un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
La mia scelta dei cerchi per la m9 procede bene...
Consigli: cosa scegliereste fra le Bontrager Aeolus 5 e le Dura Ace C40 (entrambe tubolare) e perché?
Grazie [emoji4]


Gesendet von iPhone mit Tapatalk
Bontrager direi che ci stanno come la ciliegina sulla torta,sono le sue...le Dura ace molto belle e valide le nuove 9100,con cerchi ad U-shape aero stralargo da 28mm..che pero' mi sa devono ancora uscire nei negozi o almeno escono ora,ed in quel caso andrei cmqe con C60...su m9 profili sotto i 50mm non ce li vedo proprio...shimano poi migliore rivendibilita' rispetto a bontrager...pero' se monti gruppo duraace nuovo "nero" stanno benissimo le ruote nuove serie9100,altrimenti un po meno...
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
La mia è abbastanza delicata e se tornassi indietro probabilmente la prenderei lucida. La lavo con un panno bagnato d'acqua e in caso di bisogno aggiungo il detergente WD40 spray.

Ma per "abbastanza delicata" intendi che hai avuto già dei segni, macchie o graffi? O è una tua impressione?
Perché il telaio opaco è bellissimo ma la mia impressione è che sia delicato. Secondo me, basta trattarlo con i giusti prodotti ed un pò di delicatezza nei lavaggi ed il telaio preserva la sua bellezza, ovviamente questo è un mio parere personale.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.720
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ma per "abbastanza delicata" intendi che hai avuto già dei segni, macchie o graffi? O è una tua impressione?
Perché il telaio opaco è bellissimo ma la mia impressione è che sia delicato. Secondo me, basta trattarlo con i giusti prodotti ed un pò di delicatezza nei lavaggi ed il telaio preserva la sua bellezza, ovviamente questo è un mio parere personale.

Si ci sono segni perchè la vernice è delicata. Alcuni dovuti a dei sassolini ed un paio sul tubo verticale fatti sfiorando con la borraccia.
Comunque la mia SLR e la SL non vengono verniciate negli stessi stabilimenti quindi non è detto che siano ugualmente delicate. Probabilmente nel telaio SL utilizzano pure più vernice perchè non hanno da limare sul peso.
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Dipende dal venditore Trek bicimix, vi è quello a cui interessa far Il massimo profitto da quell'unica vendita che fa :cry: invece vi è il venditore a cui interessa fare un minimo profitto da tantissime vendite che riuscirà a fare accontentanto sempre più i suoi clienti ed invogliandoli così a sostituire con una certa frequenza le loro bici.

Nel 1º caso avremo che la merce invecchierà in magazzino, nel 2º caso la merce si rinnoverà frequentemente nei suoi magazzini o-o o-o o-o



Don secondo me sul modello 500 i rivenditori non faranno grande sconto perche' non avranno presumo il margine come sui modello RSL........fidati


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Dipende dal venditore Trek bicimix, vi è quello a cui interessa far Il massimo profitto da quell'unica vendita che fa :cry: invece vi è il venditore a cui interessa fare un minimo profitto da tantissime vendite che riuscirà a fare accontentanto sempre più i suoi clienti ed invogliandoli così a sostituire con una certa frequenza le loro bici.
Nel 1º caso avremo che la merce invecchierà in magazzino, nel 2º caso la merce si rinnoverà frequentemente nei suoi magazzini o-o o-o o-o

sono d'accordo sulla logica di marketing del negoziante (la utilizzavo io "al contrario" come acquirente prima di prendere M9 o-oo-o), ma il 25/30% di sconto sul nuovo anzi nuovissimo mi sembra francamente eufemistico :mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica:

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
sarebbe curioso sapere quanti pezzi di M9 ha venduto Trek in Italia......o-o
forse chiedo troppo.......
M9 totali pz
Emonda totali pz.
Domane totali pz.
Boone totali pz.
curioso ehehhehhhhhh
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Per me chiedi una cosa impossibile da sapere...certamente molte piu Emonda che altre,anche xche prodotta in tante versioni,piu tradizionale e da prezzi piu abbordabili,ergo se ne vende di piu!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
sono d'accordo sulla logica di marketing del negoziante (la utilizzavo io "al contrario" come acquirente prima di prendere M9 o-oo-o), ma il 25/30% di sconto sul nuovo anzi nuovissimo mi sembra francamente eufemistico :mrgreen::mrgreen:

Rombo non posso parlarti di logiche di marketing però Ti dirò su prodotti nuovissimi son riuscito a ottenere i più alti sconti sul listino proprio perché il negoziante realizzava subito il guadagno effettivo passando a una nuova tranche di ordini o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Don secondo me sul modello 500 i rivenditori non faranno grande sconto perche' non avranno presumo il margine come sui modello RSL........fidati


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mi ricordo quando furono commercializzate madone 5 e madone 7 vi fu una mostruosa inflazione di questi modelli nei depositi, Umberto potrebbe ripetersi ciò con la futura madone 9 OLCV 500
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Per me chiedi una cosa impossibile da sapere...certamente molte piu Emonda che altre,anche xche prodotta in tante versioni,piu tradizionale e da prezzi piu abbordabili,ergo se ne vende di piu!
E' vero Brigli.........non lo sapremo mai.........ho scritto che ero curiosoooooo o-o
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Don mi conosci......non voglio fare l'esperto perche' non lo sono....
pero' il successo che Trek ha avuto con i vari modelli 'madone' oggi forse non potrebbe esser piu' replicato, perche' la strategia di questi utlimi tempi e' quella di diversificare....(semplifico)
esempio in casa Trek:
emonda
M9
domane
boone
felice di essere corretto da chiunque perche' cosi' posso imparare cose nuove.......in fondo viviamo anche per questo -> crescere.......o-o
 

FaFri

Novellino
7 Settembre 2016
84
6
Visita sito
Bici
Troppe, ma troppe poche!
Bontrager direi che ci stanno come la ciliegina sulla torta,sono le sue...le Dura ace molto belle e valide le nuove 9100,con cerchi ad U-shape aero stralargo da 28mm..che pero' mi sa devono ancora uscire nei negozi o almeno escono ora,ed in quel caso andrei cmqe con C60...su m9 profili sotto i 50mm non ce li vedo proprio...shimano poi migliore rivendibilita' rispetto a bontrager...pero' se monti gruppo duraace nuovo "nero" stanno benissimo le ruote nuove serie9100,altrimenti un po meno...



...ci metterei nella lista anche le enve ses 4.5.

Riguardo il profilo ho un po' paura ad andare oltre i 50. Ma i giri che faccio raramente vanno oltre i 1000/1200 di dislivello, quindi probabilmente 50 sono ok... penso...


Gesendet von iPhone mit Tapatalk
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
...ci metterei nella lista anche le enve ses 4.5.

Riguardo il profilo ho un po' paura ad andare oltre i 50. Ma i giri che faccio raramente vanno oltre i 1000/1200 di dislivello, quindi probabilmente 50 sono ok... penso...


Gesendet von iPhone mit Tapatalk
Enve ok,bella ruota..ma 4.5 sono basse per me,almeno quella davanti...esteticamente le 6.7 su M9 da sbavo...o come detto sotto i 50 non le guarderei...al limite da 50 col profilo aero largo bombato ad ushape come di tendenza ora tipo le Bontrager,zipp,easton,hed,nuove shimano ecc ecc...no ai profili stretti...e solo tubolare per contenere anche i pesi oltre le prestazioni migliori...
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.750
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
Su Madone 9, scendere sotto un profilo 55 è come bestemmiare in chiesa, e se si vogliono installare inferiori al 50 si ha sbagliato bici.:rosik:
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.361
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Enve ok,bella ruota..ma 4.5 sono basse per me,almeno quella davanti...esteticamente le 6.7 su M9 da sbavo...o come detto sotto i 50 non le guarderei...al limite da 50 col profilo aero largo bombato ad ushape come di tendenza ora tipo le Bontrager,zipp,easton,hed,nuove shimano ecc ecc...no ai profili stretti...e solo tubolare per contenere anche i pesi oltre le prestazioni migliori...

Personalmente, trovo che il profilo che si addice maggiormente a M9 va da 45 a 60, oltre non mi piace moltissimo. Poi, molto dipende anche dalla taglia, inferiore alla 54 il 60 è già eccessivo. Oltre alle LW ho (in realtà l'ant si è rotta nell'incidente) una coppia di 38/50. Sinceramente non mi dispiaceva.

Su Madone 9, scendere sotto un profilo 55 è come bestemmiare in chiesa, e se si vogliono installare inferiori al 50 si ha sbagliato bici.:rosik:


non sono d'accordo. Perchè uno che vuole una M9 non può mettere un paio di 40 o 30?

Piuttosto direi che il profilo che si sposa meglio a quel telaio sia un alto profilo, ma dire che ha sbagliato bici mi sembra esagerato e sbagliato. Perchè se ragioni così su una emonda dovresti montare solo ruote bassissimo profilo (che a me non piacciono esteticamente) e non più di 30. Invece trovo che su emonda stiano benissimo anche delle alto profilo (massimo 50)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.