Compagni Di Modena

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
[MENTION=15324]Serpi[/MENTION] ... che dici... x uno come [MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION] penso che il top sia Val Rossenna, La Dura di Gombola, Pompeano, Serra!!! :wacko: anche se non è un versante classico :mrgreen:

Pompeano è una chicca da intenditori! Lì in mezzo c'è quella frazioncina Case Storto... Case Storti... Casa Storti...
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Puianello e Serra è un po' vago, devi specificare i versanti! :angrymod:
Ah, cmq non ci credo che non sei mai stato a bere un buon bicchiere di grasparossa a Puianello! :-x:-x:-x

Vaiiiiiii.... adesso specificare i versanti di Pujanello.... ok allora: fatta sia da Prato, da Livigno e dall'Ombretta! :mrgreen:

Scherzi a parte... le ho fatte talmente tante volte che se mollo la ciclo al santuario di Puja o in piazza a Serra quella torna a casa da sola.:-x:mrgreen:
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
[MENTION=15324]Serpi[/MENTION] ... che dici... x uno come [MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION] penso che il top sia Val Rossenna, La Dura di Gombola, Pompeano, Serra!!! :wacko: anche se non è un versante classico :mrgreen:

Pompeano è una chicca da intenditori! Lì in mezzo c'è quella frazioncina Case Storto... Case Storti... Casa Storti...

Posti bellissimi!
Da quelle parti passava anche la MF della Ceramica. Si prendeva via monteforco e poi non so come ma si arrivava a Selva, strade indecenti ma panorami splendidi!

Lasciando perdere La Dura (a me certe pendenze non piacciono :wacko:), per fare un altro giro splendido, basta al primo tornate prendere la stradina che tira dritto, si prosegue per circa 4/5 km nel bosco e poi si prende a sx una salita di 6 km che porta a Pompeano. Primi 3km duretti https://www.strava.com/segments/2210504 ma poi spiana! o-o
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
[MENTION=15324]Serpi[/MENTION] si posti bellissimi... boschi utili per fare ombra nelle giornate più calde. .. ma salita troppo dura per me: mi piacerebbe ma proprio non ce la farei
[MENTION=5219]lele57[/MENTION] anche a me manca San Luca ... mmm.... dai che ci organizziamo e la facciamo... entro Pasqua o dopo?
[MENTION=52649]trusto[/MENTION] ... mmm.... non avrei mai detto che la tua bici, come quelle di molti video che si trovano online, va anche quando il ciclista non pedala!!! DOPING TECNOLOGICO RULEZ ������
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Ed a voi? quali salite 'comuni' vi mancano? non parlo di san pellegrino in alpe... o di strade sconosciute ai più... ma di quelle sentite più volte senza averle mai fatte
In 2 anni di attività penso di aver provato più o meno tutte le salite della zona collinare... l'unica che manca è la direttissima di Guiglia perchè non c'è mai stata occasione. Per il periodo di forma mi sto tenendo da parte anche l'anello del Tirassegno di Sassuolo: l'ideale per un'uscita breve ad alta intensità :mrgreen:

Viceversa conosco molto poco della fascia montana, perchè i mesi sfruttabili non sono poi tanti e sono uno a cui piace partire da casa, senza macchina. Ad esempio mai stato a monte di Zocca, non so nulla del dedalo di stradine di cui parlate tra Serra, Polinago e Pavullo, e anche la zona Piane e Boccassuolo devo ancora provarla.

Rocca S.Maria è bellissima, ma non è un "versante classico" di Serra dato che si immette sulla via Giardini.
I versanti ufficiali penso siano 4 (in realtà 3 e mezzo :mrgreen:) e si possono ricavare dall'incrocio che c'è al centro del paese:
1. Maranello-Serramazzoni: il più famoso
2. Campofiore (o San Dalmazio)-Serramazzoni: il perfetto completamento di un giro a Riccò o Ospitaletto
3. Prignano-Serramazzoni: qua c'è l'eterna diatriba se la salita "ufficiale" è quella che passa per Prignano o quella che passa da Montegibbio...;nonzo% (io voto la seconda)
4. Pavullo-Serramazzoni: in realtà la salita non inizia a Pavullo, anzi... Però diciamo che la direzione è quella, cmq sono giusto gli ultimi 2km quelli che salgono.

Ci sono poi mille varianti però +o- si immettono tutte su queste 4: Rocca S.Maria, Valle, Pazzano (la piscina che diceva [MENTION=9274]airmat[/MENTION]), Selva, Varana, Pompeano, CàMatteazzi, via Badaglia, etc etc...
Passi per Valle (che in effetti si collega alla Giardini in un punto troppo basso e "importante" per essere trascurabile), ma io per quel che vale considero Pazzano un quinto versante, per quanto minore: alla fin fine parte più in basso del 2 e finisce in pieno paese.
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
[MENTION=15324]Serpi[/MENTION] si posti bellissimi... boschi utili per fare ombra nelle giornate più calde. .. ma salita troppo dura per me: mi piacerebbe ma proprio non ce la farei
[MENTION=5219]lele57[/MENTION] anche a me manca San Luca ... mmm.... dai che ci organizziamo e la facciamo... entro Pasqua o dopo?
[MENTION=52649]trusto[/MENTION] ... mmm.... non avrei mai detto che la tua bici, come quelle di molti video che si trovano online, va anche quando il ciclista non pedala!!! DOPING TECNOLOGICO RULEZ ������

Ehi un attimo... doping tecnologico è se ci sono io sopra... quella invece torna a casa (Lassie :-x) sola soletta... quindi è doping esoterico....:mrgreen:

Tant'è che chi la incontra si chiede se non si è fatto troppi camparini col bianco al Bar Di Rocca Santa Maria...:-x
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
In effetti è anche più significativa di altre come salita, però non arrivando all'incrocio principale l'avevo messa come versante secondario.
Cmq dai, mi hai convinto! o-o
1. Maranello-Serra
2. San Dalmazio-Serra
3. Sassuolo-Serra
4. Pavullo-Serra
5. Pazzano-Serra

[MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION] adesso tocca a te! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
[MENTION=15324]Serpi[/MENTION] ... che dici... x uno come [MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION] penso che il top sia Val Rossenna, La Dura di Gombola, Pompeano, Serra!!! :wacko: anche se non è un versante classico :mrgreen:

Pompeano è una chicca da intenditori! Lì in mezzo c'è quella frazioncina Case Storto... Case Storti... Casa Storti...


non so' comemai.....ma non mi fido micca tanto veh!!!!!! ;nonzo%:mrgreen::-xo-o
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Visto che si parla di Serramazzoni. ....avete mai tirato giù un tempo nel tratto della Giardini da Maranello ?? Appena iniziato a usare la Bdc era il mio cruccio più grande. ...

io non ho Strava nè altre cose similari, percio' tutto con il cronometro "artigianale". da Sassuolo (poi MonteGibbio-Montebaranzone-Varana-San Pellegrinetto-arrivo in piazza a Sassuolo) tempo più basso 1 h e 8 minuti (23 km e spicci)
dalla via Giaridni fatta solo una volta in compagnia, perico' dicia semi-soft....56 minuti (17 km 700mt).
azzo. ho visto ora i tempi della cronoscalata!!!!! :wacko::cry::bua:



In effetti è anche più significativa di altre come salita, però non arrivando all'incrocio principale l'avevo messa come versante secondario.
Cmq dai, mi hai convinto! o-o
1. Maranello-Serra
2. San Dalmazio-Serra
3. Sassuolo-Serra
4. Pavullo-Serra
5. Pazzano-Serra

[MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION] adesso tocca a te! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:


vabbè dai, 3 li ho già fatti!!!!! :mrgreen::-x
p.s PAvullo-Serra è un mezzo versante :-x
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
231
bassa modenese
Visita sito
[MENTION=15324]
[MENTION=5219]lele57[/MENTION] anche a me manca San Luca ... mmm.... dai che ci organizziamo e la facciamo... entro Pasqua o dopo?
Si potrebbe fare, forse dopo Pasqua in un giro di preparazione alla 9colli.
Percorso all'andata tipo: Modena, Villabianca, Castello di Serravalle, Zappolino, Montemaggiore, Rivabella, San Luca, circa 70 km.
Il ritorno da decidere in base alle forze rimaste.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Mi piace! Fino Zappolino ci sono, oltre non conosco le salite ma ricordo di aver fatto anni fá in moto Monteveglio, Savigno e poi, cartina alla mano, ero sbucato a Sasso marconi (andavo a trovare mia zia)

Ma fare San Luca con altra roba :wacko: sulle gambe potrebbe essere 'pericoloso' ;nonzo%
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Si potrebbe fare, forse dopo Pasqua in un giro di preparazione alla 9colli.
Percorso all'andata tipo: Modena, Villabianca, Castello di Serravalle, Zappolino, Montemaggiore, Rivabella, San Luca, circa 70 km.
Il ritorno da decidere in base alle forze rimaste.
Mi piace. San Luca da dietro o Orfanelle ? Il ritorno lo si potrebbe fare con la Bazzanese fino Vignola poi Castelvetro e Modena

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Visto che si parla di Serramazzoni. ....avete mai tirato giù un tempo nel tratto della Giardini da Maranello ?? Appena iniziato a usare la Bdc era il mio cruccio più grande. ...

Il mio record ufficioso è attorno ai 54 min, quello ufficiale su STRAVA è di 56:52 :bua:

Non è un segmento di STRAVA?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Eccolo:
https://www.strava.com/segments/1173451

io non ho Strava nè altre cose similari, percio' tutto con il cronometro "artigianale". da Sassuolo (poi MonteGibbio-Montebaranzone-Varana-San Pellegrinetto-arrivo in piazza a Sassuolo) tempo più basso 1 h e 8 minuti (23 km e spicci)
dalla via Giaridni fatta solo una volta in compagnia, perico' dicia semi-soft....56 minuti (17 km 700mt).
azzo. ho visto ora i tempi della cronoscalata!!!!! :wacko::cry::bua:

Se hai fatto 56 soft hai tranquillamente i 50min nelle gambe e quindi non sei lofi come continui a sostenere!:rosik:
Lascia perdere i tempi della cronoscalata! In un giro normale, tolti i fenomeni che stanno attorno ai 40min, un amatore forte sta nei 45min. Sotto i 50 si è cmq un buon ciclista.
Almeno questo è il mio parere!o-o


vabbè dai, 3 li ho già fatti!!!!! :mrgreen::-x
p.s PAvullo-Serra è un mezzo versante :-x

Infatti nel mio primo post l'avevo detto che c'erano tre versanti e mezzo! ;-)

Ma fare San Luca con altra roba :wacko: sulle gambe potrebbe essere 'pericoloso' ;nonzo%

Decisamente! :asd2::asd2::asd2: