Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.127
798
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Mercoledì scorso 84,9 kg, stamattina 83,6. Pesato sempre dopo "seduta".

Ora ha perso in tre giorni sicuramente liquidi, il peso di mercoledì scorso mi era parso eccessivo da subito.

Per i prossimi 10 giorni vedrò di mangiare mediamente 3000 cal al giorno ( 60/20/20).

Farò questa settimana di allenamenti

Domani. Riposo

Lunedì. Nuoto 55'

Martedì nuoto 1h e 50' corsa

Mercoledì 30 km bici con qualche salita

Giovedì come martedì

Venerdì come mercoledì

Sabato riposo

Domenica combinato ( 75 km bici + 12 km corsa)

Lunedì 55' nuoto


Vediamo l'altro martedì quanto peso, conto poco meno di 83.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Mercoledì scorso 84,9 kg, stamattina 83,6. Pesato sempre dopo "seduta".

Ora ha perso in tre giorni sicuramente liquidi, il peso di mercoledì scorso mi era parso eccessivo da subito.

Per i prossimi 10 giorni vedrò di mangiare mediamente 3000 cal al giorno ( 60/20/20).

Farò questa settimana di allenamenti

Domani. Riposo

Lunedì. Nuoto 55'

Martedì nuoto 1h e 50' corsa

Mercoledì 30 km bici con qualche salita

Giovedì come martedì

Venerdì come mercoledì

Sabato riposo

Domenica combinato ( 75 km bici + 12 km corsa)

Lunedì 55' nuoto


Vediamo l'altro martedì quanto peso, conto poco meno di 83.

Io ti consiglierei di pesarti sempre la mattina appena alzato, fatti i bisognini... :mrgreen:
Sono c@zzate, ma è meno inficiabile da tanti fattori o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Mercoledì scorso 84,9 kg, stamattina 83,6. Pesato sempre dopo "seduta".

Ora ha perso in tre giorni sicuramente liquidi, il peso di mercoledì scorso mi era parso eccessivo da subito.

Per i prossimi 10 giorni vedrò di mangiare mediamente 3000 cal al giorno ( 60/20/20).

Farò questa settimana di allenamenti

Domani. Riposo

Lunedì. Nuoto 55'

Martedì nuoto 1h e 50' corsa

Mercoledì 30 km bici con qualche salita

Giovedì come martedì

Venerdì come mercoledì

Sabato riposo

Domenica combinato ( 75 km bici + 12 km corsa)

Lunedì 55' nuoto


Vediamo l'altro martedì quanto peso, conto poco meno di 83.
guarda, volendo fae le pulci al tuo fabbisogno calorico, dico cosi perche 3k kcal probabilmente ci stai dentro alla grqande pero forse a spanne...

partiamo che il tuo basale è di ??? 2200
lunedi +-0
Martedi -600
Mercoledi +300
Giovedi -600
Venrdi +300
sabato + 800
Domenica - 600
Totale -400
In un settimana guadagni (dimagrisci) 400 kcal che manco si vedono....e se un giorno due ti fermi sono 1000 1500 kcal in piu....

questo calcolo molto approssimativo è solo per continuare il dibattito magari altri possono esere piu precisi
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.127
798
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
guarda, volendo fae le pulci al tuo fabbisogno calorico, dico cosi perche 3k kcal probabilmente ci stai dentro alla grqande pero forse a spanne...

partiamo che il tuo basale è di ??? 2200
lunedi +-0
Martedi -600
Mercoledi +300
Giovedi -600
Venrdi +300
sabato + 800
Domenica - 600
Totale -400
In un settimana guadagni (dimagrisci) 400 kcal che manco si vedono....e se un giorno due ti fermi sono 1000 1500 kcal in


questo calcolo molto approssimativo è solo per continuare il dibattito magari altri possono esere piu precisi




Sì, certo è un pour parler, il mio calcolo calorico è sempre approssimativo,
Per esempio oggi ho pesato il ciambellone, 95 gr esatti, qualche briciola è caduta, mica vado a vedere il pelo nell'uovo.
Poco fa ho mangiato un triangolino di frittata, ( con qualche pisello, e forse una fettina di sopressata) non so il peso, ho messo la porzione di fatsecret (77gr), con pancetta e formaggio.
Ripeto, è per fare due chiacchiere
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.013
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Presente nel gonfiore... due me setti fa mi ero sgonfiato spostando e diminuendo le dosi di frutta... ora in una settimana sono rigonfiato non modificando le abitudini alimentari... 2 kg in 2 giorni spero proprio siano da ritenzione/difficoltà ad evacuare e non dovuti a tutti i carciofi a prezzi stracciati che mia moglie mi ha cucinato... :-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ricordo a tutti che l'argomento della discussione è l'obiettivo dimagrimento, vale a dire tecniche, suggerimenti, esperienze personali su come raggiungere il peso desiderato.
Non deve essere un elenco di ciò che si è mangiato fine a se stesso, per quello c'è già questa discussione: http://bdc-forum.it/showthread.php?t=216063.
I partecipanti a questa discussione che volessero postare i loro regimi alimentari possono farlo, al fine di ottenere consigli sulla validità o meno di quel che si sta mangiando, sempre nell'ambito del dimagrimento.
Altri messaggi con regimi alimentari non in sintonia con questa discussione verranno eliminati e chi reiterasse il comportamento sarà sanzionato.
Buon proseguimento di discussione.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
leggo di ndujia...ma non la trovo!!!! uscitela!!!!

che bello quando la nonna dei miei cugini calabrese la portava ogni volta che saliva e mi costringeva a mangiarla dicendo che "fa bene ai bambini infatti in calabria crescono tutti sani e forti".

in effetti x quanto piccante credo che stermini ogni ogni forma di virus,batterio,microbo,fungo etc presente nel corpo umano :mrgreen:
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Torniamo dunque in topic con questo messaggio che è per me più una riflessione che altro sul dimagrimento.
Ho iniziato un tipo di alimentazione diverso(mangiare pulito e macro 60%carbo 25% grassi 15% proteine) da novembre 2015 per perdere peso (ero 67kg per 172cm), con riduzione delle calorie e controllo delle cosiddette "abbuffate" di cui ero vittima per golosita'. Sono arrivato dopo 5 mesi(marzo 2016)a pesare 62kg, con vene a vista (e parecchio) un po' dappertutto. L'ho fatto principalmente pensando di andare più forte in bici e specialmente in salita visto che rispetto ai primi in gara pagavo parecchio. Dal punto di vista prestazionale invece non è andata come speravo (anche se ho fatto molto bene in una importante gara xc ed alla Sellaronda ) perché insieme alla massa grassa ho perso anche massa magra e potenza, trovandomi quindi ad avere prestazioni simili a prima pur pensando 5kg in meno. Da aprile 2016 ho deciso di modificare la distribuzione dei macro salendo di proteine a circa 2gr./kg, influenzato anche da mia moglie e dagli amici che mi dicevano che così tirato stavo molto male e sembravo più vecchio( io non me ne rendevo conto ma poi mi sono visto in foto capendo di cosa parlavano) . Ho anche modificato la palestra (3 ore a settimana), visto che prima facevo circuiti i a corpo libero, ho cambiato facendo sempre circuiti ma con carichi di lavoro. Progressivamente sono salito fino al peso odierno di 67kg, sono meno tirato di prima(vene addominali appena appena visibili) ma sicuramente più sviluppato muscolarmente , però ultimamente in salita e senza forzare sto migliorando tutti i miei tempi, e questo senza cercare il tempo, giro come al solito insomma. Vedo dai dati del garmin e del misuratore di potenza insomma che sono migliorato e non poco. Il maggior peso quindi mi ha aumentato in circa un anno la massa magra dandomi anche un po' di grassa ovviamente, anche se rispetto allo scorso anno mangio più pulito ma con più proteine per chilo corporeo (più o meno sempre 2gr.). Da dire inoltre che per tutto questo inverno ho integrato ogni uscita con 30gr. di whey della ON, che però ho tolto da un mese perché mi davano molto fastidio alle gambe (sarà strano ma avevo sempre mal di gambe con le whey).
Tirando le somme personalmente penso che sia davvero difficile(sotto certe percentuali di massa magra ovviamente) dimagrire mantenendo intatta la massa magra!



Sent from my LG-H815 using BDC-Forum mobile app
 

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
Stessa cosa di cui sopra. In breve: da 74kg arrivo la scorsa estate a 61...uscite a digiuno, carbo al minimo, dolci ed alcool banditi...si, in salita diciamo molto meglio, ma potenza e fondo...oltre due ore non andavo. Segnale d allarme una uscita tosta in gruppo l anno scorso. Dopo un tre ore, spia rossa, non riuscivo a tenermi in piedi...alla faccia delle vene in evidenza, degli amici e parenti che mi dicevano che stavo esagerando. Ma non me ne rendevo conto. Ora, sto a 66,(1,70 cm.) molto meglio, altro pianeta. Mangicchio, non sto a guardarmi la pancia ogni minuto,o le vene...ogni tanto mi lascio andare, un buon vinello...e vado meglio, spingo di più, su giri da 100km non ho problemi.
Mai più l errore di fissarmi sul peso e regimi estremi. Quando leggo "ho mangiato qualche noce, qualche pisello"...mi viene da pensare;nonzo%
 

AleAlb

Pignone
15 Maggio 2015
115
5
Visita sito
Bici
FRW Hunters point
Salve a tutti.
Sono alto 200 e peso 91 il mio obiettivo sarebbe quello di sostituire la massa grassa con dei muscoli. Ecco una foto delle mia panzetta e della mia attività in bici questa settimana.
P.S. alimentazione - questa mattina thè + 2 biscotti + 2 caffè con zucchero durante la mattina e a pranzo 120 gr. di pasta al sugo con tonno e carciofi + una francesina per fare la scarpetta. Ieri sera a cena mezza pizza bianca con melanzane e zucchine, mezzo antipasto di terra e per dolce un bel Lion. Da una settimana non bevo birra (dopo anni e anni)
8ea3dec365d304b8a6b64e7cbf27f249.jpg
8029f30c0dee6ab736f317187ef56478.jpg
adb4a1a3b54cbef9fee1f4b85d220aba.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Salve a tutti.
Sono alto 200 e peso 91 il mio obiettivo sarebbe quello di sostituire la massa grassa con dei muscoli. Ecco una foto delle mia panzetta e della mia attività in bici questa settimana.
P.S. alimentazione - questa mattina thè + 2 biscotti + 2 caffè con zucchero durante la mattina e a pranzo 120 gr. di pasta al sugo con tonno e carciofi + una francesina per fare la scarpetta. Ieri sera a cena mezza pizza bianca con melanzane e zucchine, mezzo antipasto di terra e per dolce un bel Lion. Da una settimana non bevo birra (dopo anni e anni)

il muscolo deve essere allenato, non è che cresce mangiando in un certo modo...

detto questo, se l'obiettivo è perdere quelche kg dovresti fare alcune piccole modifiche alla dieta

introdurre una fonte proteica a colazione es. yogurt
sostituire i biscotti con pane integrale o cereali integrali

introdurre spuntini a metà mattina e metà pomeriggio che siano abbastanza completi di grassi, carbo e proteine. il classico paninetto con un po' di bresaola o cotto oppure un frutto e uno yogurt, frutto e frutta secca...ecc..

pasti principali che contengano tutti i macro, in poche parole un primo + secondo + contorno..
(per secondo contemplo anche i legumi, quindi ok un piatto unico di cereali e legumi...)

via il lion...

ok non birra e bibite gassate...soprattutto in fase dimagrimento...poi capirai se e quando potrai assumerli...
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.049
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Io dopo il classico aumento invernale (quest'anno esagerato perché sono arrivato a 78 kg) son già sulla buona strada e stamattina ero sui 74 kg, non molto lontano dai miei normali 72-73 kg estivi per 178 cm.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.