Campionati del mondo 2016 - Doha

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Hanno Gaviria uno dei favoriti. Ci sono tante altre squadre che hanno molte meno speranze

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Si, ma chi ce lo porta davanti Gaviria? A parte lui non mi viene in mente nessun bel passista colombiano.
Anche l'Italia porta (inspiegabilmente per me) un solo uomo alla crono.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Spero che la riduzione nel caso venga decisa prima della partenza rimandandola di conseguenza (anche se sembrerebbe un po' contro logica) altrimenti c'è il rischio che a mezzodì sia già tutto terminato.

infatti si riduce la corsa per il caldo ma li fanno correre nelle ore più calde del giorno
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
cavendish non pare in grande forma per il mondiale dopo l'ultima gara il 25 settembre da cui si è ritirato è stato fermo per gastroenterite circa una settimana e non ha corso alle corse in cui si era iscritto
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
Con un mondiale così avanti nella stagione in condizioni climatiche così diverse le reali condizioni di forma saranno un incognita per tutti. Pensa a quelli che corrono la parigi tour che passano da 10-15 gradi a 35-40

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ecco l'ordine di partenza della cronosquadre

http://www.cyclingpro.net/spaziocic...2016-la-startlist-della-cronosquadre-maschile

come si vede mancano alcune squadre wt, che non hanno voluto spendere i soldi per partecipare alla gare

manca la trek,lotto soudal e lampre da come ho visto, ma credo anche qualche altra

il percorso ha le curve della primissima parte come insidie anche xkè non penso siano pulitissime le strade e il vento nel tratto che porta dal circuito di losail a circuito cittadino

5b83e331c3eddf0164dcba2d608ccf18a2e5c2a0.jpg
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
per la prova in linea il #maestro si è così espresso

Filippo Pozzato lunedì partirà per il Qatar in vista dei Campionati del Mondo di Doha 2016. Il corridore della Wilier - Southeast è infatti insieme a Marco Coledan la riserva della nazionale italiana per la prova in linea in programma fra otto giorni. Il corridore veneto alla Gazzetta dello Sport ha provato ad analizzare le caratteristiche del percorso mondiale e quello che potrà essere l'andamento della corsa: "Bisogna capire bene il meteo. Più vento ci sarà, meglio sarà per noi. Con il vento, quel percorso diventa più duro che con quattromila metri di dislivello. Noi siamo una squadra forte e capace, tutti i mei compagni si sanno muovere bene in quelle condizioni. Senza vento, invece, sarà un percorso velocissimo. Noi negli ultimi chilometri siamo i più forti, nessuno può fare un treno come il nostro. Il problema sarà prima perché per me Boonen e amici faranno bagarre dal via. E se rompono il gruppo in 20-25 buoni, chiudere è dura". "L’Italia in griglia sarà la quindicesima squadra - aggiunge a riguardo il corridore di Sandrigo - Davanti a noi ci saranno tutte le nazioni forti tranne Germania e Gran Bretagna. Se davanti menano subito, sarà un bel problema".

Nessun dubbio per Pozzato nell'individuare quelli che saranno i grandi favoriti per la vittoria finale: "Sagan, con e senza vento. Anche Boonen è pericoloso: corridore di fondo che in quelle condizioni vola. Vedo bene pure Bouhanni".
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Non so se sia più per il caldo o proprio il totale disinteresse

credo che da quelle parti siano in 4 a sapere cosa sia il ciclismo professionistico... ma 3 sono a lavoro oggi :mrgreen:

che schifo, il ciclismo senza pubblico perde tanto, come per il motorsport vedere un autodromo semi deserto... ma anche il calcio è ancora più brutto quando gli stadi sono deserti
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
cmq vedendo il circuito finale direi che c'è giusto qualche rotonda come insidia per il resto strade larghissime

in italia si parla da 50 anni di ponte sullo stretto e relative spese... da quelle parti fanno le isole artificiale e ci costruiscono intere città sopra

ahahahahahhahahah