Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Giovedì sera quindi cena!!
Confermati [MENTION=21230]hulk[/MENTION], [MENTION=20632]mitico_2[/MENTION], [MENTION=5625]winnie71[/MENTION], [MENTION=61869]Cancello del Roero[/MENTION]. [MENTION=88333]richi_bdc[/MENTION] vieni anche? Mi sono perso qualcuno??
Per il posto proponete voi che siete più navigati!! o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Già, dove si va?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


io ci sono, alla fine avevo davvero una runione del team giovedi 25, ma l'ho fatta spostare il 24 o-o:mrgreen:

Dite voi un posto, che io non me ne intendo! o-o

Cioè?

(S)piega un pò! :mrgreen:

Tot è un utente del forum, il primo che ho conosciuto di persona, che fa l'ingegnere per la 3T!! Solo che è sempre in giro per il mondo, probabilmente non ha nemmeno tempo per leggere il forum o-o
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Tot è un utente del forum, il primo che ho conosciuto di persona, che fa l'ingegnere per la 3T!! Solo che è sempre in giro per il mondo, probabilmente non ha nemmeno tempo per leggere il forum o-o


Bene, digli che mi SERVE un manubrio come quello e per il pagamento non si preoccupi che non sarò certo io a svilire il suo lavoro di ricerca ingegneristica scambiando un tale prodigio per poche centinaia di miseri euro ma lo accettero' come omaggio.

Il denaro d'altronde non può pagare tutto
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ho usato il cardio per un 2/3 mesi secoli fa xche uno mi diceva che dovevo fare cosi e cosa'. Già il DOVEVO mi rompeva non poco.


Ma quello era un problema tuo, non dello strumento, né del metodo ;-) Il PM è solo uno strumento che fornisce un dato che, unito alla cadenza, dal punto di vista biomeccanico è molto più utile del (solo) cardio per calibrare degli allenamenti. Tutto lì. Non fa diventare un brocco un Pantani, ma se usato bene ti permette di ottenere il massimo del risultato con le ore che hai a disposizione.

Non serve avere qualcuno che ti dica cosa fare, basta leggersi uno (o più) libri sull'argomento, avere qualche conoscenza di fisica di base e un po' di costanza (come peraltro accade per ogni allenamento strutturato).

In gara, se uno fa gare, è un ottimo strumento per dosare le forze nel modo corretto. In una cronometro direi quasi fondamentale. Certo che se però si fa tutto questo per il 1000mo posto in una GF tutto si trasforma in un gioco o poco più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums
 
Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Un (quasi) 2000m di Febbraio mi mancava...

a90bac32f4fc07339cb016519fbacd53.jpg
81c7007c59ba137c0c7bd800c1de6bbc.jpg
47b712d6885005d84ec50f0a70254d56.jpg
f3c22b7a08de37259c897cfbc8be6c31.jpg
801ab979754aeb6b926fe8215f70f8c5.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums
 
Ultima modifica:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ma quello era un problema tuo, non dello srenderebbné del metodo ;-) Il PM è solo uno strumento che fornisce un dato che, unito alla cadenza, dal punto di vista biomeccanico è molto più utile del (solo) cardio per calibrare degli allenamenti. Tutto lì. Non fa diventare un brocco un Pantani, ma se usato bene ti permette di ottenere il massimo del risultato con le ore che hai a disposizione.

Non serve avere qualcuno che ti dica cosa fare, basta leggersi uno (o più) libri sull'argomento, avere qualche conoscenza di fisica di base e un po' di costanza (come peraltro accade per ogni allenamento strutturato).

In gara, se uno fa gare, è un ottimo strumento per dosare le forze nel modo corretto. In una cronometro direi quasi fondamentale. Certo che se però si fa tutto questo per il 1000mo posto in una GF tutto si trasforma in un gioco o poco più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums
Meno male che non la vediamo tutti nello stesso modo.
Se dovessi mai prendere la bici come lavoro la fonderei subito e metterei il lingottino di metallo come fermacarte sulla scivania.
E quegli ammenicoli che alla fine ti impongono cosa fare me la renderebbero tale.
Che poi sto coso faccia progredire uno che ce l'ha di più di uno che ne è sprovvisto è tutto da dimostrare.
Che poi con quello uno sappia tutti i vacc che sprigiona è un altro paio di maniche.
Ma vorrei vedere un malato di questi dati leggere cosa gli dice sto ammenicolo dopo magari un 250 o 500 km mentre si fa l'agnello o il morti. Lo butta nel burrone :-) :-) :-) :-)
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
prendere la bici come lavoro ...
[emoji1]
Quante volte ho letto frasi di questo tipo qui e non solo qui[emoji1] scritte a chi si allena seguendo tabelle e/o misuratori strani.

Il bello è che queste frasi vengono scritte sempre ma proprio sempre da gente che ama fare in bici giri di 10, 15 o magari anche 20 ore[emoji1]
Proprio quelle condizioni in cui io dico a me stesso che la bici non è un lavoro[emoji1] [emoji1] [emoji1]

È proprio vero.....
Meno male che non la vediamo tutti nello stesso modo...
[emoji1] [emoji1] [emoji1]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
[emoji1]
Quante volte ho letto frasi di questo tipo qui e non solo qui[emoji1] scritte a chi si allena seguendo tabelle e/o misuratori strani.

Il bello è che queste frasi vengono scritte sempre ma proprio sempre da gente che ama fare in bici giri di 10, 15 o magari anche 20 ore[emoji1]
Proprio quelle condizioni in cui io dico a me stesso che la bici non è un lavoro[emoji1] [emoji1] [emoji1]

È proprio vero.....

[emoji1] [emoji1] [emoji1]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



Esatto...la verità è che se la prendiamo in questo modo il 95% delle cose che facciamo nella vita è tutt'altro indispensabile.

La cosa che fa sorridere del sistema social legato ad internet è che uno scrive le sue idee legate alla bici su un forum dedicato per trovare gente che condivida una passione/malattia....invece finisce quasi sempre per ricevere critiche o sermoni.

A sto punto quasi meglio parlarne con la moglie e subire indifferenza e rimbrotti che suonano più tollerabili e consoni all'intramontabile gioco dei ruoli piuttosto che venire a farsi fare "le pive" su un forum :wacko:


Parliamo dell'utilità di un forum come questo prima di quella dei Power meter! :rosik:
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ma quello era un problema tuo, non dello strumento, né del metodo ;-) Il PM è solo uno strumento che fornisce un dato che, unito alla cadenza, dal punto di vista biomeccanico è molto più utile del (solo) cardio per calibrare degli allenamenti. Tutto lì. Non fa diventare un brocco un Pantani, ma se usato bene ti permette di ottenere il massimo del risultato con le ore che hai a disposizione.

Non serve avere qualcuno che ti dica cosa fare, basta leggersi uno (o più) libri sull'argomento, avere qualche conoscenza di fisica di base e un po' di costanza (come peraltro accade per ogni allenamento strutturato).

In gara, se uno fa gare, è un ottimo strumento per dosare le forze nel modo corretto. In una cronometro direi quasi fondamentale. Certo che se però si fa tutto questo per il 1000mo posto in una GF tutto si trasforma in un gioco o poco più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums

Meno male che non la vediamo tutti nello stesso modo.
Se dovessi mai prendere la bici come lavoro la fonderei subito e metterei il lingottino di metallo come fermacarte sulla scivania.
E quegli ammenicoli che alla fine ti impongono cosa fare me la renderebbero tale.
Che poi sto coso faccia progredire uno che ce l'ha di più di uno che ne è sprovvisto è tutto da dimostrare.
Che poi con quello uno sappia tutti i vacc che sprigiona è un altro paio di maniche.
Ma vorrei vedere un malato di questi dati leggere cosa gli dice sto ammenicolo dopo magari un 250 o 500 km mentre si fa l'agnello o il morti. Lo butta nel burrone :-) :-) :-) :-)

Porto la mia esperienza: quest'anno è il primo anno che mi alleno con il PM, e il 4 anno in generale che vado in bici(il primo anno andavo a caso, gli altri due seguivo un allenamento strutturato). Sarà un caso o magari perchè il fisico inizia ad essere allenato e ad abituarsi alla ripetibilità della pedalata e agli sforzi, ma, i primi due anni ero sempre costante nei rendimenti, quest'anno numeri e tempi alla mano, a febbraio sono più veloce di quanto lo ero l'anno scorso in piena stagione(maggio-giugno). Ieri ho fatto Camo, una delle ultime salite della Bra-Bra lunga, un discreto calcio negli zebedei; l'ho tirata giù di due minuti rispetto a quando l'avevo fatta a fine aprile l'anno scorso.
Rimango sempre un cancello inverecondo :mrgreen: ma secondo me un po' il PM aiuta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.