da subito bene niente addormentarmi o formicolio sia sulle parti centrali che sull appoggio ischiatico. Mi ha colpito la prontezza del colpo al pedale rispetto alla precedente sella, forse imputabile alla rigidità. Inoltre ho apprezzato la sensazione piacevole di liberta del movimento delle gambe rispetto alla precedente sella.
Altra caratteristica positiva che in presa bassa non sento più quella fastidiosa predizione sulle parti molli della sella.
In conclusione sono rimasto molto soddisfatto dell acquisto. Non posso che consigliarla

Se non ricordo male prima montavi una Specialized Toupè da 143mm, ma quale versione?

Posso chiederti poi cosa intendi dire quando affermi che in presa bassa non avverti più quella fastidiosa pressione sulle parti molli della sella? ;nonzo%

Te lo chiedo perchè io sto usando una Toupè Pro da 143mm con la quale mi troverei bene se non fosse per la troppa pressione che avverto al perineo.....ho provato anche la Romin Evo con scarso successo (anzi forse ancora peggio).....stavo pensando quindi di provare la Turnix o appunto la Stealth....cosa puoi dirmi di più a riguardo?

Infine posso chiederti, a livello di posizionamento, cosa hai dovuto modificare rispetto alla Toupè (intendo come altezza, arretramento e inclinazione)?

Grazie mille! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: skizzo17