mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
69
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
Grazie . ero indeciso tra 38 o 50mm.
ho visto 2/3 venditori che le hanno a circa 350 euro più spedizione.ma non trovando specifiche non saprei ricondurle a nessun produttore.aspetto anche altri esperti in merito.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Grazie . ero indeciso tra 38 o 50mm.
ho visto 2/3 venditori che le hanno a circa 350 euro più spedizione.ma non trovando specifiche non saprei ricondurle a nessun produttore.aspetto anche altri esperti in merito.

i produttori di ruote saranno 4/5, gli altri sono tutti venditori,
quelli su amazon sono gli stessi che vendono su aliexpress e su alibaba, confronta i prezzi e occhio all'antidumping
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Ciao,mi sono arrivate le cinesine profilo 50mm. Vi faccio qualche domanda, il cerchio internamente è senza nastro, devo applicare quello in dotazione? Ma è adesivo? poi che lunghezza valvola consigliate per un profilo 50?
Grazie a chi risponderà
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
non deve essere adesivo, comunque se quello in dotazione nn va bene trovi il protettore michelin a 2 euro. per le camere io opterei per una 70 anche se va bene già la 60 mm.
come sono le ruote? di che marca?
Le ho prese su Aliex.. mozzi powerway.. veramente ben fatte. Come copertoncini come vedi gli hutchinson atom da 23? Li ho trovati in offerta dal deca 40 euro la coppia, dovrebbero pesare 190 g.
 

dobrio

Pignone
8 Novembre 2009
161
14
Visita sito
Ciao a tutti, avevo visto questo modello su Amazon.
Come vanno come cerchi? Li prenderei per tubeless, da amazon dicono che è iva compresa quindi è un costo finito?
Qualcuno ha gia avuto esperienze in merito alla spedizione?

ttps://www.amazon.it/gp/product/B01H3TMGU2/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A3C2847C58QJXF
 
9 Novembre 2016
116
14
Visita sito
Bici
Umberto Dei
Ciao a tutti, avevo visto questo modello su Amazon.
Come vanno come cerchi? Li prenderei per tubeless, da amazon dicono che è iva compresa quindi è un costo finito?
Qualcuno ha gia avuto esperienze in merito alla spedizione?

ttps://www.amazon.it/gp/product/B01H3TMGU2/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A3C2847C58QJXF

Il prezzo è buono, ma:

1. flixii spedisce dalla Cina, quindi a quel prezzo la dogana pùo aggiungere IVA, dazio e antidumping.
2. quelle ruote sono per tubolare, non per tubeless.

Vedi tu. Il prezzo è comunque buono.
 

fabri70

Pignone
14 Gennaio 2006
147
5
San Giovanni in Persiceto
Visita sito
Bici
Giant, Masciarelli
...il cerchio internamente è senza nastro, devo applicare quello in dotazione?

Lascia perdere nastri paranipple economici, io ho rischiato di cadere in discesa! frenando il cerchio si era scaldato e il nastro (comprato da Decathlon, marca Michelin) non era più abbastanza rigido da resistere alla pressione interna della camera d'aria, si è rotto in corrispondenza dei fori dei raggi facendo scoppiare la camera d'aria!
 
9 Novembre 2016
116
14
Visita sito
Bici
Umberto Dei
Si scusami per tubolare, ma sul sito amazon mi dice comprensivo di iva sotto al prezzo.... dite che non è vero? potrei avere brutte sorprese?

In dogana abbiamo visto di tutto. Antidumping sui soli cerchi privi di raggi e mozzi, antidumping su merce oggetto di garanzia, etc etc... Gli eventuali ricorsi sono così lunghi e fastidiosi che alla fine lasci perdere. Quando si fa un acquisto è il caso di considerare tutti i possibili costi aggiuntivi, poi se passa dritta meglio.
 

dobrio

Pignone
8 Novembre 2009
161
14
Visita sito
porca miseria e a quanto ammonterebbe l'antidumping a livello di percentuale?
Praticamente si paga su amazon e quando arrivano ci sarebbe altro da pagare?
E' la prima volta che acquisterei dalla cina....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.