Raduno Cuneo-Torinesi (si accettano anche profughi)

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
In salita è questione di testa, o meglio: se vuoi fare il tempo ci vogliono ovviamente le gambe, ma per arrivare in cima, basta la testa, in parole povere pensare ad altro quando stai per mettere il piede a terra. o-o


Più o meno ieri sono salito al lago di mauciausia(non so se lo conosci sopra a viu), in un paio di punti mi sono dovuto fermare perché rischiavo l'infarto!!!:cry:
E' anche vero che io arrivavo da torino quindi con gia 60km nelle gambe mentre molti sono li ho visti partire da viu, pero' con quelle pendenze e con il 36/28 per me e' molto dura!!
Mentre il col del lys sono riuscito a salire abbastanza agevolmente(nonostante avessi 100km nelle gambe!!).
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Aggiornamento: secondo la mia tabella i giorni che hanno raccolto le maggiori adesioni sono giovedì 6 e venerdì 7 (con 5 persone), e domenica 9 con 7 persone, due delle quali però preferirebbero fare Pian del Re non in settimana.
Dato che la meta è stata prestabilita, io ora come ora sarei propenso nello scegliere una data tra il 6 ed il 7, perchè comunque nemmeno io ho poi tutta quella voglia di mangiare polvere, smog e insulti...

UP
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Più o meno ieri sono salito al lago di mauciausia(non so se lo conosci sopra a viu), in un paio di punti mi sono dovuto fermare perché rischiavo l'infarto!!!:cry:
E' anche vero che io arrivavo da torino quindi con gia 60km nelle gambe mentre molti sono li ho visti partire da viu, pero' con quelle pendenze e con il 36/28 per me e' molto dura!!
Mentre il col del lys sono riuscito a salire abbastanza agevolmente(nonostante avessi 100km nelle gambe!!).

Malciaussia è da fachiri ;) :mrgreen: o-o
 

davi93

Novellino
22 Maggio 2014
29
0
Visita sito
Bici
wilier
Ciao
Anche io pensavo di fare un giro in zona pian del re in settimana, accettereste anche qualcuno in mtb, con ruote più o meno lisce? Io in salita vado solo che con il 34 25 credo farei fatica, cmq seguo
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
va benissimo il 7...ho paura che però non riusciremo a vedere Viso, c'è quasi sempre nebbia.

ps: io sarò a pezzi, oggi Agnello + Sampeyre e domani vado a piedi al Quintino Sella (uno dei tanti rifugi sotto il Viso)
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
o-o

Ho lasciato la macchina a Sampeyre che tanto da li ce n'è fin che ne vuoi, l'Agnello me lo ricordavo più duro...per carità, molto impegnativo però se fatto con calma come prima salita è nel limite del gestibile a parte un paio di tratti, il Fauniera è peggio. Prima volta che salivo sul Sampeyre dalla Val Varaita, non conoscevo minimamente la salita e mi ricordavo vagamente l'altimetria.
Ho fatto i primi 6-7km a ruota di 3 ragazzi che arrivavano diretti dalla pianura e che devo ringraziare tantissimo perchè loro tenevano un ritmo discreto e molto regolare, ho fatto un bel pezzo quasi in soglia (175-180) poi quando l'Agnello cominciava a farsi sentire nelle gambe li ho lasciati andare e son salito su con più calma.
Li ho ritrovati poco più avanti, si erano fermati ad aspettare un amico, io ho proseguito ma gli ultimi km del Sampeyre nonostante non siano più di tanto impegnativi me l'hanno fatta pagare, ho faticato parecchio una volta giunto alla soglia dei 2500d+...da li ai 3000 è stata una bella sofferenza.
Comunque considerando che ho ripreso la bici soltanto 1 anno fa posso dire di essere soddisfatto o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
ps: io sarò a pezzi, oggi Agnello + Sampeyre e domani vado a piedi al Quintino Sella (uno dei tanti rifugi sotto il Viso)

Io oggi sono caduto in discesa... Andavo piano per carità, però la botta l'ho presa (mi sta venendo una gnocca sul polpaccio che mi fa male anche solo a camminare). Quindi anche per questo partiremo più o meno alla pari :rosik:
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Dove ci troviamo in Barge?

P.S. @MBerge meno male per le poche conseguenze della caduta.
Io domenica, prima della gara, sono caduto praticamente da fermo cercando come un cretino di sganciare, ma senza risultato cadendo dalla parte dell'unico piede agganciato.
Naturalmente per colpa del fato che avevo lo sguardo incollato al Garmin che stavo settando, accorgendomi all'ultimo momento che tra due transenne in mezzo alle quali pensavo di poter passare c'era..... il nastro !
Da picio come si dice qui da noi ma tant'è.... :roll: ;pirlùn^
 
Ultima modifica:

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Io oggi sono caduto in discesa... Andavo piano per carità, però la botta l'ho presa (mi sta venendo una gnocca sul polpaccio che mi fa male anche solo a camminare). Quindi anche per questo partiremo più o meno alla pari :rosik:
azz mi spiace, ma a parte la botta sul polpaccio il resto è ok?

comunque guarda io oggi ho fatto il Viso Mozzo (per quel che vale...son poi 3015m) e credo che impiegherò diversi giorni a recuperare dalle fatiche di ieri e da quelle odierne.

Dove ci troviamo in Barge?
a Barge ci sono vari parcheggi, secondo me la cosa migliore per tutti è che veniate con la macchina in centro e poi prendete sulla dx una deviazione dove c'è l'insegna del cinema (via cavallotta). sulla dx vi troverete il parcheggio del cinema che almeno è pure alberato così le macchine stanno all'ombra.

per quanto riguarda il discorso pranzo e alimentazione...io di solito me la cavo con qualche barretta anche su giri molto lunghi (6-8 ore), possiamo comunque fermarci in qualsiasi punto desiderate per mangiare qualcosa (io comunque in genere mi tengo leggero).


ps: in caso di tempo brutto potremmo cambiare percorso all'ultimo, al mattino darò un'occhiata alle webcam di pian regina.