Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Sella e reggisella davvero bellissime! Ma scusa la domanda, io ho una smp bella cicciotta, quelle selle così sottili a vederle mi sanno di bellissime e scomodissime al tempo stesso... Non è così? Tu come ti ci trovi? o-o
mi sento chiamato in causa. ho 2 selle identiche a quelle di gabr74 sia su mtb che sulla bdc...sto da dio. ci ho fatto 7-8 ore senza alcun problema :)

a proposito: [MENTION=75316]gabr74[/MENTION] mi daresti il link del reggisella?
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Sella e reggisella davvero bellissime! Ma scusa la domanda, io ho una smp bella cicciotta, quelle selle così sottili a vederle mi sanno di bellissime e scomodissime al tempo stesso... Non è così? Tu come ti ci trovi? o-o

Con i giusti spessori le selle in carbonio hanno una buona flessibilità nei 2 punti di contatto con le ossa ischiatiche.
Direi (davvero spannometricamente) che flettono 2 o 3 mm durante la pedalata e 6 o 7 mm in caso di avallamenti/buche.
Il resto lo fa il fondello. (Il top di gamma Decathlon va benissimo... sono cosciali da circa 40E.)
Per assurdo posso dire che con una sella non durissima e il fondello Decathlon non mi trovo benissimo... forse potrei avere problemi (irritazione della pelle nei 2 punti di contatto) dopo diverse ore in sella. Però la sella "vecchia" ce l'ho su una vecchia bici con cui esco max 2 ore.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
mi sento chiamato in causa. ho 2 selle identiche a quelle di gabr74 sia su mtb che sulla bdc...sto da dio. ci ho fatto 7-8 ore senza alcun problema :)

a proposito: [MENTION=75316]gabr74[/MENTION] mi daresti il link del reggisella?

Con i giusti spessori le selle in carbonio hanno una buona flessibilità nei 2 punti di contatto con le ossa ischiatiche.
Direi (davvero spannometricamente) che flettono 2 o 3 mm durante la pedalata e 6 o 7 mm in caso di avallamenti/buche.
Il resto lo fa il fondello. (Il top di gamma Decathlon va benissimo... sono cosciali da circa 40E.)
Per assurdo posso dire che con una sella non durissima e il fondello Decathlon non mi trovo benissimo... forse potrei avere problemi (irritazione della pelle nei 2 punti di contatto) dopo diverse ore in sella. Però la sella "vecchia" ce l'ho su una vecchia bici con cui esco max 2 ore.

Potrei sapere quanto vi è costata una sella di questo tipo, e su che sito l'avete trovata per l'importazione? Mi piacerebbe provare, ma qui se acquisti una sella del genere tipo San Marco, Fsa ecc, spendi almeno almeno almeno 100 €. E visto che io vorrei solo fare una prova per pura curiosità vorrei stare leggero di portafoglio o-o
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Potrei sapere quanto vi è costata una sella di questo tipo, e su che sito l'avete trovata per l'importazione? Mi piacerebbe provare, ma qui se acquisti una sella del genere tipo San Marco, Fsa ecc, spendi almeno almeno almeno 100 €. E visto che io vorrei solo fare una prova per pura curiosità vorrei stare leggero di portafoglio o-o
aliexpress...basta che scrivi carbon saddle, io ho speso circa 40€ in totale per 2 selle.

prima cosa determina il tipo di sella che ti serve, io per esempio mi trovo bene con una 143mm perchè ho il bacino largo ma chi è magro di costituzione di solito usa una 130mm. ricorda di prendere una sella senza loghi registrati, altrimenti potrebbero fermartela in dogana per contraffazione.
sotto i 22€ non paghi nulla di tasse, devi solo attendere 20-30 giorni per la consegna.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
aliexpress...basta che scrivi carbon saddle, io ho speso circa 40€ in totale per 2 selle.

prima cosa determina il tipo di sella che ti serve, io per esempio mi trovo bene con una 143mm perchè ho il bacino largo ma chi è magro di costituzione di solito usa una 130mm. ricorda di prendere una sella senza loghi registrati, altrimenti potrebbero fermartela in dogana per contraffazione.
sotto i 22€ non paghi nulla di tasse, devi solo attendere 20-30 giorni per la consegna.

Grazie mille... Io vengo da una smp extra da 143 e mi ci trovo abbastanza bene, quindi penso che dovrei continuare a stare sul 143. Mi farò una ricerca, poi magari ti ricontatto in mp se ho bisogno di consigli. Anche perchè qui siamo OT.
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Potrei sapere quanto vi è costata una sella di questo tipo, e su che sito l'avete trovata per l'importazione? Mi piacerebbe provare, ma qui se acquisti una sella del genere tipo San Marco, Fsa ecc, spendi almeno almeno almeno 100 €. E visto che io vorrei solo fare una prova per pura curiosità vorrei stare leggero di portafoglio o-o

Ho comprato su Aliexpress da Chun-Mei sia la sella che il reggisella.
Cerca "Carbon Fibre seatpost/saddle" e vedrai che tra i venditori c'è anche Chun-Mei.
 

fabmek

Novellino
4 Giugno 2015
22
0
Visita sito
Bici
triban 520 C1
ragazzi scusate ma una sella tutta in carbonio non risulta troppo dura? è vero che c'è il fondello ma secondo me così non si riescono a fare grandi distanze...poi come al solito da novizio sicuramente dico una cavolata....
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Ho comprato su Aliexpress da Chun-Mei sia la sella che il reggisella.
Cerca "Carbon Fibre seatpost/saddle" e vedrai che tra i venditori c'è anche Chun-Mei.

Io ne vorrei provare proprio una con la forma di SMP.
la regolazione dell'inclinazione sul tubo sella non ho capito come funziona....
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
ragazzi scusate ma una sella tutta in carbonio non risulta troppo dura? è vero che c'è il fondello ma secondo me così non si riescono a fare grandi distanze...poi come al solito da novizio sicuramente dico una cavolata....
si fanno si fanno. avevo una selle italia slr max flow da ben 85€ nuova, provato queste selle in carbonio non torno indietro. ne ho comprate due, ci sto da dio.
il test più intensivo l'ho fatto qualche tempo fa con 7 ore di uscita di cui 6h e 50min effettivamente pedalati, 140km e 2500m abbondanti di dislivello...stavo in poltrona ;)

l'ho testata anche su varie altre uscite lunghe dalle 4h alle 6h abbondanti e son sempre stato da dio ;)
 

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
il test più intensivo l'ho fatto qualche tempo fa con 7 ore di uscita di cui 6h e 50min effettivamente pedalati, 140km e 2500m abbondanti di dislivello...stavo in poltrona ;)

l'ho testata anche su varie altre uscite lunghe dalle 4h alle 6h abbondanti e son sempre stato da dio ;)

Ci vogliono anche le chiappe foderate in cuoio per certe cose però .....

Si scherza naturalmente [emoji1] [emoji1] [emoji1]
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Che invidia...io quando esco posso al massimo fare 3/4 ore!!! Tra clienti moglie e figli è proprio difficile![emoji53]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
certo immagino, io per fortuna a 22 anni ho ancora parecchio tempo libero. chiaro che con moglie e figli le cose cambiano, l'importante è trovare il giusto equilibrio per tutto e per tutti.
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
beh ma si tratta di poche uscite durante l'anno. per esempio adesso che sono in sessione esami all'università studio tutto il giorno (8-10 ore) e poi esco in bici dopo le 18 per un paio di ore.

No, non hai capito... Io tra lavoro moglie e figlio esco al massimo due volte a settimana, di cui una infrasettimanale di circa un'ora, ed una la domenica alle 7am di circa 3 ore....
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
No, non hai capito... Io tra lavoro moglie e figlio esco al massimo due volte a settimana, di cui una infrasettimanale di circa un'ora, ed una la domenica alle 7am di circa 3 ore....
ognuno fa come può... se hai un figlio piccolo e un lavoro che ti impiega per molto tempo è logico che la bici passa in ultimo piano. le priorità è giusto che siano altre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.