jajbe

Novellino
2 Gennaio 2009
18
26
Monza-Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr adv sl 2020
Non è che ci capisco molto di informatica, vado a tentativi. Oggi invece ho contattato telefonicamente la Ciclopromo che già l'anno scorso mi avevano risolto un problema di accoppiamento tra il mio 530 e l'applicazione. Oggi non era presente l'addetto che segue i problemi tecnici e mi è stato detto di inviare una mail a [email protected] che domani sarebbe stato disponibile. Ho inviato dettagliatamente i problemi riscontrati che leggo oggi stanno allargandosi a tanti iscritti qui nel forum.

bravo... ha risolto dei problemi di sincro anche a me.....
ma parlandoci.....lui non riesce a fare di più che reset di pw....
speriamo mi sbagli...e che gli sviluppatori riescano a risolvere il problema
 
  • Mi piace
Reactions: brick123

renzobz

Novellino
6 Luglio 2016
82
2
Bolzano
Visita sito
Bici
Cipollini
bravo... ha risolto dei problemi di sincro anche a me.....
ma parlandoci.....lui non riesce a fare di più che reset di pw....
speriamo mi sbagli...e che gli sviluppatori riescano a risolvere il problema
Ma quello che mi lascia perplesso è quanto segue....fatto 5 minuti fa......disinstallo l'applicazione, la reinstallo, accedo con la solita password.......l'applicazione funziona correttamente e tutti i dati sono visibili......ma adesso viene il bello....esco completamente chiudendo l'applicazione, la riapro...punto e a capo, non si vedono più i dati del dettaglio ma solamente, la data, la barra gialla, i km percorsi e la durata.
 

jajbe

Novellino
2 Gennaio 2009
18
26
Monza-Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr adv sl 2020
Ma quello che mi lascia perplesso è quanto segue....fatto 5 minuti fa......disinstallo l'applicazione, la reinstallo, accedo con la solita password.......l'applicazione funziona correttamente e tutti i dati sono visibili......ma adesso viene il bello....esco completamente chiudendo l'applicazione, la riapro...punto e a capo, non si vedono più i dati del dettaglio ma solamente, la data, la barra gialla, i km percorsi e la durata.

se i dati che scarichiamo NON sono residenti sul tablet/cell ma sono sul loro server è un problema esclusivamente loro.
mi sembra difficile che la app funzioni al primo giro e poi riavviandola si sballi....senza prendere nessun aggiornamento....
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Per me la cosa più importante nella bici è la sicurezza (...) anche se le velocità sono tutt'altra cosa, è lo stesso.
Se per leggere, anche solo che ore sono sul garmin, devo strabuzzare gli occhi e perdere un paio di secondi, tanto vale che non me lo monto proprio.
Se ho un ciclocomputer è perchè lo devo leggere ed è prioritario che ci debba mettere meno possibile, distraendomi il meno possibile.
Discussione effettivamente interessante, e non posso che essere generalmente in sintonia con quanto hai scritto, aggiungendo che nella maggior parte dei casi che sono andato lungo (in mtb) oppure ho centrato notevoli buche (in bdc) è stato per essermi distratto con lo strumento: insomma, fregato da quel paio di secondi. Mea culpa!

C’è da dire che, per abitudine – è una “evoluzione” naturale -, guardo il dispositivo sempre meno (per un periodo ho usato uno smartphone che tenevo dapprima in una custodia da jogging quindi in tasca e ti assicuro che non ne ho sentito particolarmente la mancanza) e le metriche essenziali sono davvero poche (e contestuali al tipo di giro o bici che sto usando).
Infine, trovo che il problema per sé, non riguarda tanto i caratteri piccini, quanto le condizioni ambientali del display (guaio che affligge questo tipo di display, indipendentemente dalla marca e modello del dispositivo): se il sole arriva dalla parte giusta, riesco a leggerli, altrimenti sono costretto a usare la retroilluminazione.

Tornando al nostro amico in cerca di consigli, non abbiamo considerato il fatto che magari non ha alcun problema di presbiopia connessa con l’aumentare delle primavere, leggere le 12 metriche permesse dal 530 non è un problema (occhio alla strada). o-o
 
Ultima modifica:

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Leggo in merito ai malfunzionamenti di com.brytonsport.barringer, ovvero l’app per Android di Bryton: ho osservato che è particolarmente stizzoso per quanto riguarda la connettività, ovvero se c’è un problema di connessione – oppure il segnale è insufficiente – funziona egualmente senza messaggi d’errori, sebbene mostri i sintomi che ho visto descritti in questo thread (e per quelli relativi agli altri Bryton “generazione arancione”, ovvero 100, 310, 330 e 530); insomma, non dimenticate mai che app + webapp sono la stessa cosa alla quale si accede in maniera differente.

Un approccio diagnostico, consiste – in primo luogo – nel vedere se le proprie attività pregresse sono al posto loro: vi loggate ad active.brytonsport.com e verificate. Se è tutto dove dev’essere, il problema è l’app. In questo caso, senza perderci piu' di tanto tempo, trovo che un'approccio "tabula rasa" e' appropriato: andate nel menu (del vostro smartphone) Impostazioni -> Applicazioni -> Gestione applicazioni -> Bryton. Qui selezionate le opzioni relative alla memoria, alla ricerca di “Cancella dati” e “Svuota cache” (selezionateli entrambi senza preoccuparvi dei dati: avete già verificato che le attività precedenti sono sul sito di Bryton, le attività da inviare sono ancora nel dispositivo), provate a ricollegarvi – dovrete fare di nuovo il login – e dovreste essere a posto. Nel caso di uno smartphone con Android 6.x, verificate che le autorizzazioni per memoria e posizioni siano attive, nonché le notifiche siano attive.

Infine una nota personale: prescindendo dal fatto che l’ecosistema Bryton app + active possa piacere o meno, non ho mai avuto particolare simpatia per web app (piu' o meno) o qualsiasi cosa "cloud connected" (sia specifiche per dispositivo: Garmin Connect, Polar Flow, Lezyne GPSroot, etc. che non: Strava, RidewithGPS, Endomondo, etc.) sebbene le utilizzo. Il motivo per cui non ho simpatia consiste, fondamentalmente, nel fatto che non abbiamo controllo: un bel giorno il nostro dispositivo non è – improvvisamente - più supportato, oppure la nostra web app viene dismessa in favore di un’altra (vedasi brytonsport -> brytonactive) e via discorrendo. Insomma, un vantaggio dei nostri dispositivi è la (relativa) indipendenza dalla piattaforma con cui si interfacciano, pertanto trovo non sia una cattiva idea (per abitudine), tenere da parte tutti i .fit delle proprie attività (just in case), oltre ad utilizzare ANCHE un’applicazione, generalmente più completa ed esaustiva, - preferibilmente open source: GoldenCheetah, TurtleSport, etc. – per l’analisi post-attività.
 
Ultima modifica:

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Leggo in merito ai malfunzionamenti di com.brytonsport.barringer, ovvero l’app per Android di Bryton: ho osservato che è particolarmente stizzoso per quanto riguarda la connettività, ovvero se c’è un problema di connessione – oppure il segnale è insufficiente – funziona egualmente senza messaggi d’errori, sebbene mostri i sintomi che ho visto descritti in questo thread (e per quelli relativi agli altri Bryton “generazione arancione”, ovvero 100, 310, 330 e 530); insomma, non dimenticate mai che app + webapp sono la stessa cosa alla quale si accede in maniera differente.

Un approccio diagnostico, consiste – in primo luogo – nel vedere se le proprie attività pregresse sono al posto loro: vi loggate ad active.brytonsport.com e verificate. Se è tutto dove dev’essere, il problema è l’app. In questo caso, senza perderci piu' di tanto tempo, trovo che un'approccio "tabula rasa" e' appropriato: andate nel menu (del vostro smartphone) Impostazioni -> Applicazioni -> Gestione applicazioni -> Bryton. Qui selezionate le opzioni relative alla memoria, alla ricerca di “Cancella dati” e “Svuota cache” (selezionateli entrambi senza preoccuparvi dei dati: avete già verificato che le attività precedenti sono sul sito di Bryton, le attività da inviare sono ancora nel dispositivo), provate a ricollegarvi – dovrete fare di nuovo il login – e dovreste essere a posto. Nel caso di uno smartphone con Android 6.x, verificate che le autorizzazioni per memoria e posizioni siano attive, nonché le notifiche siano attive.

Infine una nota personale: prescindendo dal fatto che l’ecosistema Bryton app + active possa piacere o meno, non ho mai avuto particolare simpatia per web app (piu' o meno) o qualsiasi cosa "cloud connected" (sia specifiche per dispositivo: Garmin Connect, Polar Flow, Lezyne GPSroot, etc. che non: Strava, RidewithGPS, Endomondo, etc.) sebbene le utilizzo. Il motivo per cui non ho simpatia consiste, fondamentalmente, nel fatto che non abbiamo controllo: un bel giorno il nostro dispositivo non è – improvvisamente - più supportato, oppure la nostra web app viene dismessa in favore di un’altra (vedasi brytonsport -> brytonactive) e via discorrendo. Insomma, un vantaggio dei nostri dispositivi è la (relativa) indipendenza dalla piattaforma con cui si interfacciano, pertanto trovo non sia una cattiva idea (per abitudine), tenere da parte tutti i .fit delle proprie attività (just in case), oltre ad utilizzare ANCHE un’applicazione, generalmente più completa ed esaustiva, - preferibilmente open source: GoldenCheetah, TurtleSport, etc. – per l’analisi post-attività.

Ben detto!
La dismissione di brytonsport la trovo particolarmente antipatica, perché era il solo modo per interfacciarsi col Rider 40 (un solo anno di vita) per caricare allenamenti personalizzati senza farlo manualmente sullo strumento.

Dobbiamo sempre affrontare purtroppo problemi vari e obsolescenza programmata... Uffa.
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Spero si tratti solo di problemi di crescita. Io ho un 60 e trovo antipatico dover passare per forza dal pc per caricare i dati, con un doppio passaggio. La nuova applicazione è assolutamente insoddisfacente, non si vedono i dati, soprattutto quelli delle frazioni, l'analisi è davvero minimale, non si vedono alcune uscite, insomma...un disastro. Speriamo risolvano. L'unica cosa che funziona è il trasferimento automatico su strava. Ma con il 60 non posso neppure caricare direttamente il file, visto che il 60 non è supportato. Bah! :bua::bua::bua:
 

renzobz

Novellino
6 Luglio 2016
82
2
Bolzano
Visita sito
Bici
Cipollini
Leggo in merito ai malfunzionamenti di com.brytonsport.barringer, ovvero l’app per Android di Bryton: ho osservato che è particolarmente stizzoso per quanto riguarda la connettività, ovvero se c’è un problema di connessione – oppure il segnale è insufficiente – funziona egualmente senza messaggi d’errori, sebbene mostri i sintomi che ho visto descritti in questo thread (e per quelli relativi agli altri Bryton “generazione arancione”, ovvero 100, 310, 330 e 530); insomma, non dimenticate mai che app + webapp sono la stessa cosa alla quale si accede in maniera differente.

Un approccio diagnostico, consiste – in primo luogo – nel vedere se le proprie attività pregresse sono al posto loro: vi loggate ad active.brytonsport.com e verificate. Se è tutto dove dev’essere, il problema è l’app. In questo caso, senza perderci piu' di tanto tempo, trovo che un'approccio "tabula rasa" e' appropriato: andate nel menu (del vostro smartphone) Impostazioni -> Applicazioni -> Gestione applicazioni -> Bryton. Qui selezionate le opzioni relative alla memoria, alla ricerca di “Cancella dati” e “Svuota cache” (selezionateli entrambi senza preoccuparvi dei dati: avete già verificato che le attività precedenti sono sul sito di Bryton, le attività da inviare sono ancora nel dispositivo), provate a ricollegarvi – dovrete fare di nuovo il login – e dovreste essere a posto. Nel caso di uno smartphone con Android 6.x, verificate che le autorizzazioni per memoria e posizioni siano attive, nonché le notifiche siano attive.

Infine una nota personale: prescindendo dal fatto che l’ecosistema Bryton app + active possa piacere o meno, non ho mai avuto particolare simpatia per web app (piu' o meno) o qualsiasi cosa "cloud connected" (sia specifiche per dispositivo: Garmin Connect, Polar Flow, Lezyne GPSroot, etc. che non: Strava, RidewithGPS, Endomondo, etc.) sebbene le utilizzo. Il motivo per cui non ho simpatia consiste, fondamentalmente, nel fatto che non abbiamo controllo: un bel giorno il nostro dispositivo non è – improvvisamente - più supportato, oppure la nostra web app viene dismessa in favore di un’altra (vedasi brytonsport -> brytonactive) e via discorrendo. Insomma, un vantaggio dei nostri dispositivi è la (relativa) indipendenza dalla piattaforma con cui si interfacciano, pertanto trovo non sia una cattiva idea (per abitudine), tenere da parte tutti i .fit delle proprie attività (just in case), oltre ad utilizzare ANCHE un’applicazione, generalmente più completa ed esaustiva, - preferibilmente open source: GoldenCheetah, TurtleSport, etc. – per l’analisi post-attività.
Premetto che nella active.brytonsport.com visualizzo quello che vedo pure nella app., cioè la sola home pagina, per i dettagli niente. Ho seguito quello che hai segnalato riguardo all'app, ho fatto il login, si è attivata l'app e visualizzavo tutto, pure i dettagli. Ma dopo avere chiuso l'app e fatto un nuovo l'accesso, i dettagli erano spariti e non si vedevano più, praticamente succedeva la stessa cosa quando provavo nel disinstallare la app. e nel reinstallarla.
 

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
A proposito di Bryton Active, io ho il Raider40 perciò provengo ancora da Bryton sport,
1-ho notato che quando passo il file BDX su Bryton Active le pendenze vengono cambiate e di molto rispetto a Bryton Sport,
2- la cronologia dello Sport e migliore di quella della Active, nel senso che se nel primo correggo il nome dell'uscita questa compare, in Active nella cronologia c'è solo la data e il nome dell'uscita la vedi solo se la apri.
3- Bryton sport e più intuitivo di Active

Conclusione di solito quando si cambia è per migliorare, nel nostro caso purtroppo si è peggiorato e di molto

P.S. anch'io è da una settimana che sul sito e sul app. non vedo i dati di analisi
 

renzobz

Novellino
6 Luglio 2016
82
2
Bolzano
Visita sito
Bici
Cipollini
Ho ricevuto nel pomeriggio notizie su quanto segnalato ieri all'assistenza, la Bryton sta lavorando al server dove ci sono dei problemi e a breve saranno nuovamente disponibili tutti i dati. Ringraziando il sign. Stefano di Ciclopromo.
 

jajbe

Novellino
2 Gennaio 2009
18
26
Monza-Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr adv sl 2020
Salve,
in queste ore Bryton sta lavorando al server e ci sono alcuni problemi.
A breve saranno nuovamente visibili tutti i dati delle sue attività in modo regolare.
Scusando per il disguido, la invito dovesse nell'arco di 3-4 giorni incontrare ancora dei problemi,
ricontattarmi a questo indirizzo mail.

rimango a disposizione,
cordiali saluti,


Il 05/03/2017 03:46, [email protected] ha scritto:
Buongiorno,
volevo segnalare che la app non funziona più correttamente, magari avete avuto già altre segnalazioni, ma cercate di provvedere che sono diversi giorni che non funziona e spero di non aver perduto tutti i dati.
Scarica gli allenamenti, ma oltre ai km e il tempo.....non fa vedere altri dati.
attendo risposta.
grazie per la collaborazione
Fabrizio B.
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Ho ricevuto nel pomeriggio notizie su quanto segnalato ieri all'assistenza, la Bryton sta lavorando al server dove ci sono dei problemi e a breve saranno nuovamente disponibili tutti i dati. Ringraziando il sign. Stefano di Ciclopromo.

Su pc con windows, premendo ctrl+f5 i dati si vedono tutti...ma in miglia e farenheit :rosik:
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Nel mio pc, Windows 10, nulla, vedo la pag. home e i tracciati....nulla più. Speriamo che riescano a sistemare visto che l'app è veramente comoda

Certo che questa applicazione è davero strana. Anche io ho windows 10. Di seguito una applicazione appena aperta e, la stessa, dopo la pressione di ctrl/f5
 

Allegati

  • Screenshot (1).png
    Screenshot (1).png
    392,1 KB · Visite: 42
  • Screenshot (2).png
    Screenshot (2).png
    454,8 KB · Visite: 38

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Sarà perchè io ho un rider 60 e i files che carica sono bdx e non fit? Lascio la parola ai più esperti di me nella programmazione.
Fino a l'altro ieri a me funzionava tutto...ora l'app sul cell. non mi fa vedere il percorso ossia presenta sempre lo stesso...ma i dettagli delle uscite si...clicco sulle varie attività e il percorso disegnato sulla mappa è sempre lo stesso...ma le attività mostrano i dettagli corretti!!!
Invece l'App da pc...non funziona niente....misteri della rete....;nonzo%