Ciclocomputer Android con IpBike

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
stasera sono uscito la 2a volta col sensore cadenza/velocità
questa volta la cadenza è stata rilevata, l HRM no

alla fine ho capito che è meglio lanciare IPSENSORMAN, poi IPBike, aprire i sensori e velocemente premere start sensor in Ipbike badando bene che il tracking in IPSensorman sia attivo

probabilmente questo sensore è un po' delicatino
:(

a presto, ciao

ultimamente ho anche io questo problema..prima mai capitato

vorrei capire da cosa dipende...l'unica cosa che ho aggiornato è il telefono a lollipop 5.1

unica soluzione e fare come dici tu per evitare problem..ok un passaggio in piu ma niente di lungo o impossibile

ciao
save
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
boh.. a me pare che il problema sia comparso dopo uno dei recenti aggiornamenti dell'app Ipbike, più che del sistema operativo android (io ho ancora 5.0 sul mio S5)


ultimamente ho anche io questo problema..prima mai capitato

vorrei capire da cosa dipende...l'unica cosa che ho aggiornato è il telefono a lollipop 5.1

unica soluzione e fare come dici tu per evitare problem..ok un passaggio in piu ma niente di lungo o impossibile

ciao
save
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Sentiamo [MENTION=9613]oberti[/MENTION] cosa dice...anche lui ha s5.....nel caso lo segnalo allo sviluppatore

A me sinceramente non è mai successo , ho Ipbike aggiornato alla 1.7.2 e Lollipop 5.0 ultimo aggionamento a marzo 2015......
L'unica differenza forse è che io uso sensori ANT+ SIGMA separati , 1 cadenza e 1 velocità + cardio.

Io apro Ipbike , avvia sensori ( automaticamente si avvia ipsensorman e leggo i valori di cad.vel. e cardio sul display ) e poi premo avvia uscita.




CIAO CIAO
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
A me sinceramente non è mai successo , ho Ipbike aggiornato alla 1.7.2 e Lollipop 5.0 ultimo aggionamento a marzo 2015......
L'unica differenza forse è che io uso sensori ANT+ SIGMA separati , 1 cadenza e 1 velocità + cardio.

Io apro Ipbike , avvia sensori ( automaticamente si avvia ipsensorman e leggo i valori di cad.vel. e cardio sul display ) e poi premo avvia uscita.




CIAO CIAO
Ok quello che facevo io fino a qualche uscita fa....

quindi per esclusione potrebbe essere un problema tra ipsensor man e il ns sensore gsc010

Ciao
Save
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Ho un'altra curiosità: quando esporto una uscita su Strava (con flag sul campo simula edge 500), la velocità media non corrisponde a quella calcolata da Ipbike, e spesso anche la distanza percorsa nel giro non corrisponde perfettamente. Per quale motivo?

Altra cosa: oltre che su strava, importo tutte le mie uscite anche su Sports Tracker, dal momento che storicamente ho sempre utilizzato questa app. In questo caso faccio "salva con nome" sull'uscita interessata, quindi la importo sul sito Sports Tracker. Qui accade che come velocità media viene presa quella reale e non quella effettiva (calcolate da Ipbike). C'è un modo/settaggio per far esportare nel file la media effettiva?
Grazie !
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Cmq la migliore rimane il Quad lock....paghi ma sei sicuro che il tuo smartphone è in buone mani
Io con un bumper da 5 euro, un pezzetto di legno, 4 fascette ci vado in giro da un anno e mezzo con Galaxy S2 prima e S5 ora e sono sempre andato benissimo, naturalmente mentre scrivo tocco ferro e qualcos'altro [emoji3] [emoji3] [emoji3]
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Quoto. Anche io ho adottato questo sistema, economicissimo ma superefficace. Con la differenza che la cover per S5 l'ho pagata 2 euro spedita :-x

Io con un bumper da 5 euro, un pezzetto di legno, 4 fascette ci vado in giro da un anno e mezzo con Galaxy S2 prima e S5 ora e sono sempre andato benissimo, naturalmente mentre scrivo tocco ferro e qualcos'altro [emoji3] [emoji3] [emoji3]
 

MOHO

Pignone
12 Maggio 2004
190
9
Visita sito
aggiornamento CoopSco...
Ho fatto vari test....

Alla fine il risultato è che il mio cell China e che uso solo per sport/Ipbike/etc forse non è completamente BT 4.0 compatibile....
Viene correttamente traccato solamente il primo sensore visto, che sia HRM o CSC, il secondo no

Con un altro cell android il problema non si presenta
Ho mandato una mail al customer care del cell (Leagoo Lead 5 preso mentre ero ad Hong Kong), ma nn credo possano risolvere il problema....
:(
 

arciere

Pedivella
5 Settembre 2008
408
2
PESCARA
Visita sito
Salve a tutti ragazzi,
dopo aver letto questo trend sto usando Ipbike da inizio anno, percorsi quasi 5000km e mi ci trovo veramente bene, al momento avrei un paio di domande da fare
1-VAM, come faccio a passarla da m/m a m/h???
2-Distanza, e' possibile togliere la seconda e terza unita dopo la virgola???

Grazie per le risposte
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Salve a tutti ragazzi,
dopo aver letto questo trend sto usando Ipbike da inizio anno, percorsi quasi 5000km e mi ci trovo veramente bene, al momento avrei un paio di domande da fare
1-VAM, come faccio a passarla da m/m a m/h???
2-Distanza, e' possibile togliere la seconda e terza unita dopo la virgola???

Grazie per le risposte
Tieni premuto sulla vam...poi sovrascrivi unità e setti m/h

Per la distanza puoi scegliere come campo quella in breve

Spero tu sia utile


Ciao
Rapa