Luci, fari, faretti e chi più ne ha più ne metta.

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
Ma secondo voi quanti sono i lumen minimi da avere sul faro anteriore per rientrare ad ore tarde, quando ancora non è buio totale?

non credo che per una bici ci siano dei limiti minimi di luminosità da rispettare...

poi se tra l'altro non rientri mai col buio pesto, ma tipo al tramonto o poco dopo, non vedo il senso di avere un "lampione" come faretto anteriore...
quando ti illumina abbastanza la strada da vedere le buche sei apposto (e ti fai notare dagli altri per strada..)
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
caspita! trovate adesso qui
sono 4 per ogni kit (chissà perchè dato che una bici ha 2 ruote sole...;nonzo%)
e pure con spedizione gratis....

mi conveniva prenderle li e non su groupon (1 euro + 2,99 di spedizione per kit con 2...) :cry:

io ne ho ordinati 2 kit da groupon, per un totale di 7,98 euro ...
tra l'altro devono ancora arrivare!

alcuni kit sono da 4 pezzi perchè si possono usare anche sulle auto
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
mi autoquoto...
oggi sono arrivati sti "fantomatici/attesi" led e...
[tralasciamo che sono fatti con misera plasticaccia verniciata color cromatura sulla parte bassa dove ci son le batterie..]

appena provato a metterli al posto del tappo valvole su un paio di bici (quella di mamma, e quella di papà) e non ci vanno!!! nella confezione c'è pure un adattatore, ma è troppo grande...non si avvitano sulla valvola delle camere bici al posto del tappino . :cry

li riesco ad avvitare (con l'adattatore) solo sulla valvola della ruota posteriore di una vecchia mtb, sulla quale ho cambiato la camera d'aria con una presa al deca...

questi "kit" vanno sulle valvole come quelle delle ruote auto, non per le bici "normali" ...

7,98 euri buttati.... :cry:

per chi fosse interessato, in Groupon c'è un cosino interessante: LED per bicicletta da mettere al posto del tappino valvola camera d'aria.

l'altra volta me lo son lasciato scappare, ma stavolta ne prenderò almeno 3/4!

per il costo di 1 euro + 2,99 di spedizione ....

e si attiva in automatico quando solo quando la bici è in movimento...


p.s.: l'unica pecca è che per acquistarne + di 1 tocca ripetere l'acquisto per la quantità voluta e vengono addebitate ogni volta pure le spese di spedizione! :doh:

ci sto "litigando" proprio adesso con un assistente in chat...
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Luce per davanti :
Cinesata da 5000 lumen (5led xm L T6) con batteria pack per 20 euro.

Soldi buttati o ne vale la pena? Non mi interessa l'ingombro non sono minimalista.

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 

amadvance

Novellino
9 Agosto 2011
11
3
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Luce per davanti :
Cinesata da 5000 lumen (5led xm L T6) con batteria pack per 20 euro.

Io ne ho due e sono molto soddisfatto. Ho preso una a 3 led CREE (20 euro) per il casco e una a 9 led (40 euro) per il manubrio. Ci faccio discese notturne per sentieri sconnessi in MTB, dove la luce non è mai abbastanza.

Per la BDC quella a 9 led è probabilmente fin troppo, ma avendole le uso entrambe. Consiglio comunque di averne due, per illuminare sia il fine curva (casco) sia il fronte bici (manubrio).

https://www.amazon.it/bicicletta-impermeabile-LED-Luce-batteria-caricatore/dp/B01G3CHLFA/

https://www.amazon.it/15000lumen-bicicletta-torcia-testa-borsa/dp/B017R4ZAWE/
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
ciao ragazzi,

oggi ero in giro a fare acquisti invernali ne ho approfittato per farmi un kit di luci serio.

dopo mille dubbi e varie luci viste in giro che non mi hanno mai convinto, anche grazie ad un buono sconto che mi hanno fatto, mi sono portato a casa il kit Varia. A detta di due venditori è un prodotto molto costoso ma vale il prezzo, soprattutto se abbinato ad un Garmin (tipo il 1000 che ho). mi hanno fatto vedere anche altri prodotti ma non sembravano molto convinti, e neanche io a dire il vero.Mentre su questo lo erano. Adesso è in carica è tutto in carica e questa settimana dubito che lo userò. Sono curioso di provarlo!
 

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
io per le uscite notturne in mtb ho preso due faretti di qualita' alla bep's, uno da 1600 e uno da 3000 lumen.
i due pacchi batteria li ho inseriti in una falsa borraccia portattrezzi con un po' di gommapiuma per le botte e isolarli dal freddo.
fuoriescono i due cavetti con gli spinotti ed il gioco e' fatto.
ho un'illuminazione che messi alla massima potenza si scende dalle mulattiere illuminate a giorno e non ho pacchi batteria ballonzolanti sul telaio.
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
buongiorno,mi sono deciso ad acquistare un fanale anteriore per la mia bdc che mi permetta di allenarmi nelle ore serali,non essendo un esperto in materia ho guardato un pò in giro per vari siti,il mio grosso dubbio riguarda a durata della batteria di un modello rispetto magari ad un altro,non vorrei fare l'acquisto sbagliato.
Le mie esigenze sono che la carica della batteria duri almeno per un uscita di 2 ore e mezza i quali mi permetterebbero di percorrere circa una sessantina di km,mi date un aiutino?....intanto ho visto questo modello,che ne dite?https://www.amazon.it/gp/product/B01JO3YXEC/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=ARUXFC4APK76U
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
buongiorno,mi sono deciso ad acquistare un fanale anteriore per la mia bdc che mi permetta di allenarmi nelle ore serali,non essendo un esperto in materia ho guardato un pò in giro per vari siti,il mio grosso dubbio riguarda a durata della batteria di un modello rispetto magari ad un altro,non vorrei fare l'acquisto sbagliato.
Le mie esigenze sono che la carica della batteria duri almeno per un uscita di 2 ore e mezza i quali mi permetterebbero di percorrere circa una sessantina di km,mi date un aiutino?....intanto ho visto questo modello,che ne dite?https://www.amazon.it/gp/product/B01JO3YXEC/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=ARUXFC4APK76U
No... 6 led cosi' sono troppi... 3 led di quel tipo sono gia' tanti.
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Confermo 6 sono troppi,massimo 3 led, io ne ho 2 e fa piu luce di un motorino, 2 ore e mezza le fai alla massima potenza se ti gestisci la potenza fai almeno 10 ore. (Pacco batterie da 8800 mha) se è venduto da amazon e ti arriva velocemente bene, altrimenti prendi direttamente da aliexpress che risparmi.


Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Confermo 6 sono troppi,massimo 3 led, io ne ho 2 e fa piu luce di un motorino, 2 ore e mezza le fai alla massima potenza se ti gestisci la potenza fai almeno 10 ore. (Pacco batterie da 8800 mha) se è venduto da amazon e ti arriva velocemente bene, altrimenti prendi direttamente da aliexpress che risparmi.


Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

scusate potete consigliarmi uno dei prodotti venduti su amazon? ne hanno a bizeffe e non so quale scegliere
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Puo andare anche se la batteria e solo da 6600 mha, guarda su aliexpress le recensioni che sono le solite .

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
buongiorno,mi sono deciso ad acquistare un fanale anteriore per la mia bdc che mi permetta di allenarmi nelle ore serali,non essendo un esperto in materia ho guardato un pò in giro per vari siti,il mio grosso dubbio riguarda a durata della batteria di un modello rispetto magari ad un altro,non vorrei fare l'acquisto sbagliato.
Le mie esigenze sono che la carica della batteria duri almeno per un uscita di 2 ore e mezza i quali mi permetterebbero di percorrere circa una sessantina di km,mi date un aiutino?....intanto ho visto questo modello,che ne dite?https://www.amazon.it/gp/product/B01JO3YXEC/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=ARUXFC4APK76U

Dai un'occhiata anche a questa discussione, che ci sono varie soluzioni:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=91278

per quanto mi riguarda ho preso questo https://www.amazon.it/gp/product/B00GWJHPL0/ref=oh_aui_detailpage_o05_s01?ie=UTF8&psc=1
e ci faccio tranquillo un paio d'ore alla massima intensità, male che vada ti porti dietro 4 pile stilo e stai tranquillo...