cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.128
799
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Capisco, il fatto è che essendo "schiavo" dei treni, non posso neanche sognare i tuoi orari...Sveglia alle 6:30, ritorno a casa alle 19:20, mettici un'ora per la cena, e almeno 6 ore di sonno e il gioco è fatto

scusate l'ot

Ritornando in tema

Colazione: 250 ml di latte parz. scremato, 2 camille


Metà mattina 1/2 litro the verde


Pranzo: 150 gr pasta e ricotta, 90 gr pane, scatoletta di tonno, due prugne


Poco fa: una pesca, una nocepesca, una banana, 20 gr parmigiano
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Con la gamba piena e tutta un'altra cosa, ma attenti a non esagerare che si va dalla parte opposta!
Io se curo bene bene il durante ed il postwo difficile che ecceda col resto.
Oggi 2100kcal fatte fuori su 5h, 117km e 2300d+
Colazione low carb
50 avena, 25 mandorle, 125 total e 10whey
Durante: 2 fruttini,50g miele, 1 barretta(18g cho) e dopp la 4 ora sosta x 250g gelato pesca/limone.
Pwo banana, 30gwhey

Pranzo dopo 30min
Riso cotto 130g con tonno ed evo
Frittata albumi 250g con crescenza 25g verdure ed evo, 10g fondente


Inviato??!! [emoji106]


Ora pane segale con prosciutto cotto e rucola.
Caffè, chiaramente amaro


Inviato??!! [emoji106]
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Certo che il pane del lidl alla segale è proprio buono...anche se il lievito che usano è quello tipico di tutti i pani dei supermercati... È 60% di farina 0 e 40% di segale.meglio comunque di quello bianco. È precotto ma non è male.
Lo prendo solo qualche volta al mese quando non ho voglia di prendere quello da 6 euro al kg integrale del forno o il pema.
Il lidl ve lo consiglio per le mandorle e i pinoli che costano la metà rispetto ad altri iper e per i wasa che costano 1/4 di quelli veri e sono pure migliori.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.169
1.685
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
i wasa che costano 1/4 di quelli veri e sono pure migliori.
li ho poi trovati, nel LIDL vicino a casa..
sì, niente niente male, costano mooolto meno e c'è anche la variante col sesamo (che non devo più comprare visto quanto mi durano :mrgreen:)
l'unica cosa strana è che dichiarano meno fibre dei wasa integrali "originali" (15 anzichè 20), ma gli originali citano un metodo particolare di misura della fibra, sai mai che "il ciocco" sia lì (il metro diverso..)
riproverò gli originali prima o poi, i LIDL mi sembrano più "gentili" in bocca, ma assolutamente verosimili, ottima segnalazione o-o
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
li ho poi trovati, nel LIDL vicino a casa..
sì, niente niente male, costano mooolto meno e c'è anche la variante col sesamo (che non devo più comprare visto quanto mi durano :mrgreen:)
l'unica cosa strana è che dichiarano meno fibre dei wasa integrali "originali" (15 anzichè 20), ma gli originali citano un metodo particolare di misura della fibra, sai mai che "il ciocco" sia lì (il metro diverso..)
riproverò gli originali prima o poi, i LIDL mi sembrano più "gentili" in bocca, ma assolutamente verosimili, ottima segnalazione o-o
Io ti consiglio i rivercote dalla scatola rossa che sono quelli fatti con sesamo e farina di segale.gli altri che sono quelli normali hanno addizionato il latte in polvere che non so quanto sia salutare dato che stiamo parlando di un discount. Le quantità in ogni caso sono minime quindi niente paura.di fibre ne hanno meno perché i wasa sono addizionati di crusca che ha il 40% di fibra mentre la segale per sue caratteristiche ne ha di meno.comunque il target 15/20% di fibra è già più che sufficiente se ne si mangiano molti.poi costano 0.85 euro la confezione contro i 2.35 euro dei wasa per lo stesso peso.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Le mandorle del lidl invece costano 2.19 euro per 200g già sgusciate qua a Imola.se le andassi a prendere in un altro iper di marca le pagherei minimo 4 euro.i pinoli vengono 45 euro al kg contro i canonici 70.il pane due euro al kg.ma quello ci sta,è precotto.io ci prendo solo questi alimenti quando ci capito e a volte la frutta e la verdura se la vedo decente. E non è male.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
spuntino: mela

cena: 200-250 gr. di riso basmati con lenticchie e un dessert di fichi/prugne frullate e yogurt naturale


....e anche il bagnetto di insulina serale è stato fatto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

domani mattina dovrei volare con tutti questi zuccheri :-x
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Cena con
100g pr cotto e 100g ricotta, olio, pomodori e 80g pane ai semi di girasole. 20g fondente nocciole.

Visto che ho avuto ottime sensazioni domani replico la colazione low carb


Inviato??!! [emoji106]
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
ma stai aumentando di peso?
metti su massa magra?

Si!
dall'ultima BIA fatta sono aumentato molto di massa magra in confronto a 2 mesi fà. ;-)


colazione post-corsa (https://www.strava.com/activities/371543906) di oggi:

-yogurt Greco Fage 2% (170 gr.)
-yogurt naturale (125 gr.)
-80 gr. fiocchi di avena
-un mango a pezzetti
-2 fichi
-manciata di frutta secca
-cucchiaino di miele
-50 ml. di latte

mescolato tutto....bel pappone :asd:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
secondo voi nello spuntino, va bene sostituire la frutta con il mueslei?
ho sostituito il mueslei con la frutta a colazione e quindi fare viceversa...
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.128
799
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 3 albumi sodi, due fette di pan bauletto integrale con marmellata, una fetta di pan di segale "san carlo" con marmellata, 10 mandorle, un kiwi, the verde.


Poco fa: 20 gr parmigiano, banana, prugna, pesca.


p.s: oggi la bilancia segnava + 1 kg rispetto a martedì scorso ( mi peso sempre al martedì mattina dopo colazione e "seduta"). A parte il pranzo di ferragosto, che è stato un festival di calorie, credo di aver mangiato decentemente...

Può essere che avendo fatto tre uscite in bici, più due sedute di flessioni e addominali, sia un aumento di massa? Nelle tre sedute di bici il garmin mi portava 5400 (1700 + 1500 + 2200) calorie consumate e sono andato sicuramente in deficit...
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
[MENTION=48455]ninconanco[/MENTION]: ci vuole molto di più che pochi gg per aumentare di 1kg di massa magra ;) ipotizzo un po di ritenzione post allenamento intenso.

Da un paio di settimane tolta una parte di cereali a colazione e aumentata la frutta, al contrario di [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] io mi sento più energico ma dipende molto da quanto deficit abbiamo del g prima, io con la corsa non devo integrare tantissimo (allenamenti intorno all'ora) mentre in bici, specie se si fanno lavori come fa l'amico "controsterzo" :mrgreen:, bisogna mangiare di più, è fisiologico.

Intanto continuo a mangiare poca pasta, ho idea che mi dia fastidio, al bagno sono un po troppo sofft :mrgreen: e sento che recupero meglio se appoggio a frutta/verdura e poco pane.....però se il pane non mi da fastidio perchè la pasta si?. ;nonzo% Sempre cereale è!.

Oggi

colazione: 1 pesca grande, ricotta con cannella e nocciole/mandorle (4) mezza fetta di pane bianco (sazia veramente zero ma quello ho, domani ricomincio con il pane integrale fatto in casa), 1 tazza di latte, 2 biscotti integrali e caffè....mangiato poco perchè non avevo gran che fame.

Spuntino: pezzo di pecorino (un boccone) e 1 albicocca + caffè solito.

Pranzo: sgambata in bici per scarico dalla corsa, al rientro frutta e verdura con poco pane e prosciutto.

Spuntino pome: manciata di mandorle/nocciole e caffè.

Cena: bo...

Voglio limare 1kg ma è dura, staziono intorno a 71/71,5, obiettivo 70 come già detto....è poco ma difficile da eliminare....è vero che qualche volta i dolci ritornano a chiamare :mrgreen: specie dopo aver assaggiato la pasta di mandorle pugliese che mi sono anche portato a casa...
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Colazione: fetta grande di anguria, un panino ai cereali con marmellata, una banana, tre biscotti secchi

Bdc: 94 km, durante acqua, un paninetto con marmellata, qualche albicocca secca

Spuntino: frutta secca, macedonia

Pranzo: quinoa con verdure, piatto misto di legumi, due patate, insalata verde

Dopo periodaccio di antibiotici e peso che continua a scendere...' na fatica in bici stamattina:wacko:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.