un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Grazie!!o-o
Pm shimano ho sentito solo guarni completa mi sa pero',non installabile su questa...poi anche Stages uscira con la pedivella 9100...di Srm si sa qcsa gia??
Il PM Shimano è integrato nella guarnitura e non separabile da questa.
Se c'è non si può togliere, se non c'è non si può mettere.
Come nel caso di SRM ad esempio.
Stages non lo sto seguendo, ma uscirà sicuramente anche per 9100

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
a me sembra molto comoda piatta invece...ma non le piatte tradizionali,ma proprio le aero piatte molto come quella della M9..senza contare poi che si snatura la bici e l'integrazione togliendola..ma de gustibus...ed i pro fanno mondo a parte nelle castronerie che si vedono sulle bici tra attacchi e quant'altro...
La piega integrata della madone 9, altro gioiello di Trek, qui si è superata,di una comodità superba più si usa più si sente la sua comodità eppure apparentemente sembra solo aero una ergegomia da far paura positivamente
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
non sono d'accordo nel senso che con la generazione di LW nuova (meilenstein) il problema piste frenanti etc etc è stato sostanzialmente eliminato (a meno di sfiga atomica)...te lo dico anche per esperienza personale...
sul fatto che i raggi non siano la perfezione in termini di aerodinamica sono d'accordo e lo sapevo anche io ma l'eccellenza globale del prodotto compensa questa comunque piccola magagna o-o
il riferimento è al fatto che la ruota è un blocco unico quindi in caso di qualsivoglia problema se sei fuori garanzia o assicurazione sei costretto a ricomprare la ruota con lo sconto ...
Io resto dell'idea che per quanto belle e uniche,
in termini pratici i contro sono superiori ai pro.
La quasi totalità di amici che le ha prese chi prima chi dopo le ha tolte e non le rimpiange, perché la concorrenza offre prodotti sempre più interessanti ed accattivanti, che indipendentemente dal prezzo, risultano decisamente più pratici.
Sul discorso performance se davvero offrissero qualcosa in più i top rider (e non mi riferisco agli amatori) farebbero carte false per usarle, come facevano in passato SuperMario ed il Pirata, ma appunto erano altri tempi e la concorrenza era decisamente indietro
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Per vincere le gare ci vogliono le gambe ...ed una po di additivo [emoji23][emoji23][emoji23]

secondo me a livello amatoriale contano nell'ordine:
- capacità di soffrire
- tempo per allenamenti di qualità (non ore di sella, quelle generano solo stanchezza)
- motore di base
- capacità di leggere la corsa
- squadra
- eventuali varie :D
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
secondo me a livello amatoriale contano nell'ordine:

- capacità di soffrire

- tempo per allenamenti di qualità (non ore di sella, quelle generano solo stanchezza)

- motore di base

- capacità di leggere la corsa

- squadra

- eventuali varie :D



Ovvio per fare/avere le gambe devi avere tempo per allenarti , fare allenamenti di qualità e non solo di quantità ecc ecc
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
La piega integrata della madone 9, altro gioiello di Trek, qui si è superata,di una comodità superba più si usa più si sente la sua comodità eppure apparentemente sembra solo aero una ergegomia da far paura positivamente



È un capolavoro di manufatto , poi si può fare tranquillamente senza Contador e Felline docet
 

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Io lo dissi fin da subito come la vidi e poi in seguito quando la provai ne ebbi la conferma [emoji6]
Sulla spacy ho messo una piega sword piatta comodina ma la piega tonda è tutta un'altra storia anke se credo ke la piega piu comoda come rach e drop sia la fsa wing pro in alluminio

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Allora come promesso metto qualche foto della mia M9 Limited Edition Spartacus (dedicata alla ultima Milano-sanremo di Cancellara,vedi orizzontale serigrafato con le date di partecipazione e piazzamenti)...
E' ancora provvisoria...assemblata con cio' che avevo in casa..mi manca l'upgrade del gruppo,forcella da tagliare con spessori da togliere(cablaggio da mettere a misura),ruote da scegliere ancora ad hoc..un passo per volta...pero' un'idea generale intanto la da!!:mrgreen:
o-o

Bella, veramente bella. Cazzuta :mrgreen:o-o:angrymod:
...ma con una bici così sei condannato a stare sempre tra i primi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
[MENTION=4546]brigli[/MENTION] circa le ruote mi permetto di metter alla Tua attenzione le Zipp 404 come unica coppia da tener sempre
Circa la piega integrata della madone 9 io che la uso sempre ribadisco è comodissima tanto che quando uso la madone 7.9 con piega tradizionale sempre in carbonio la sento piuttosto scomoda perché le mancano dei punti di presa che ha la integrata della RSL eppure hanno lo stesso reach!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
[MENTION=4546]brigli[/MENTION] circa le ruote mi permetto di metter alla Tua attenzione le Zipp 404 come unica coppia da tener sempre

Circa la piega integrata della madone 9 io che la uso sempre ribadisco è comodissima tanto che quando uso la madone 7.9 con piega tradizionale sempre in carbonio la sento piuttosto scomoda perché le mancano dei punti di presa che ha la integrata della RSL eppure hanno lo stesso reach!



Le zipp 404, ma più in generale tutte le zipp, sono molli 🤢c'è di meglio allo stesso prezzo se non meno ...
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
[MENTION=4546]brigli[/MENTION] circa le ruote mi permetto di metter alla Tua attenzione le Zipp 404 come unica coppia da tener sempre
Circa la piega integrata della madone 9 io che la uso sempre ribadisco è comodissima tanto che quando uso la madone 7.9 con piega tradizionale sempre in carbonio la sento piuttosto scomoda perché le mancano dei punti di presa che ha la integrata della RSL eppure hanno lo stesso reach!

la m7 verrà presto sostituita (da quello che sappiamo arriverà nel Tuo garage nel 2017) quindi non Ti cruciare troppo e goditi la m9 ;-)
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
La piega integrata della madone 9, altro gioiello di Trek, qui si è superata,di una comodità superba più si usa più si sente la sua comodità eppure apparentemente sembra solo aero una ergegomia da far paura positivamente

A leggerti viene proprio voglia di provarla questa Madone...
A me non convincono i freni integrati, saranno anche validissimi però se uscirà la versione con i freni a disco ci farò un pensierinoo-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
la m7 verrà presto sostituita (da quello che sappiamo arriverà nel Tuo garage nel 2017) quindi non Ti cruciare troppo e goditi la m9 ;-)
Ezio purtroppo nel mio garage possono entrare solo 2 bdc, altrimenti eventuali in soprannumero le dovrei nasconderle :cry: :cry: quindi non me le potrei godere. Si credo proprio che la madone 7 dopo l'estate sarà sostituita con altra bdc che mi stupirà! :eek: :eek:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ezio purtroppo nel mio garage possono entrare solo 2 bdc, altrimenti eventuali in soprannumero le dovrei nasconderle :cry: :cry: quindi non me le potrei godere. Si credo proprio che la madone 7 dopo l'estate sarà sostituita con altra bdc che mi stupirà! :eek: :eek:



Tu non sei autorizzato a comprarti la nuova émonda [emoji23][emoji23][emoji23]
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Tu non sei autorizzato a comprarti la nuova émonda [emoji23][emoji23][emoji23]

Non corriamo bicimix, la nuova èmonda non si sa neppure se sarà presentata, altrimenti mica avrebbero creato la colorazione Contador :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.